pallavolo-Cerignola

Seconda sconfitta in altrettante gare di campionato per la Brio Lingerie Pallavolo Cerignola che cade per 3-0 al PalaMartarelli di Castelbellino contro le ben più esperte padroni di casa di mister Massaccesi. Il sestetto marchigiano fa valere il fattore campo e un organico costruito, di sicuro, per un campionato di vertice dove sono emerse le qualità di Tallevi e compagne, abili a portare a casa la seconda vittoria consecutiva per 3-0 dopo il blitz di Porto S. Giorgio. Le pantere di mister Filannino invece, dopo la sconfitta, dovranno presto resettare questa caduta d’arresto e tornare al lavoro molto più determinate di prima in vista della gara di sabato al PalaDileo contro Copertino.

Avvio di gara poco spumeggiante sul parquet, con le due compagini poco reattive e precise nelle offensive. Col passare dei minuti è Castelbellino a prendere seriamente l’iniziativa della gara grazie alle avanzate del duo Cecato-Rosa, che spingono sull’acceleratore e impongono il primo parziale alle ofantine (25-16). Il secondo set vede la reazione della Brio Lingerie. Il sestetto fucsia è abile a muro e riesce a controbattere punto su punto le iniziative di Tallevi e compagne. Inerzia del match che cambia quando, la stessa Tallevi, comincia a pungere in maniera impeccabile la retroguardia cerignolana: break importante delle marchigiane che vanno sul 2-0 (25-20). Durante l’ultimo scampolo di partita le offensive di Cerignola non producono gli effetti sperati lasciando ancora un largo raggio di azione alle locali. Chiavatti e Ciccolini sugli scudi nel terzo parziale per Castelbellino regalano i tre punti, decisamente meritati, alla formazione di mister Massaccesi (25-16). 

Una sconfitta netta, quella della Pallavolo Cerignola, che cade sotto i colpi della forte compagine marchigiana e non riesce a reagire alla sconfitta di sette giorni fa al tie-break contro Giulianova. Prossimo impegno per le pantere sabato prossimo, 27 ottobre, quando al PalaDileo (ore 18:00) arriverà il Magik Copertino per dare vita ad uno dei tanti derby pugliesi del raggruppamento H di questa B2.