incidente

Domani, martedì 15 gennaio alle 15,30, si terranno i Funerali dei due giovanissimi Agostino Antonacci e Aurora Traversi in Duomo. Nello stesso giorno è stato proclamato il lutto cittadino: «doveroso esprimere il cordoglio dell’Amministrazione Comunale e dell’intera Comunità di Cerignola – ha scritto nell’ordinanza Metta -, rappresentando alle famiglie la vicinanza e il dolore per la scomparsa degli amatissimi concittadini».

I due ragazzi sono deceduti nella notte tra sabato e domenica in un tragico incidente su viale dei Mandorli; nell’impatto poi sono rimasti feriti gli altri due occupanti del mezzo, Federica Pia Albanese, in ospedale a Foggia e in via di miglioramento, e l’autista Michele Balzano. Proprio quest’ultimo è stato sottoposto agli esami per la valutazione del tasso alcolemico nel sangue: valori poco superiori allo 0,5 g/L, quindi sanzione amministrativa.

Nelle ultime ore i Carabinieri hanno anche acquisito le immagini di alcune telecamere della zona per ricostruire l’esatta dinamica. Questa mattina, nel Quartiere San Gioacchino, è apparso uno striscione in ricordo delle due vittime: «il vostro sorriso illuminava le giornate, ci mancherete tanto».