Messaggio di cordoglio dell’ex Ministro della Difesa Roberta Pinotti, che attraverso la pagina Facebook di Rino Pezzano, vice Sindaco di Cerignola, manda il proprio abbraccio dopo la morte di Tonino Lapollo. Di seguito il messaggio integrale.

Caro Rino,
approfitto della tua pagina Facebook per fare giungere alla famiglia di Tonino Lapollo e ai suoi amici le mie più sentite condoglianze.
Ricordo le doti di Tonino, dirigente politico innamorato della sua terra. Con te, Rino, mi avevate invitato ad un’iniziativa politica con Elena Gentile, a parlare di Europa e di progetti per la Puglia e Cerignola. Era stato soprattutto Tonino ad avermi voluta: mi aveva vista in un dibattito televisivo, dove avevo sostenuto con forza le ragioni del PD nei confronti di un tonante avversario politico dell’altro sesso e aveva pensato che un’iniziativa con due donne politiche (io e Elena) determinate era un bel messaggio per la sua Cerignola.
Dopo l’incontro, siamo andati a cena. Ricordo la sensibilità con cui è stata curata l’accoglienza riservatami e la grande generosa passione con cui, per tutta la cena, mi ha illustrato i suoi progetti e le sue speranze per Cerignola.
Ciao Tonino, che la terra ti sia lieve. Non ti dimenticheremo.