Lo avevamo anticipato venerdì 30 novembre nell’articolo di presentazione delle sfide dello scorso weekend di volley, ora c’è l’ufficialità: è Michele Drago il nuovo allenatore della Brio Lingerie Pallavolo Cerignola. Indiscrezione dunque confermata, con il tecnico molfettese che torna ad allenare una compagine ofantina dopo la vincente esperienza con la Libera Virtus. Di seguito la presentazione della società fucsia.

E’ Michele Drago il nuovo capo allenatore della Brio Lingerie Pallavolo Cerignola. Classe 1955, nato a Milano ma residente da anni a Molfetta, vanta un bagaglio di esperienza come pochi nel panorama del volley nostrano: più di venti campionati di serie B (sia nelle rappresentative femminili che maschili) tra cui spiccano le esperienze con Molfetta, Cosenza, Altamura e Melfi. Per l’esperto mister, inoltre, è un ritorno in quel di Cerignola dopo i quattro anni passati alla Libera Virtus dove ha conquistato una storica promozione in B2 e la Coppa Puglia in una sola stagione. Nell’annata 2017/2018 ha anche rivestito il ruolo di consulente tecnico in quel di Melfi, presso la formazione locale del Volley Club. Adesso una nuova sfida, quella della Pallavolo Cerignola.

Una sfida raccolta al volo dal tecnico Drago, che ha così dichiarato ad ufficialità avvenuta: “Ero in attesa di un progetto serio e quello della Pallavolo Cerignola lo è di sicuro. Il Ds Mario Valecce ha avuto un ruolo importante in questa mia scelta, ci conosciamo e ci rispettiamo da molti anni oltre ad aver condiviso l’importante esperienza alla Libera Virtus. Ho raccolto subito questa scommessa, salvare la categoria sarà il nostro obiettivo. Un piacere ritornare a Cerignola, qui ho lasciato un bel ricordo ed è da lì che voglio ripartire”.

Soddisfazione anche da parte della società, in primis dal Presidente, Matteo Russo: “Abbiamo scelto Drago per le sue indiscusse qualità tecniche ed umane. E’ un grande motivatore e darà una grande carica a tutto l’ambiente fucsia. Credo sia la persona giusta per centrare l’obiettivo stagionale. Nella prima chiacchierata con lui, ho già avvertito tutto il suo entusiasmo, conosce già l’ambiente cerignolano e questo può essere un fattore positivo”. Sulla stessa linea d’onda anche il DS Valecce: “Scelta ampiamente condivisa dalla società. Drago è una persona di grande esperienza e di indubbi valori umani e professionali. Sono certo che riuscirà a trasferire la sua mentalità vincente anche alla squadra”.

Mister Drago condurrà il suo primo allenamento già nella serata di oggi dopo la presentazione al gruppo avvenuta ieri pomeriggio, dove importanti sono state le parole del nuovo tecnico fucsia sul lavoro svolto dal suo predecessore, Pino Filannino.