La Brio Lingerie Pallavolo Cerignola comunica di aver completato il pacchetto under per la stagione 2018/2019, chiudendo importanti operazioni di mercato con i talenti più in vista del nostro territorio. Elettra Gambardella, Siria Mancini, Alexandra Cardone, Giuliana Lapenna, Tecla Lippolis e Sara Pazienza sono le atlete che hanno sposato causa fucsia, credendo nel progetto lungimirante del collettivo ofantino. Grande soddisfazione in merito ai giovani acquisti anche da parte del Responsabile del settore giovanile della Pallavolo Cerignola, Michele Valentino: “Abbiamo fortemente voluto la presenza in prima squadra di queste giovanissime atlete – afferma Michele Valentino -, a cui va, insieme alle loro famiglie, il mio personale ringraziamento per aver scelto il nostro progetto. Una scelta coraggiosa e stimolante, in quanto sono convinto che senza un serio lavoro fatto di competenza, tecnica e, soprattutto, con la garanzia di far esperienza sul campo in giovane età. Così facendo possiamo creare i presupposti per programmazioni ambiziose ed a lungo termine. Infine – conclude il responsabile del Settore Giovanile -, non nego che lavoreremo in modo tale da poter essere sempre la prima scelta di molte giovani atlete nel futuro”.

Elettra Gambardella (Centrale): nata il 22-02-2003 a Bisceglie, nella stagione 2015/2016 fa l’esordio in Serie D nella sua città natale per poi passare, nella stagione successiva, in prestito all’under 18 della Pegaso Molfetta. Sempre nella stagione 2016/2017, partecipa al “Trofeo dei Tre Mari” in Campania ed al “Trofeo Meschini”, giocando sempre da titolare e, soprattutto, conquistando il primo posto con la rappresentativa pugliese. L’ultima annata, invece, l’ha vista indossare la casacca del Giovinazzo Volleyball in D, oltre ad un quarto posto alle “Kinderiadi” in Abruzzo sempre con la selezione regionale.

Siria Mancini (Libero): nata il 5-11-2002 a Foggia, ha disputato tutti i campionati giovanili e senior con la società dell’ASD Foggia Volley, dove ha conquistato un campionato provinciale con la rappresentativa U18 ed una partecipazione ai playoff di Serie D con la prima squadra. Nelle stagioni 14/15 e 15/16 ha partecipato al “Trofeo delle Province”.

Alexandra Cardone (Laterale): nata il 25-09-2004 a S. Giovanni Rotondo, vanta un primo posto alle finali provinciali con la maglia dell’ASD Realsport Orta Nova nella stagione 2015/2016. Inoltre, nella stagione successiva fa il suo esordio assoluto, a soli 12 anni, in Serie C proprio con la compagine ‘Ortese’. Nell’ultima stagione è protagonista con in D con la divisa dell’Europa Bari, e partecipa al “Trofeo Meschini” e alla fase finale regionale U14.

Giuliana Lapenna (Palleggiatrice): nata il 12-01-2004 a Foggia, fa tutta la trafila delle giovanili nella società dell’ASD Realsport Ortanova, con cui fa l’esordio anche in Serie C durante la stagione 2016/2017. La stagione 2017/2018 la vede disputare il campionato di Serie D con l’Europa Bari ed i vari trofei giovanili, come il “Trofeo Meschini” ed il “Trofeo dei Tre Mari”. Conquista inoltre, sempre nella passata stagione, un terzo posto nel campionato provinciale con l’U14 del collettivo barese.

Tecla Lippolis (Opposto): nata il 30-04-2002 a Castellaneta, comincia la sua attività pallavolistica nel 2013/2014 con l’Olimpia Volley Palagiano. Nelle stagioni 2014/2015 e 2015/2016 partecipa al progetto “Terra delle Gravine” a Massafra dove conquista un secondo posto con l’U13. Sempre  nel 2015/2016 ha partecipato alle “Kinderiadi” ed al “Trofeo Meschini”. Gli ultimi due anni l’hanno vista giocare nel Castellana Grotte dove ha vinto il torneo U16, staccando il pass per le final four dell’under 18.

Sara Pazienza (Centrale): nata il 25-03-2005 a San Severo, proviene dalla società G.S Intrepida Volley di San Severo. Nell’ultima annata è stata una componente della selezione interprovinciale dell’under 16 e, inoltre, sarà l’atleta più giovane del roster ofantino, a conferma della grande attenzione della società fucsia verso i talenti del nostro territorio.

Questo slideshow richiede JavaScript.