More

    HomeEvidenzaCerignola, "pacchetto sicurezza" bloccato. Caso, cavilli o volontà precise?

    Cerignola, “pacchetto sicurezza” bloccato. Caso, cavilli o volontà precise?

    Pubblicato il

    Esiste un provvedimento in tema di sicurezza ancora fermo. Si tratta dei parcheggi e di tutto il ‘pacchetto-convenzione AC’, fatto di multe, autovelox ma non solo. Infatti l’AC realizzerebbe, a titolo di compensazioni, delle opere per il Comune in tema di sicurezza. E’ il caso di un gabbiotto d’accesso al Palazzo di Città. Ad esempio, come succede anche a Bari, per entrare in Comune verrebbe utilizzato un unico ingresso, invece degli attuali quattro, dove farsi identificare attraverso un documento e ricevere il pass per recarsi nell’ufficio interessato. Con una simile organizzazione si eviterebbero gli spiacevoli episodi di aggressione (non solo fisica) o furti che purtroppo non hanno un colpevole, a causa dell’impossibilità di procedere all’identificazione dei responsabili.

    Reddavide e Netti Purtroppo però esiste un ritardo sulla tabella di marcia, poiché manca il lavoro di commissione. Precisamente della 5° Commissione “Politiche della Sicurezza e della Convivenza Civile”, presieduta da Nicola Netti e composta da Berardino Tonti, Marcello Moccia, Arcangelo Marro e Loredana Lepore. «Al 99% il provvedimento – dichiara Nicola Netti a lanotiziaweb.it – giungerà in consiglio nella seduta successiva a quella dell’8 marzo. Sono necessari solo i tempi tecnici per discutere anche con l’opposizione il provvedimento». Ma la sicurezza non è tema urgente? «Certo – dichiara a questo giornale Franco Reddavide, assessore al ramo -, infatti l’istruttoria è completa. Manca il lavoro di commissione e il passaggio in consiglio».

    Malignare è lecito Non sarà mica che dietro questo ‘lento procedere’ ci sia la ‘contrattazione’ tra i quattro del GAM e Giannatempo? Perchè se così fosse la responsabilità degli autonomi risulterebbe limitata…ai propri interessi.

    13 COMMENTS

    1. Noi cittadini siamo in balia delle onde .Si deve riunire la commissione ,e tutto pronto ma si deve discutere con l’opposizione,ma vi rendete conto che su questi temi non si dve aspettare un minuto di più.Riunitevi di notte se è necessario,tanto la sicurezza la vogliono tutti ,specie se in questo pacchetto e compresa la video sorveglianza .Quanta burocrazia,o forse è vero quello che si maligna nell’articolo,se fosse vero siete da ricovero immediato.

    2. “Guaglio’ ma voi c’avete na fissazione con sti vigili”………………e lasciamoli lavorare in paceee

    3. Stm…. a cavadd! Con franco tutto e’ possibile. Con franco tutto e’ più sicuro. Con franco tutto e’ più sexy. Con franco…supposto che sia l’assessore!

      • alla sicurezza in piazza Mercadante, al mercato settimanale,ai extracomunitari che circolano con auto senza assicurazione e senza patente nel pacchetto si è pensato.Speriamo bene

    4. Ragazzi a me quest uomo fa ridere per la sua totale incompetenza e incapacità di gestire quello per il quale è pagato per gestire,ma allo stesso tempo mi fa piangere perchè le sue incapacità fanno sprofondare ancora nel baratro questa città…a tal proposito il detto “i sc m fann rer e fann chiang” qui calza a pennello…saluti

    5. Buongiorno a tutti,
      perchè le cose non vengono fatte e non vengono rispettate le leggi/regole attuali…?!? Mi chiedo…
      Tolleranza zero è l’unica vera arma. Perchè di domenica o in altri giorni si circola senza alcuna regola: motorini e moto con guidatori senza casco, truccati, con tagliandi assicurativi di dubbia autenticità; auto in doppia fila per il caffè a centro strada; auto guidate da extracomunitari che non hanno nulla in regola…insomma caos totale. Perchè, mi chiedo perchè….non so darmi una risposta…

    6. Basta recarsi al mercato settimanale del mercoledì per comprendere meglio se questa amministrazione in fatto di sicurezza ha competenza!Bancarelle che bloccano l’unico accesso per le scuole senza che vi sia l’ombra di un vigile a controllare le postazioni.Provate a recarvi in qualche mercato del barese e noterete la differenza,da noi l’anarchia è di casa…Ricordatetelo alle prossime elezioni, il partito del fare…un bel niente!!!Cerignolani non abbiate paura a ribellarvi ne vale per il nostro futuro e quello dei Ns figli.

    7. la verità è che ormai si stà perdendo veramente la fiducia oltre ogni limite per le istituzioni e per chi amministra.
      ci volevano forse le mazzate al sindaco per far introdurre nel consiglio comunale di giovedì il discorso della zona fornaci?
      quindi qualunque cittadino che versa nella stessa condizione dei cittadini delle fornaci è autorizzato a “menare mazzate” agli amministratori per farsi sentire??!!!
      prossimamente al cinema “volavano le mazzate”
      …..una regia di cerignolano rotto.

    8. ma nel consiglio comunale di giovedi….non si parlera’ di fornaci….chi ha detto sta balla?

    9. E tu che ne sai che non c è quell’argomento????? Ma dove trovate tutto il tempo di seguire i consigli e comunque la politica in generale? Un consiglio ragà…..state lontani dalla politica è solo una perdita di tempo….! Studiate, acculturatevi e capirete che è meglio lasciar perdere…..

    10. ignorante ( nel senso che ignori questa notizia) basta leggere i manifesti che sono affissi in giro per la città…..

    Comments are closed.

    Ultimora

    Poste Italiane: i consigli ai cittadini della provincia di Foggia per operare online in sicurezza

    È disponibile anche per i cittadini della provincia di Foggia un vademecum per operare...

    “La porta della felicità”, a Cerignola via agli incontri nelle scuole

    Inizierà il 23 aprile, presso il IV Circolo Didattico Statale “Cesare Battisti”, il percorso...

    Pallavolo Cerignola ed Flv domani entrambe impegnate in trasferta

    Un altro sabato in campo e in trasferta per entrambe le formazioni cerignolane impegnate...

    Foggia-Audace, vietata la vendita dei biglietti ai residenti di Cerignola

    Dopo la riunione del Gos, in seguito alla segnalazione dell'Osservatorio delle Manifestazioni sportive e...

    Gerardo Biancofiore assolto dall’accusa di corruzione nel processo “biscotti”

    Tramite una nota stampa del suo legale, avv. Raul Pellegrini, si rende nota l'assoluzione...

    “Caravaggio, il portale per arrivare a Dio”: domani alla Chiesa Santa Maria delle Grazie di Cerignola

    Domani 20 aprile, alle ore 19, la chiesa Santa Maria delle Grazie di Cerignola...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Poste Italiane: i consigli ai cittadini della provincia di Foggia per operare online in sicurezza

    È disponibile anche per i cittadini della provincia di Foggia un vademecum per operare...

    “La porta della felicità”, a Cerignola via agli incontri nelle scuole

    Inizierà il 23 aprile, presso il IV Circolo Didattico Statale “Cesare Battisti”, il percorso...

    Pallavolo Cerignola ed Flv domani entrambe impegnate in trasferta

    Un altro sabato in campo e in trasferta per entrambe le formazioni cerignolane impegnate...