basket-club

Due punti. Mancano solo due punti al Basket Club Città di Cerignola per poter festeggiare la
promozione in C Silver dopo una stagione dominata in lungo e in largo, sia nella regular season che nella poule promozione, a conferma di un roster costruito sì in fretta e furia ma che si è confermato capace di rispettare tutte le attese della vigilia. Adesso però c’è l’ultimo ostacolo da superare, la sfida contro la New Virtus Mesagne di domani sera al PalaDileo.

Una partita in cui i gialloblù allenati da Vozza dovranno svolgere il proprio compito come fatto sempre, cercando di portare subito a casa la contesa e dare il via ai festeggiamenti per una promozione più che meritata. In terra ofantina arriva la New Virtus Mesagne, la compagine messapica quinta in graduatoria con 4 punti all’attivo che viene dalla sconfitta interna contro il CUS Foggia per 68-76. Un match in cui il quintetto ospite non vorrà assolutamente ricoprire il ruolo di sparring partner e cercherà di onorare l’impegno per tutti i 40 minuti.

Ultimo tip-off della stagione fissato alle ore 18:00 di domani, domenica 12 maggio. Il tip-off supremo, che può coronare una stagione fantastica per il Basket Club e far tornare la città ofantina in una categoria ben più consona alla storia recente. Dirigeranno l’incontro gli arbitri Lastella Franco Flavio di Mola di Bari (BA) e Venezia Alessandro di Bari.