La Cooperativa sociale SuperHando, da sempre attenta alle esigenze delle famiglie “speciali”, anche quest’anno si cimenta in un progetto ambizioso, dedicando 3 settimane a bambini e ragazzi che convivono con la disabilità con una serie di attività studiate ad hoc, che porteranno i piccoli a spasso tra diverse esperienze sensoriali.

Il progetto, dal titolo “La Summer di SuperHando- L’albero dei talenti”, si snoderà attraverso le 3 settimane affrontando 3 tematiche differenti:

Settimana 1: io sono un colore…insieme siamo arcobaleno

Settimana 2: io sono uno strumento…insieme siamo un’orchestra

Settimana 3: io sono una goccia…insieme siamo oceano.

I Bambini vivranno momento di condivisione, esplorazione sensoriale, socializzazione e gioco, sviluppando le premesse fondamentali per il complesso percorsi d’integrazione e d’inclusione. Il nome dato al progetto, l’albero dei talenti, nasce dalla consapevolezza che  il ciascun ragazzo, aldilà delle limitazioni di ogni genere, siano presenti competenze e peculiarità che attendono solo di essere scoperte. Le attività, coordinate da figure esperte, si svolgeranno, dal lunedì al venerdì a partire dal 17 giugno fino al 6 luglio, dalle 9.30 alle 12.30 presso la sede della cooperativa sociale SuperHando.