Si sono svolti domenica 3 febbraio 2019, presso il palazzetto dello sport di Noicattaro (BA), i Campionati Regionali di pattinaggio artistico nella specialità “Gruppo spettacolo“ della Federazione Italiana Pattinaggio. Nell’evento, soddisfazioni anche per la città di Cerignola con la nostra concittadina, Danila Divittorio.

Primo posto infatti per il quartetto “Oblio”, che ha così ottenuto il passaggio al Campionati Italiani, in programma il mese prossimo a Firenze. Il team è composto da tre atleti della Skating Trani ed un atleta della Green Roller di Molfetta. Danila Divittorio, nata l’8 agosto del 2001, ragazza cerignolana tesserata per la Skating Trani, è una dei componenti di questa formazione risultata vincitrice. Gli altri elementi del team sono Feliciana Tursi, Valentino Petruzzelli e Adriano Soriano.
Grande soddisfazione ed entusiasmo per l’atleta ofantina che, con tanto impegno, dedizione e sacrificio riesce ad ottenere, coadiuvata dalla sua allenatrice Marisa Mancini, sempre degli ottimi risultati. Divittorio infatti non è nuova nel conseguire importanti risultati: nel maggio 2018, è arrivato il titolo regionale nella Categoria Formula UISP 5A (secondo consecutivo), cui si abbina ora l’alloro nella specialità “Gruppo spettacolo”. Adesso si spera nella conquista del titolo italiano di categoria, nel capoluogo toscano: in bocca al lupo Danila!