Nessuna gioia per gli Uniti per Cerignola che cadono ad Altamura per 5-1: la doppietta iniziale delle padrone di casa mette immediatamente in crisi le ofantine e nonostante Ciociola faccia riscattare la squadra, nel secondo tempo Difonzo stronca totalmente gli animi. Per la settima giornata di campionato, mister Spina ha schierato: Danza in porta, Maratea e Falco sulle fasce, Fuzio in difesa e Ciociola in attacco. Per l’Altamura, in campo: Grimaldi, Mazzilli, Difonzo, Pugliese e Gattulli.

Le padrone di casa si fanno valere già dal primo fischio dell’arbitro: Mazzilli supera due volte Danza, sia dalle fasce che in area scambiando con Gattulli. Sul 2-0, entrano in campo Dantone, Dibari e Paolillo (escono Falco, Ciociola e Maratea): l’attacco del Cerignola si rinvigorisce ma è Grimaldi a salvare la situazione parando il colpo forte da metà campo di Paolillo e ripetendosi su Dibari e Dantone. E’ il timeout a rinvigorire le cerignolane: Ciociola segna in area su rimpallo di Maratea, Falco ci prova dalle fasce e il colpo rasoterra di Fuzio non ha fortuna. A pochi istanti dalla conclusione del primo tempo, è ancora Mazzilli ad entrare in rete gialloblù dopo l’ottima uscita di Danza che però non trattiene il pallone.
L’Altamura sorride sin da subito nel secondo tempo: Gattulli serve precisamente Difonzo in area (4-1), Grimaldi para il debole tiro di Ciociola e Pugliese su assist di Mazzilli mette in rete il 5-1. Sotto di ben quattro punti, Spina vieta l’uscita dal campo di Fuzio (oramai esausta): gli ingressi del capitano Dilucia e di Paolillo (escono Dantone e Falco) fanno ben sperare. Paolillo si dimostra immediatamente un vero mastino, Dilucia non supera l’ostacolo Grimaldi, Ciociola vede l’opposizione del portiere, Paolillo ci prova in tutte le maniere senza esito. La partita si conclude con un palo della Paolillo e un destro di Falco, senza accorciare le distanze. Nel prossimo turno, gli Uniti per Cerignola ospiteranno il Bitonto in quel del campo Fares: partita prevista domenica per le ore 16:30.
CLASSIFICA ALLA SETTIMA GIORNATA
Atletic Club Taranto 21; Makula Molfetta, Nuova Arcadia 16; Soccer Sava 15; Polisportiva Five Bitonto, New Cap 74 12; Atletico Melpignano 10; Soccer Altamura 9; Sirio 8; Pink Futsal Canosa, Real Neapolis 7; Uniti per Cerignola 4; Stone Five Fasano 3; Foggia Incedit 0.