Il Basket Club Città di Cerignola comunica di essersi assicurato, per la stagione 2018/2019, le prestazioni dell’esterno pugliese Stefano Potì. Nativo di Nardò, classe ’91 per 192cm, proviene dalla compagine toscana dell’U.S Empolese con cui ha disputato il campionato di Serie B, conquistando la nona posizione nel girone A. Nelle ultime stagioni, inoltre, ha sempre preso parte al campionato cadetto, vestendo le maglie di Cus Jonico Taranto, Basket Rimini Crabs e Virtus Cassino. L’esterno salentino, nell’ultima stagione trascorsa in B, ha viaggiato con una media di 8.3 punti per partita.

“Sono davvero felice di aver accettato l’offerta del Basket Club Cerignola – afferma il neoacquisto gialloblù -, rimanendo colpito dal progetto e, soprattutto, dalle ambizioni della dirigenza. Conoscevo già Coach Santoro, abbiamo trascorso assieme una stagione al Cus Jonico Taranto e questo ha fatto sì che io accettassi subito la proposta del Cerignola. Non vedo l’ora di unirmi ai miei nuovi compagni di squadra”.

Entusiasmo anche da parte del Vice Presidente del sodalizio gialloblù, Carlo Dercole, che dà così il suo benvenuto a Stefano Potì: “Con l’acquisto di Stefano (Potì, ndr), abbiamo di sicuro aggiunto l’ennesimo tassello di livello nel roster a disposizione di coach Santoro, che a breve dirigerà i primi allenamenti al PalaDileo. Gli innesti che il DS Guadagni sta portando a Cerignola rappresentano chiaramente la nostra voglia di essere protagonisti e, soprattutto, di scalare velocemente le categorie. Non ci fermiamo qui di certo, nei prossimi giorni ufficializzeremo altri colpi di sicuro rendimento”. Il nuovo acquisto gialloblù vestirà la maglia numero 13 e si unirà al team nei prossimi giorni.