More

    HomeNotiziePoliticaLa "Fighters" Dibisceglia-Colucci in visita al Comune prima della partenza per i...

    La “Fighters” Dibisceglia-Colucci in visita al Comune prima della partenza per i Mondiali

    Pubblicato il

    Nel pomeriggio di martedì 30 ottobre 2018 l’Assessore Carlo Dercole, con delega alle Politiche Giovanili e Sport, ed il Sindaco di Cerignola, avv. Francesco Metta, hanno accolto al Palazzo di Città i sedici atleti della ASD Fighters di Savino Dibisceglia e Domenico Colucci in partenza per Carrara dove si disputerà la competizione mondiale “Unified World Championship” dal 31 Ottobre al 4 Novembre. Partiranno i dodici atleti cerignolani della Nazionale Italiana ed i 4 “Fighters” Laviola Marco, Dibisceglia Pietro, Sinai Alissa, Sinai Iuri, Matera Denis, Cavallo Maria, Ditoma Pia, Rutigliano Carmine, Cinquepalmi Paolo, Libertino Pio, Modesto Valerio, Difrancesco Pasquale, Saccinto Nicola, De Vitti Cosimo, Saccotelli Vito, Dilernia Francesco Pio.

    “Un evento sportivo di importanza mondiale al quale partecipano 107 nazioni e, nella Nazionale Italiana, i nostri atleti, i nostri giovani, i nostri talenti egregiamente allenati dai Maestri Savino Dibisceglia e Domenico Colucci – dichiara l’Assessore Carlo Dercole – Ho desiderato salutarli nel Palazzo di Città alla presenza del Sindaco di Cerignola perché i nostri giovani rappresentano l’Italia in una competizione di elevatissimo livello, perché il Maestro Savino Dibisceglia è il tecnico della Nazionale Italiana e per noi cittadini di Cerignola deve essere motivo di vanto. Da tempo seguo le imprese della ASD Fighters, le vittorie, i podi conquistati nella disciplina sportiva del Kick Boxing”.

    “Lieto ed orgoglioso di avere tra i nostri concittadini tanti giovani campioni italiani, europei e mondiali, in particolar modo di accogliere nel Palazzo di Città il Tecnico della Nazionale Italiana Maestro Savino Dibisceglia ed il tecnico della “Fighter” Domenico Colucci, fiore all’occhiello delle arti marziali italiane, riconosciuti validi maestri sia dalla Federazione che dalle famiglie dei ragazzi che quotidianamente allenano – sono le parole del Sindaco di Cerignola al termine dell’incontro con il teamSono sempre più fermo nella convinzione che Cerignola sia la Città dello Sport, lo dimostrano gli innumerevoli successi conseguiti dai vari gruppi e dalle Associazioni Sportive che conquistano podi in tutte le discipline. La Fighters non è un nome nuovo nelle arti marzialiha una lunga storia caratterizzata da medaglie, coppe, trofei, podi, tutti conquistati grazie ai tecnici che quotidianamente mettono a disposizione il loro sapere, la loro professionalità, la loro correttezza”. Continua l’Assessore Dercole –Portare ad una competizione mondiale ragazzi e bambini non è uno scherzo. Il mio più grande riconoscimento ai maestri Dibisceglia e Colucci ed il mio “forza ragazzi” ai nostri giovani talenti. Sono certo che porteranno a casa grandi vittorie.

    “Onorati dell’invito dell’Assessore e del Sindaco al Palazzo di Città – dichiarano i tecnici Savino Dibisceglia e Domenico Colucci Siamo contenti perché i nostri ragazzi meritano il dovuto riconoscimento da parte delle Istituzioni, è la giusta carica per affrontare una competizione mondiale tra le più importanti in termini di prestigio e professionalità. Gareggiamo con il tricolore sulle tute ed i colori gialloblu nel cuore, gareggiamo con la Nazionale Italiana portando un pezzo di Cerignola nel mondo…e siamo orgogliosi. Porteremo la nostra maglia al Sindaco, così come richiesto, e i nostri successi alla Città perché, è giusto che si sappia, non sono solo successi personali ma soprattutto della comunità cittadina, siamo un bellissimo pezzo della storia sportiva di questa Città, siamo la “Fighters” di Cerignola”.

    Ultimora

    Poste Italiane: i consigli ai cittadini della provincia di Foggia per operare online in sicurezza

    È disponibile anche per i cittadini della provincia di Foggia un vademecum per operare...

    “La porta della felicità”, a Cerignola via agli incontri nelle scuole

    Inizierà il 23 aprile, presso il IV Circolo Didattico Statale “Cesare Battisti”, il percorso...

    Pallavolo Cerignola ed Flv domani entrambe impegnate in trasferta

    Un altro sabato in campo e in trasferta per entrambe le formazioni cerignolane impegnate...

    Foggia-Audace, vietata la vendita dei biglietti ai residenti di Cerignola

    Dopo la riunione del Gos, in seguito alla segnalazione dell'Osservatorio delle Manifestazioni sportive e...

    Gerardo Biancofiore assolto dall’accusa di corruzione nel processo “biscotti”

    Tramite una nota stampa del suo legale, avv. Raul Pellegrini, si rende nota l'assoluzione...

    “Caravaggio, il portale per arrivare a Dio”: domani alla Chiesa Santa Maria delle Grazie di Cerignola

    Domani 20 aprile, alle ore 19, la chiesa Santa Maria delle Grazie di Cerignola...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Poste Italiane: i consigli ai cittadini della provincia di Foggia per operare online in sicurezza

    È disponibile anche per i cittadini della provincia di Foggia un vademecum per operare...

    “La porta della felicità”, a Cerignola via agli incontri nelle scuole

    Inizierà il 23 aprile, presso il IV Circolo Didattico Statale “Cesare Battisti”, il percorso...

    Pallavolo Cerignola ed Flv domani entrambe impegnate in trasferta

    Un altro sabato in campo e in trasferta per entrambe le formazioni cerignolane impegnate...