Questa mattina, mercoledì 19 Dicembre, si è svolto il torneo di calcio, a scopo benefico, tra gli Istituti scolastici superiori presso il Campo “Michele Cianci”, in concomitanza con la maratona televisiva Telethon, organizzato da Mariella Cioffi con il Patrocinio del Comune di Cerignola.

“Questa iniziativa conferma appieno l’impegno della Nostra Amministrazione Comunale nel condividere manifestazioni di solidarietà che sottolineano l’elevato attivismo dei giovani e degli Istituti scolastici superiori della Città”. Dichiara Rino Pezzano, Assessore alle Politiche Sociali e del Lavoro del Comune di Cerignola, durante il Torneo di beneficenza che ha visto la partecipazione dell’I.I.S. “A. Righi”, I.I.S.S. “G. Pavoncelli”, I.T.C. “D. Alighieri”, L.S.S. “A. Einstein” e I.I.S.S. “N. Zingarelli”.

“Siamo particolarmente impegnati a collaborare attivamente con le realtà sociali del territorio capaci di mettere in atto iniziative di solidarietà sociale. Ringrazio di vero cuore Mariella Cioffi, rappresentante Telethon di Cerignola, e l’intero gruppo di collaboratori per l’impegno profuso nell’organizzare manifestazioni educative, formative e benefiche come il Torneo di beneficenza”. La manifestazione sportiva e sociale, nata con l’obiettivo di raccogliere fondi da devolvere a Telethon, proseguirà con la premiazione della squadra vincitrice e il riconoscimento di partecipazione alle altre squadre presso la sala conferenze del Palazzo di Città dove, alla presenza di tutti i partecipanti e dell’Amministrazione Comunale di Cerignola, sarà consegnato l’assegno del ricavato a Telethon.

Conclude l’assessore Pezzano: “È una vera gioia vedere una struttura sportiva piena di giovani impegnati per il raggiungimento di un obiettivo sociale. Sport e solidarietà per raggiungere obiettivi sociali condivisi, associazionismo, terzo settore e rete per potenziare le professionalità e coordinare un lavoro sociale in continua evoluzione. Una città sociale non nasce da se ma si costruisce nel tempo”.

Questo slideshow richiede JavaScript.