basket-club

Non si ferma la corsa della compagine gialloblù del Basket Club Città di Cerignola che piazza la quarta vittoria in altrettante gare di campionato e sale a quota 8 punti in classifica, capolista assieme alla Nuova Matteotti Corato. Una vittoria, quella del PalaMarchiselli contro il Frantoio Muraglia Barletta, mai stata in discussione e con Gvezdauskas e compagni abili a tenere sempre sulla doppia cifra di lunghezze il vantaggio dai biancorossi di casa.

Inizio di primo periodo che vede gli ospiti in gialloblù imporre un primo significante break ai ragazzi allenati da Scoccimarro, 8-0 con l’asse lituano Gvezdauskas-Jonikas a fare il bello ed il cattivo tempo in area barlettana. I padroni di casa hanno un sussulto d’orgoglio e con il giovane Carnicella (volto noto della compagine cerignolana) riescono a recuperare il passivo iniziale (8-8). Cerignola resiste e continua a martellare la retroguardia biancorossa chiudendo il primo parziale sul +13 (13-26). Il discorso non cambia minimamente anche nel secondo quarto con il quintetto ofantino abile ad allungare ancora di più le distanze dal giovane collettivo locale che, nonostante il divario con il ben più quotato sodalizio cerignolano, cerca di produrre il proprio gioco anche se con qualche forzatura di troppo. All’intervallo lungo Bk Club avanti sul +23 (23-46) e con le prove generali di fuga già ben avviate.

Alla ripresa delle ostilità sale in cattedra Donatas Jonikas (29 per lui a referto) che, dall’alto della sua classe ed esperienza, piazza nove punti in un amen e lancia in volata solitaria i suoi nel “palazzo” barlettano. Il leitmotiv della gara non cambia nella maniera più assoluta. Al termine dei penultimi dieci di gara, il tabellone sorride ancora a Cerignola: 42-63 con la formazione di Santoro vicina alla quarta vittoria di fila. L’ultimo quarto è pura accademia per il Club di Cerignola, che manda in campo i giovani Curci e Dipasquale negli ultimi scampoli di gioco. L’ultima manciata di minuti scorre via lentamente ed il punteggio resta invariato ai fini del risultato finale. Il Basket Club Club Città di Cerignola cala il poker e trova la quarta vittoria consecutiva nel torneo. Barletta domato per 85-62. Adesso testa alla prossima sfida casalinga, sabato 3 novembre, alle ore 18:00, quando al PalaDileo arriverà la Juve Trani Basket.

Tabellino Bk Club Città di Cerignola: A. Pirrone 7, G. Curci, D. Gvezdauskas 18, F. Lobasso 7, M. Dipasquale 2, S. Potì, D. Jonikas 29, S. Scafaro 6, G. Romano 10, A. Ulano 6. Coach: Santoro.