Il Basket Club Città di Cerignola comunica di essersi assicurato, per la stagione 2019-2020, le prestazioni del playmaker pugliese Emanuele Calò. Nativo di Fasano, classe 1995, rappresenta il secondo, nuovo tassello per la stagione di C Silver della compagine gialloblù. Cresciuto nel settore giovanile della Mens Sana Mesagne, successivamente disputa due campionati di Serie B con il New Basket Mola e, negli ultimi tre anni, ha difeso la maglia del Basket Francavilla tra C Silver e C Gold. Nella stagione appena trascorsa, quella di C Gold a Francavilla, ha totalizzato ben 24 presenze con 12.8 punti di media a partita spingendo il team francavillese sino al primo turno dei playoff, perso contro il CUS Jonico Taranto.

Dopo la firma sul contratto che lo lega alla società ofantina, il nuovo acquisto dichiara: “Ho scelto il progetto Basket Club in primis per vincere, non lo nego, poi per coach Peppe Vozza che mi ha già allenato e con cui ho un ottimo rapporto. Voglio dare il massimo in questa nuova avventura e, soprattutto, regalare altre gioie al pubblico di Cerignola. Sono convinto che si possa far molto bene”.

Il Basket Club Città di Cerignola comunica di essersi assicurato, per la stagione 2019-2020, le prestazioni del playmaker Roberto Pappalardo. Nativo di Roma, classe 1990, rappresenta un vero e proprio crack di mercato per la neopromossa formazione ofantina. Cresciuto nel settore giovanile del club capitolino della Alfa Omega, nella estate del 2006 passa alla Virtus Roma dove raggiunge le finali nazionali under 19. Nel corso della sua carriera, ha indossato le maglie di Olbia, Ravenna, Ruvo, Stella Azzurra Roma, Ostia e infine del Club Basket Frascati. Nella stagione appena conclusasi, con la maglia del club tuscolano, ha totalizzato ben 18.4 punti di media a partita contribuendo in maniera vigorosa alla partecipazione ai playoff di C Gold. Il nuovo acquisto gialloblù si aggiunge ai nuovi arrivati Musci e Calò, oltre ai vari riconfermati della scorsa stagione.

Estrema soddisfazione in casa Basket Club per il nuovo arrivato, le prime dichiarazioni sulla point Guard romana arrivano dal Ds Guadagni: “Con l’arrivo di Pappalardo aggiungiamo l’ennesimo tassello di valore al nostro roster. Siamo sicuri che un giocatore del calibro di Roberto possa darci quel tocco in più per la prossima stagione. Nei prossimi giorni valuteremo, con estrema serenità, un altro rinforzo da aggiungere al nostro già competitivo roster”.