More

    HomeNotizieItaliaPolizze auto: è sempre più facile scegliere online

    Polizze auto: è sempre più facile scegliere online

    Pubblicato il

    La polizza auto è una scelta che andrebbe fatta in maniera oculata e precisa. Bisogna tenere conto di una serie di fattori tra cui, forse il più importante, è la convenienza. Si deve poter godere di tutte le principali opzioni affidandosi a dei professionisti ma, nello stesso tempo, non rinunciare a un equilibrio tra qualità e prezzo ottimale.

    Polizze rateizzabili

    In questi ultimi anni, sono sempre di più le compagnie assicurative che permettono la dilazione dei pagamenti. Si possono così scegliere polizze rateizzabili come ad esempio Verti: si tratta della vecchia Direct Line, che si stipula telefonicamente dopo aver simulato un preventivo online e consente di scegliere tra diverse opzioni da accorpare all’assicurazione base. La rateizzazione avviene grazie all’intermediazione di una finanziaria e si tratta di una soluzione a tasso zero, che sempre più persone decidono di adottare perché il costo della polizza sia dilazionata nel tempo e risulti, quindi, meno pesante sul bilancio familiare. Qualora abbiate il dubbio sulla scelta della compagnia, è possibile trovare online le recensioni delle polizze migliori e calcolare vari preventivi, decidendo tra quelli più convenienti e completi.

    I servizi proposti

    Oltre alla rateizzazione, le polizze che è possibile stipulare online offrono tutti i servizi accessori che trovereste in una qualsiasi compagnia assicurativa fisica. La differenza dei costi è, ovviamente, nelle spese maggiori che tali aziende devono sostenere per creare delle filiali sul territorio. Le polizze online, oltre a non avere filiali, snelliscono al contempo le operazioni di stipula. Potrete assicurare auto o moto, e decidere di aggiungere il servizio di assistenza stradale, anche con l’invio di officine mobili o di auto sostitutive in caso d’incidente; si possono applicare all’assicurazione diverse formule di guida: esperta, per due o libera; vi sono inoltre opzioni di ogni tipo, per personalizzare al massimo la propria assicurazione e garantire protezione a se stessi, agli altri e alla propria auto: incendio doloso, eventi atmosferici (l’assicurazione risarcisce in caso di danni causati, ad esempio, da una forte grandinata), danni accidentali, furto e rapina, polizza kasko o collisione con auto non identificata. Ogni compagnia offre più o meno possibilità e, se siete alla ricerca di una copertura in particolare, vi basterà navigare in rete per trovare quella che si adatti maggiormente alle vostre esigenze. I metodi di pagamento variano dal bonifico alla modalità con carta di credito o anche con paypal ed è possibile persino sospendere e riattivare la polizza. Ogni operazione, inclusa la denuncia di un sinistro, può essere fatta telefonicamente o a mezzo mail e fax, o ancora allegando l’opportuna documentazione dalla propria area riservata sul sito della compagnia prescelta. Il rinnovo è automatico o viene fatta una proposta che vi sarà inviata prima della scadenza. Vi sarà consentito trasferire la copertura assicurativa dalla vostra auto vecchia a una appena acquistata o comunicare un cambio di residenza.

    Come fare un preventivo online

    Per avere un preventivo immediato, sarà sufficiente cliccare nell’apposito spazio e inserire numero di targa e data di nascita. Vi saranno poi richiesti dati quali la vostra città e il comune di residenza. Nell’ultima schermata, potrete vedere il premio annuale, con la possibilità o meno di dilazione e tutte le opzioni da integrare o eliminare. Tra i dati aggiuntivi che potrebbero esservi richiesti, ci sono anche il numero di anni totali da cui avete la patente, la vostra professione, il valore attuale del veicolo, l’uso più o meno intensivo che intendete farne e i chilometri che mediamente percorrete in un anno. Il preventivo, così calcolato, può esservi inviato per mail e potrete finalmente passare alla stipula in tempi brevi.

    Ultimora

    Celestino Capolongo si dimette da consigliere comunale del Pd a Cerignola

    Questa mattina Celestino Capolongo, a cui il giudice ha revocato gli arresti domiciliari e...

    Pomodoro, Cia Capitanata: “Basta rinvii, ora l’intesa sul prezzo”

    “Sul pomodoro da industria, al Centro Sud occorre superare questa fase di stallo nelle...

    Di giorno avvocato, di notte scrittore: Vittorio Pelliccioni lancia il suo primo romanzo “La Stella di Niamh”

    Credere nei sogni e non arrendersi mai, la storia che ha portato l’avvocato Vittorio...

    Cerignola, nuovo appuntamento informativo sul “Dopo di Noi”

    Si terrà giovedì 18 aprile 2024, alle ore 17, presso l’auletta conferenze del Comune...

    Raccolta rifiuti, Bonito: «Inammissibile scaricare sui cittadini le questioni aziendali di Tekra»

    Le inefficienze del servizio di raccolta dei rifiuti, particolarmente nelle aree più distanti dal...

    “Fumo Zero: un respiro di salute” per il futuro di Cerignola

    Venerdì 19 aprile alle 10:00, nell'Aula Consiliare di Palazzo di Città a Cerignola, un...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Celestino Capolongo si dimette da consigliere comunale del Pd a Cerignola

    Questa mattina Celestino Capolongo, a cui il giudice ha revocato gli arresti domiciliari e...

    Pomodoro, Cia Capitanata: “Basta rinvii, ora l’intesa sul prezzo”

    “Sul pomodoro da industria, al Centro Sud occorre superare questa fase di stallo nelle...

    Di giorno avvocato, di notte scrittore: Vittorio Pelliccioni lancia il suo primo romanzo “La Stella di Niamh”

    Credere nei sogni e non arrendersi mai, la storia che ha portato l’avvocato Vittorio...