Domenica 28 Aprile, alle ore 14:45, sarà inaugurata la nuova Tribuna Centrale intitolata allo storico attaccante del Cerignola Angelo Bellapianta.

“Con orgoglio e soddisfazione annuncio che sarà inaugurata la Nuova Tribuna Centrale Angelo Bellapianta – così comunica l’Assessore alle Politiche Giovanili e Sport Carlo Dercole – quello che era un malridotto campo sportivo lo abbiamo trasformato in uno stadio capace di ospitare un campionato di serie C e di essere la casa dell’Audace Cerignola. La lunga storia di una squadra che ha visto protagonisti calciatori indimenticabili il cui ricordo è custodito nel cuore di ogni tifoso. Angelo Bellapianta è l’esempio da imitare, il  ricordo di un passato calcistico spettacolare, di un passione coinvolgente che ancora oggi aggrega e unisce”.

15 minuti prima del fischio arbitrale che darà inizio all’attesa gara calcistica che vede impegnate l’Audace Cerignola ed il Picerno, l’Assessore alle Politiche Giovanili e Sport Carlo Dercole, il Sindaco di Cerignola avv. Francesco Metta ed il Presidente dell’Audace Cerignola Nicola Grieco inaugureranno la Tribuna Angelo Bellapianta.

“Crediamo sia importante omaggiare chi ha fatto le fortune della nostra città, mostrando grande amore ed attaccamento alla stessa – dichiara il Presidente dell’Audace Cerignola, Nicola Grieco – La figura di Angelo Bellapianta, forte attaccante della storia dell’Audace Cerignola 1912 ne è un esempio. L’intitolazione delle nuove tribune è l’omaggio che si vuole dare a chi ha sudato ed onorato la maglia gialloblù. Un nuovo ed importante tassello per la Cerignola calcistica, per la città di Cerignola, per la nostra di Cerignola”.