SOSO Social Club_SOS Cerignola

Si avvicina il Carnevale e quale migliore occasione per dare gioia soprattutto ai più piccoli. Con queste premesse l’Associazione SOS Cerignola fa sul serio, proponendo un esperimento sociale che fa da apripista agli eventi del carnevale 2019.

Da diversi anni impegnata concretamente sul territorio cittadino, l’associazione propone un nuovo progetto: SOS Social Club. Si tratta, in buona sostanza, di un programma di integrazione e comunicazione dal basso, a cominciare proprio dalla parte pulita della società, della città di Cerignola, spesso – e negli ultimi tempi un po’ di più – oggetto delle cronache locali e nazionali. Il tutto nella cornice dell’ex tribunale cittadino.

I bambini, quindi, impegnati in un laboratorio di cartapesta per pensare, creare e stare uniti, per superare le divisioni, i blocchi, le ignoranze. E’ stato immaginato in previsione della festa della Pentolaccia di domenica 24 Febbraio 2019, in piazza. Ognuno libero di esprimere il mondo con una pignatta. Ci sono stati già due incontri, e le foto dimostrano la buona riuscita, mentre gli altri progettano SOS s’impegna a fare. L’enorme successo, quindi, ha spinto l’associazione a continuare in previsione del carnevale.

Questo slideshow richiede JavaScript.