Finalmente anche a Cerignola sarà possibile fare Plogging, lo sport che fa bene all’ambiente. Domenica, 21 Ottobre, alle ore 10.30 con partenza dal parcheggio dellʼIstituto A.Righi (Istituto Industriale), si svolgerà una competizione ecologica in cui tutti i volontari potranno aderire gratuitamente. Dal gazebo di AmbientiAmo saranno distribuiti i kit (busta di plastica e guanti) per poter raccogliere le bottigliette in plastica nel percorso che verrà indicato. Chi non vorrà partecipare al plogging, potrà comunque avere una busta per raccogliere i rifiuti nei pressi del parcheggio dellʼIstituto.

Lo scopo è quello di sensibilizzare i cittadini a mantenere pulito il territorio in cui viviamo. Chi vorrà, potrà sostenere AmbientiAmo sottoscrivendo una tessera associativa di 10€. Durante lʼevento saranno distribuiti gadget di AmbientiAmo e i più meritevoli vinceranno colazioni e altri premi forniti dagli sponsor. Lʼevento è patrocinato dallʼAssessorato allʼAmbiente del Comune di Cerignola. Possono partecipare solo i maggiorenni che Domenica 21 presso il gazebo di AmbientiAmo si registreranno allʼevento e firmeranno una liberatoria privacy e responsabilità.

Sono altresì invitate tutte le associazioni sportive, la podistica Santo Stefano e la podistica Runners. Il mondo è un bel posto e per esso vale la pena di lottare.