“A partire da oggi, martedì 13 Novembre 2018, sarà attivata la terza postazione di ritiro ingombranti in città”. A dichiararlo è l’Assessore all’Ambiente del Comune di Cerignola, dott.ssa Anna Maria Mininni, dopo l’individuazione della terza grande area a servizio del quartiere San Samuele. Le aree di raccolta ingombranti sono le seguenti:

  • Quartiere Fornaci: Sul marciapiede del “Pala Di Leo” tutti i venerdì dalle ore 07:00 alle ore 11:00;
  • Quartiere Torricelli: In Via Urbe tutti i sabato dalle ore 07:00 alle ore 11:00
  • Quartiere San Samuele: Via Terminillo (zona adiacente all’Hollywood Pub) tutti i martedì dalle ore 07:00 alle ore 11:00

“La postazione per il ritiro degli ingombranti sarà attiva dalle ore 07:00 alle ore 11:00 in Via Terminillo nella zona adiacente l’Hollywood Pub. Il servizio sarà effettuato ogni martedì. Abbiamo individuato la terza grande area a servizio della zona San Samuele dopo la positiva esperienza ottenuta con il ritiro ingombranti nel quartiere Fornaci, che si svolge tutti i venerdì nella zona del Pala Dileo, e nel quartiere Torricelli, che si svolge tutti i sabato in Via Urbe. L’individuazione delle aree a servizio dei quartieri è stata effettuata con lo staff della SIA che effettua il servizio.

Stiamo facendo tutto il possibile per evitare le smaltimento illecito dei rifiuti ingombranti, stiamo disponendo ogni mezzo e progettando attività volte ad incoraggiare i cittadini a recarsi nelle aree per la consegna, totalmente gratuita, di mobili, materassi, reti di letto, divani, giochi in plastica dura, sedie tavoli e altro. In questi giorni attiveremo una campagna di informazione mediante il posizionamento dei manifesti informativi nei condomini dei quartieri in oggetto. Sono certa della positiva risposta da parte dei cittadini. Manteniamo pulita la nostra città”.