“Questa mattina, Giovedì 27 Settembre, a causa dell’interruzione della fornitura idrica, l’Ufficio Tecnico Comunale ha effettuato sopralluogo presso la Scuola Secondaria di Primo Grado “Padre Pio” riscontrando una rottura sulla rete dell’impianto idrico non risolvibile tempestivamente”.

Sono le dichiarazioni del Sindaco di Cerignola, avv. Francesco Metta, per annunciare l’Ordinanza Sindacale di chiusura del plesso scolastico per le giornate del 27 e 28 Settembre 2018.

“Abbiamo allertato tempestivamente l’Acquedotto Pugliese, gestore dell’impianto,  affinché si appresti con la messa in opera dell’intervento  di riparazione della rottura. Considerato che per motivi di salubrità e di igiene non è possibile garantire la regolare fornitura dell’acqua potabile alla struttura scolastica e, quindi, la funzionalità della stessa e che il Sindaco, ai sensi dell’art. 50, comma 4 del D.Lgs n. 267/2000 (TUEL), esercita le funzioni attribuitegli quale Autorità locale nelle materie previste da specifiche disposizioni di Legge, adottando, in caso di emergenze relative alla pubblica sicurezza e sanitarie apposite ordinanze contingibili e urgenti, ho ordinato la chiusura della Scuola Secondaria di Primo Grado “Padre Pio” per i giorni 27 e 28 Settembre 2018”