“Dopo mesi di intenso lavoro abbiamo reso sicuro un altro importante incrocio di Cerignola, quello alle spalle del Campo Sportivo Comunale “D. Monterisi”. La nuova rotatoria, trovandosi alle spalle dello stadio, sarà intitolata alla squadra che porta i colori della Città di Cerignola, alla squadra che noi tutti tifiamo e amiamo…l’Audace Cerignola”. Con queste parole il Sindaco di Cerignola, avv. Francesco Metta, annuncia l’inaugurazione dell’importante opera per la gestione della viabilità e canalizzazione del traffico in un punto strategico di fondamentale importanza. Una nuova rotatoria che completa il sistema viario dell’intera zona dopo la prima grande opera, il largo Antonio Masiello, che regola l’incrocio provenendo dalla strada di Foggia.

“Stiamo regolarizzando ogni incrocio al fine di rendere più sicure le nostre strade – continua il Sindaco di Cerignola – Con enormi sacrifici e costante impegno abbiamo restituito decoro e dignità alle strade della Nostra Città. Innumerevoli sono gli interventi rifacimento del manto stradale, di segnaletica orizzontale e verticale ai quali si aggiunge la costruzione delle rotatorie.

Ringrazio per la collaborazione la ditta IPOSEA che, con l’aiuto dell’Amministrazione Comunale, ha contribuito alla realizzazione della rotatoria. Il mio più sentito ringraziamento va agli ingegneri Michele e Tommaso Monaco che, in concerto con l’Assessore all’Urbanistica e Lavori Pubblici, arch. Tommaso Bufano, hanno progettato e diretto i lavori per la realizzazione dell’importante opera, alla ditta Engie per la disponibilità mostrata nel rendere più illuminata la zona e, non per ultimo, alla Polizia Municipale di Cerignola per il pieno sostegno e la proficua collaborazione nella realizzazione della nuova viabilità. Il lavoro di squadra permette di raggiungere sempre eccellenti risultati a beneficio della Città. Abbiamo lavorato tanto, bene e insieme”.