Venerdì 09 Novembre, alle ore 18:00, presso il Palazzo Fornari al Piano delle fosse granarie di Cerignola, si terrà il convegno “Aperitivo con il Teatro Pubblico Pugliese” volto a  presentare la stagione teatrale 2018/2019 che, a partire dal 27 Novembre 2018, porterà sul palco del teatro Comunale “S. Mercadante” i più importanti nomi del teatro italiano.

“Il rapporto di sinergia e collaborazione tra l’Amministrazione Comunale di Cerignola ed il Teatro Pubblico Pugliese riesce a produrre risultati eccellenti – dichiara il Sindaco di Cerignola, avv. Francesco Metta – Lo dimostrano i cartelloni delle stagioni teatrali precedenti, ricche di nomi artistici tra i più importanti nel panorama teatrale italiano e, in ultimo, il cartellone della stagione teatrale 2018/2019”. All’Aperitivo con il Teatro Pubblico Pugliese, dopo i saluti del Presidente dell’Associazione Culturale “Le fosse Granarie”, dott.ssa Debora Dinauta, sponsor della serata di presentazione a Palzzo Fornari, interverrà il dott. Giuseppe D’Urso, Presidente del Teatro Pubblico Pugliese, il Sindaco di Cerignola, avv. Francesco Metta, e l’Assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione, prof.ssa Raffaella Petruzzelli.

“Le scene del palco scenico del Teatro Comunale “S. Mercadante” saranno calcate dai grandi nome del teatro italiano quali Amanda Sandrelli, Giuseppe Battiston, Ennio Fantastichini, Giuliana De Sio, Nicolas Vaporidis, solo per citarne alcuni, in una stagione teatrale che si prospetta all’altezza del livello artistico dei migliori teatri italiani. Ancora una volta il Tetro Mercadante sarà attrazione culturale per l’intera provincia, cuore pulsante di cultura e atre. Continua il Sindaco Metta – Onorato di condividere il momento della presentazione della stagione di prosa con il Presidente del Teatro Pubblico Pugliese, dott. Giuseppe D’Urso, nel chiostro del Palazzo Fornari, antico edificio che si affaccia sul piano delle fosse granarie. Ringrazio per l’occasione l’Associazione Culturale “Le fosse granarie”, rappresentata dalla Presidente Debora Dinauta, per l’ospitalità e la generosa accoglienza mediante l’aperitivo offerto a tutti i convenuti. Venerdì 9 Novembre non sarà solo il convegno per la presentazione del programma ma il salotto cittadino culturale, la serata dell’arte, della comunità che  spalanca le porte del Teatro Comunale “S. Mercadante”.