Chi siamo

Lanotiziaweb.it nasce come voce di informazione della Città di Cerignola già nell’estate del 2010 ad opera di Gennaro e Vito Balzano e di Emanuele Parlati. Insieme i tre condividono l’idea che l’informazione, non finanziata dai poteri forti, può anche essere “informazione altra”. Così nasce questa esperienza  e tutto quanto ne consegue.

Nei mesi immediatamente successivi, ai tre originari del gruppo si uniscono Mimmo Siena, storico speaker radiofonico, e Stefano Campese, già in redazione presso “Il Corriere del Sud” e “il Quotidiano di Foggia”.

Nel febbraio del 2011 nasce, ad opera della famiglia Balzano, la Enter, impresa associativa con l’obiettivo di promuovere cultura attraverso la pubblicazione e diffusione di libri in tutto il territorio italiano. Con Enter, come editore, e l’arrivo di Daniela Giordano, giornalista pubblicista con una consolidata esperienza in diverse redazioni giornalistiche italiane, nasce lanotiziaweb.it, primo ed unico quotidiano di Cerignola. In data 6 aprile 2011 infatti lanotiziaweb.it diventa quotidiano online registrato al Registro degli Operatori della Comunicazione (R.O.C.), con editore e proprietario unico Enter.

Oggi la testata giornalistica lanotiziaweb.it è in continua espansione ed evoluzione. Diventato ormai “il quotidiano” di Cerignola, con notizie di cronaca, politica, cultura, sport ed altro ancora, lanotiziaweb.it segue la duplice direttrice editoriale della testimonianza dei fatti e dell’indagine critica.

Da novembre 2016 il nuovo direttore responsabile della testata è Vito Balzano, subentrato alla Giordano.

Per contatti: info@lanotiziaweb.it