More

    HomeSportBasketPlayoff, Udas ed Olimpica sconfitte di misura: ora non si può più...

    Playoff, Udas ed Olimpica sconfitte di misura: ora non si può più sbagliare

    Pubblicato il

    Due sconfitte pesanti per le formazioni ofantine del basket in un sabato da dimenticare, fra beffe all’ultimo minuto e polemiche. In Serie C regionale maschile, la Castellano Udas perde gara 1 dei quarti di finale playoff (80-82) contro l’Adria Bari, in una partita vibrante ed emozionante sino all’ultimo. Rivoluzionato il quintetto di partenza dei padroni di casa per l’infortunio di Francesco D’Arrissi, i biancazzurri scendono in campo con: Sierra, Susbielles, Di Nanni, Vincenzo D’Arrissi e Rizzi; la sponda barese risponde con Loprieno, De Feo, Perrelli, Scavo, Laquintana. L’incontro comincia bene per i cerignolani, che grazie alle giocate di Sierra e Di Nanni, alle triple di Vincenzo D’Arrissi e i movimenti sotto plancia di Susbielles, sembrano poter avere la meglio sugli ospiti, già sconfitti in regular season due volte. Ma come capitato anche nelle ultime apparizioni, la Castellano Udas dopo aver allungato soffre, ed è costretta a subire la prepotente rimonta dell’Adria, che recupera uno svantaggio a metà secondo quarto di ben quindici punti, fino ad arrivare alla sirena dell’intervallo lungo a -1 (42-43). Gli ultimi due quarti sono intensi ed emozionanti, con il risultato che cambia in continuazione a seconda degli stati d’animo dei protagonisti: saltano gli schemi ed ogni azione diventa decisiva sull’uno e sull’altro fronte. L’ultima azione dei padroni di casa termina con una palla persa: di ciò ne approfittano i baresi, che segnano l’80-82 nei cinque secondi conclusivi, portando la serie sull’1-0 a proprio favore. Per i ragazzi di Totaro è tempo di mettere subito lontano la delusione, e prepararsi a gara 2 giovedì prossimo a Bari, per cercare il dovuto riscatto.

    Delusione anche per l’Olimpica Basket Solenergy: in gara 1 della finale promozione della Serie D maschile, i ragazzi di coach Carano -al termine di una partita molto difficile, non solo per la durezza degli avversari ma anche per una direzione arbitrale che ha lasciato più di un mugugno- sono stati sconfitti nel finale per 84-77 dalla Diamond Foggia. Grande il rammarico dei tantissimi tifosi giunti da Cerignola, che hanno incitato i loro beniamini per tutta la gara: nella fase decisiva è mancata la lucidità necessaria, per due contropiedi che potevano essere fondamentali per la vittoria finale, ma così non è stato. Non tutto è perduto naturalmente, scatta una settimana intensa di allenamenti per preparare al meglio gara 2, in programma al Palabasket “Nando Dileo” sabato 11 maggio alle 19, per centrare la vittoria che porti la serie all’ultima sfida.

    11 COMMENTS

    1. il comportamento antisportivo dei giocatori del foggia fatto di insulti verso gli avversari avvallati da una condotta arbitrale scandalosa ,dove mancava soltanto la palla ovale fa male a questo sport ,ma purtroppo se non sei protetto ,o distruggi la squadra avversaria o in caso di parità hai perso.Chi di spada ferisce di spada perisce FORZA CERIGNOLANI MORDIAMO LE CAVIGLE A STI FUIAN .

      • Abbiamo sentito….sporco ….n……o…verso laurence…..unoschifo…una corrida….one basket questo….e solobotte e spintoni…ritirate la squadra cosi non si puo giocare.

    2. Ci risiamo, quando l’olimpica perde la colpa è sempre degli arbitri o degli avversari che sono troppo cattivi o ke dicono le parolacce zozzose! VAGLIO’ MA KE SET SIGNOREN ?!?! KE FGOR D MERD KA AVET FATT KU STU SKUADRON KA TNET !!! AHAHAHAHAHAHA

    3. ke skifo ieri al palazzetto o pagato 3 euro per vedere la castellano udas ma o visto un brutto spettakolo e sentito parolacce insulti volgarita agressione all arbitro solo perchè stava perdendo MA E QUESTO LO STILE UDAS KE TANTO SI VANTANO? SEMBRAVA DI STARE AL MONTERISI A VEDERE L AUDACE

      • e il presidente dell udas che dice…non si vede piu…che ce gli e sfuggita di mano una cosa troppo grande pet lui? il patron gli ha messo ol bavaglio?

