Giovedì 4 ottobre, alle ore 18.00, in Via Tiro a Segno a Cerignola si terrà la cerimonia ufficiale di apertura del “Pala Cicogna”, la struttura tensostatica realizzata dall’Amministrazione Metta. Esibizioni delle giovanili di basket e pallavolo e presentazione ufficiale delle prime squadre per la stagione 2018-2019, sono questi gli eventi in programma il prossimo giovedì.

“E’ finalmente pronto per poter essere utilizzato -ha dichiarato Carlo Dercole, assessore alle politiche giovanili e sport- dalle associazioni sportive presenti nel nostro territorio, il Pala Cicogna. Si tratta dell’ennesimo investimento fatto da questa amministrazione nell’ambito sportivo e va aggiungersi al Pala Tatarella che verrà consegnato alla città nei prossimi mesi, i lavori di ammodernamento del campo sportivo Monterisi fino a giungere alla pista di mountain bike che già da un anno rappresenta un luogo d’interesse da parte di tutti gli appassionati provenienti anche da fuori provincia”.

La struttura infatti è collocata in linea d’area a pochi passi da quello che sarà il nuovo palazzetto dello sport che sta per sorgere nella città ofantina e si prepara ad ospitare le decine di associazioni sportive dilettantistiche cerignolane. Un nuovo spazio, quindi, a disposizione della comunità affinché si possa definitivamente eliminare -hanno fatto sapere da Palazzo di Città- l’annoso problema dell’insufficienza di spazi che investiva le società sportive per poter disputare gare o svolgere allenamenti.

“Abbiamo ereditato una città misera di impianti sportivi adeguati che potessero ospitare le decine di associazioni sportive. Per questo in tre anni siamo intervenuti nelle strutture già presenti attraverso interventi di ammodernamento e ne abbiamo costruite ex-novo delle altre propio come il Pala Cicogna. Quest’ultimo è di fondamentale importanza nella suddivisione delle turnazioni e finalmente le associazioni potranno dire basta al problema relativo alla condivisone del parquet”. Ha concluso l’assessore allo sport, Carlo Dercole. Non vi resta che andare a visitare il nuovo impianto sportivo e vivere un pomeriggio all’insegna dello sport.