La Brio Lingerie Cerignola comunica di essersi assicurata, per la stagione 2019-2020, le prestazioni della schiacciatrice pugliese Carla Sgherza. Nativa di Molfetta, classe 1993, rappresenta l’ennesimo volto nuovo del collettivo fucsia per la prossima annata in Serie C. Nelle ultime tre stagioni ha vestito le maglie di Libera Virtus (B2) dove ha conquistato sul campo la promozione in B1, Primadonna Bari (Serie C) e Volley Fidelis Torretta (Serie C) con cui ha disputato in entrambe le occasioni i playoff per l’accesso in B2.

Ad ufficialità avvenuta, la nuova arrivata alla corte di mister Castellaneta ha così dichiarato: «Dopo aver disputato l’ultima stagione in Calabria, ho fatto una scelta di cuore e ho deciso di tornare a casa, in Puglia. Cerignola non è una piazza nuova per me, ho lasciato bei ricordi qui come la promozione in B1 e un tifo caloroso e presente. Affronteremo un campionato insidioso, caratterizzato da squadre competitive. Lavoreremo sodo per raggiungere gli obiettivi prefissati. Infine, ringrazio la società della Pallavolo Cerignola per la fiducia riposta nei miei confronti».

La Brio Lingerie Cerignola è lieta di annunciare di aver rinnovato l’accordo con l’atleta Martina Albanese, che vestirà la casacca fucsia anche nella stagione 2019-2020. Schiacciatrice, classe ’93 e foggiana di nascita, sarà anche per la prossima stagione in Serie C uno dei punti forti della formazione fucsia del presidente Matteo Russo. Dopo il rinnovo sul contratto, la giocatrice dauna ha così dichiarato: «Sono pronta per questa nuova stagione, dopo aver vissuto sia il punto più alto di questa società che quello più basso di qualche mese fa. Sono curiosa di vedere come si evolverà questa annata e insieme alle mie nuove compagne daremo il massimo per far bene e tornare dove ci compete».