Gli Uniti per Cerignola escono sconfitti nella terza giornata di campionato ma tengono testa ad una delle capolista Atletic Club Taranto (2-4). In quel del campo Fares, una Guercia sottotono, l’assenza di entrambi i portieri Danza e Braccio e del laterale Falco vedono il Taranto avvantaggiato ma il trio Ciociola-Fuzio-Paolillo tiene duro e morde contro le avversarie. Per la partita casalinga, mister Spina ha schierato: Divito nelle vesti straordinarie di portiere, Dantone e Ciociola sulle fasce, Fuzio in difesa e Guercia in attacco. Per le joniche, in campo: Cavallo, Preite, Gallina, Guarini e Piccino.

Il primo tempo inizia a svantaggio delle padrone di casa: Preite su assist di Piccino ha la meglio sul portiere per un giorno Divito. Sullo 0-1, le ofantine si spingono nell’altra metà campo ma il tiro di Fuzio viene parato. Con l’ingresso di Paolillo (esce Fuzio) le cose mutano ma per poco: il portiere ospite fa miracoli deviando la forte conclusione di Paolillo e di piede quella dalle fasce di Guercia. Guerino gonfia la rete gialloblu a causa di uno scivolone di Divito. Dopo il timeout, Guercia lascia il campo e Frisani non riesce ad indirizzare verso la porta.
Nel secondo tempo, mente e cuore delle atlete cerignolane sembrano diventare un tutt’uno e in men che non si dica è Ciociola a dimezzare il risultato, con un destro che piega le mani di Cavallo. Le padrone di casa continuano ad insistere ma Ciociola e Fuzio non superano il muro eretto dal portiere tarantino: dall’altra parte, Piccini sorprende tutti con un colpo al volo che gonfia con estrema incredulità la rete locale. Con i vari cambi operati, il quartetto Fuzio-Dantone-Ciociola-Frisani restituisce speranza agli Uniti per Cerignola: Dantone intercetta la palla, Fuzio passa alla compagna Ciociola e quest’ultima segna il 2-3. Vani restano i tentativi di Paolillo e Guercia, così il Taranto chiude il match col 2-4 dopo che Gerardo realizza dalle fasce.
Mercoledì 17 Ottobre, le ragazze di Spina ospiteranno la Pink Canosa per dar vita alla prima gara di Coppa Puglia. L’appuntamento è previsto alle ore 21, presso il Campo Fares.
CLASSIFICA ALLA TERZA GIORNATA
Makula Molfetta, Atletic Club Taranto, Nuova Arcadia 9; Polisportiva Five Bitonto, Soccer Sava, New Cap 74 6; Uniti per Cerignola, Sirio, Soccer Altamura, Real Neapolis, Pink Futsal Canosa, Atletico Melpignano 3; Stone Five Fasano, Foggia Incedit 0.