    4. allora sei stata anche al Monterisi delusa hai pagato anche lì pur sapendo a cosa andavi incontro……… resta a casa che porti iella.Dimenticavo CHIEDI IL RIMBORSO PER I TRE EURO.

    5. rispondo a fuggidallolimpica io tifo udas da sempre e mi è dispiaciuto quando la squadra si è divisa perchè abbiamo perso entrabi e questi sono i risultati voglio inoltre ricordarti ,CA QUAN SO MANE’ GHEI SO U PREM

    6. Sono stato a Foggia e ho visto non una partita di basket ma una di rugby.
      Gli insulti verso i nostri giocatori sono stati scandalosi.
      L’arbitraggio non è stato vergognoso ma di più.
      La federazione deve prendere provvedimenti, se fossi stato io il presidente dell’olimpica, dopo aver ascoltato la frase rivolta ad un nostro giocatore (sporco negro) avrei ritirato la squadra. Così la federazione non fa altro che allontanare gli sportivi da questo sport. Si critica molto il mondo del calcio ma sinceramente in alcune partite di basket si fa anche peggio.

      Cari sportivi dovete sapere che i giocatori del Foggia oltre a insultare i giocatori dell’olimpica in alcune occasioni (specialmete il numero 14 e il 18) hanno insultato diversi tifosi di cerignola, presenti lì con moglie e figli.

    7. x fuggidafoggia qui nessuno a perso nella divisione tra persone che nn la pensavano più nello stesso modo,x quando riguarda noi dell’udas siamo andati avanti alla grande siamo arrivati 4 in campionato a 2 punti dal secondo posto come neo promossa nn credo che abbiamo fatto un cattivo campionato . eravamo partiti x fare una salvezza tranquilla e siamo andati oltre ogni aspettativa. stiamo facendo i play off abbiamo perso la prima avendo anche dalla nostra un pò di sfortuna visto che nn siamo arrivati al meglio a queste finali fisicamente con delle persone infortunate ma nn e ancora detto l’ultima x giovedi sera, se dovessimo uscire sconfitti noi programmeremo il prossimo campionato x cercare di fare ancora meglio di questo in corso. Caro Francesco si vede che nn sei andato a giocare nel napoletano quando andrai in alcuni campi poi mi saprai dire.

    8. Cerignolano sono daccordo con te noi ,abbiamo fatto un campionato stupendo ed a conferma di tutto questo sarò giovedì con voi a Bari per gridare forza udas forza CerIgnola sempre.

    Comments are closed.

    Ultimora

    Nasce l’associazione Commercianti Cerignola: oltre 60 iscritti, Cesare Azzollino presidente

    È ufficialmente costituita l’Associazione Commercianti Cerignola che al momento riunisce intorno a sé oltre...

    Scoperte le nuove pietre d’inciampo in piazza della Repubblica a Cerignola

    Sono state scoperte le nuove pietre d’inciampo in Piazza della Repubblica dedicate alla memoria...

    Grano, prime luci in fondo al tunnel, CIA Puglia: “Ma il valore deve ancora crescere”

    “La prima, parziale ma significativa risalita delle quotazioni nelle Borse Merci di Foggia e...

    Il “Cristo rosso” di Cerignola, figura emblematica dei riti della Settimana Santa

    La figura più emblematica dei riti della Settimana Santa di Cerignola è il penitente...

    Online a Cerignola il bando per le giovani imprese intitolato alla memoria di Donato Monopoli

    È online sul portale istituzionale del Comune di Cerignola il bando dedicato alla memoria...

    Presso il polo universitario Ersaf di Cerignola il vice Ministro Cirielli

    E' arrivato a Cerignola, nel pomeriggio di lunedì 25 marzo, il Vice Ministro degli...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Nasce l’associazione Commercianti Cerignola: oltre 60 iscritti, Cesare Azzollino presidente

    È ufficialmente costituita l’Associazione Commercianti Cerignola che al momento riunisce intorno a sé oltre...

    Scoperte le nuove pietre d’inciampo in piazza della Repubblica a Cerignola

    Sono state scoperte le nuove pietre d’inciampo in Piazza della Repubblica dedicate alla memoria...

    Grano, prime luci in fondo al tunnel, CIA Puglia: “Ma il valore deve ancora crescere”

    “La prima, parziale ma significativa risalita delle quotazioni nelle Borse Merci di Foggia e...