Sabato primo giugno, si è disputato un torneo amatoriale a Stornarella presso la sede dell’ASCD teatro e Musica, organizzato dal presidente dell’Asd Foggia Scacchi in collaborazione con l’associazione musica & teatro di Aldo Brancone. Al torneo hanno partecipato 32 ragazzi dai 6 ai 13 anni. Entusiasti bambini e genitori per questa esperienza che per alcuni di loro era la prima in assoluto. I ragazzi, provenienti dalle varie città della provincia, si sono battuti per 5 turni.

Il circolo Scacchistico Cerignolano era presente con 9 piccoli campioni alla loro prima esperienza, per Leonardo Vurchio è stata la seconda. Dopo circa tre ore di gioco, la classifica finale ha sorriso ai nostri colori. Ai primi due posti della classifica finale si sono classificati Francesco e Leonardo Vurchio con un ex aequo di 4,5 punti su 5. Ottimi i piazzamenti per gli altri allievi del circolo. Quinto posto per Camilla Tatarella, sesto per Mario Romagnuolo. Nono e decimo posto rispettivamente per Sofia Ciavarra e Anastasia Pelyushenko. Quindicesimo posto per il più piccolo dei nostri Tatarella Marco di 6 anni con 2,5/5. Diciannovesima Rosa Diciomma; ventunesimo, con un turno in meno disputato Felice Setteducati con 2/4.

Siamo orgogliosi di quanto messo sulla scacchiera da ognuno dei nostri ragazzi, che hanno dimostrato di apprendere in fretta quanto da loro gli viene spiegato settimanalmente dall’istruttore Luigi Ciavarra. Prossimo appuntamento il 16 giugno con i tornei organizzati a Cerignola dal nostro circolo scacchistico.