Si chiama Maketowin il contest ideato e promosso dalla Camera di Commercio di Foggia e dalla Fondazione ITS Apulia Digital Maker con l’obiettivo di valorizzare e dare visibilità ai progetti innovativi in ambito tecnologico, ideati, elaborati e realizzati, con l’ausilio dei tutor, dagli studenti degli Istituti scolastici della provincia di Foggia.

L’iniziativa, rientra tra le proposte dell’Ente per orientare verso la cultura dell’innovazione tecnologica e digitale, in sintonia con gli obiettivi strategici di Orientamento al lavoro definiti all’interno delle iniziative CameraORIENTA e in riferimento al piano di sviluppo nazionale INDUSTRIA 4.0.

Il concorso, riservato ai ragazzi iscritti e frequentanti il triennio conclusivo di studio degli istituti scolastici di secondo grado della provincia di Foggia, invita gli studenti a presentare e realizzare progetti  che prevedano soluzioni  “smart” per il futuro (es. IoT, stampanti 3D, software, droni ecc.).

I gruppi di studenti dovranno realizzare un progetto/prototipo d’innovazione in ambito scolastico, da presentare ad una giuria di esperti con uno speach di 3 minuti, durante l’edizione 2019 di Maker Foggia. Le iscrizioni per partecipare a Maketowin si aprono oggi, venerdì 15 febbraio, per concludersi il 30 marzo 2019. Ciascuna scuola potrà presentare uno o più candidature/progetti.

Sono previsti premi commisurati alla qualità dei lavori presentati, per un importo complessivo pari a tremila euro. Per maggiori informazioni è possibile consultare il regolamento all’indirizzo: www.makerfoggia.it