Gli Uniti per Cerignola inciampano nella seconda giornata di campionato e perdono in trasferta contro il Soccer Sava 6-1. In quel del Palazzetto dello Sport di Sava, l’assenza del pivot Guercia si fa sentire e vani restano il tentativo di recupero firmato da Ciociola nel primo tempo e gli scatti veloci di Falco e Fuzio. Per l’occasione, mister Spina ha scelto il quintetto composto da: Braccio in porta, Ciociola e Maratea sulle fasce, Fuzio in difesa e Dantone in attacco.

Parte male il Cerignola nel primo tempo: è subito 1-0 per le padrone di casa a causa di un cambio lento durante un calcio d’angolo (rete di Abure). La sfortuna continua a tarpare le ali delle ofantine e ancora la neoarrivata Enore Abure, dopo aver rubato palla a Maratea, porta a casa il raddoppio. Nonostante i tentativi di Dantone, il Soccer Sava dimostra nuovamente la sua essenza nella metà campo avversaria e Abure gonfia facilmente la porta gialloblu con un destro pulito (3-0). È il timeout a portare una gioia alle ragazze di Spina: Fuzio intercetta la palla di Abure e Ciociola è abile nel realizzare il 3-1. Mentre gli Uniti per Cerignola cercano il riscatto con palle lunghe ed un gioco difensivo rafforzato, a pochi istanti dall’intervallo, le tarantine hanno la meglio dalle fasce laterali (4-1).
Sembrano ripartire bene le ospiti nel secondo tempo: Braccio para su Abure e il tentativo di Dantone fallisce sul più bello. E’ nuovamente Abure però ad andare a segno, siglando il poker personale. Sul 5-1, Falco crea occasioni dalla difesa ma l’attacco cerignolano continua a trovare il muro del portiere del Sava. Tra scambi e azioni altalenanti, gli Uniti per Cerignola escono sconfitti dal campo per 6-1. Nel prossimo turno, le ragazze di Spina affronteranno l’Atletic Club Taranto: appuntamento previsto domenica per le 16:30 presso il Campo Fares.
CLASSIFICA ALLA SECONDA GIORNATA
Atletic Club Taranto, Makula Molfetta, Nuova Arcadia 6; Uniti per Cerignola, Soccer Sava, Real Neapolis, Pink Futsal Canosa, Soccer Altamura, Atletico Melpignano, Polisportiva Five Bitonto, New Cap 74 3; Sirio, Stone Five Fasano, Foggia Incedit 0.