More

    HomeEvidenzaA Cerignola il comitato Tutti X Bersani coordinato da Antonello Summa

    A Cerignola il comitato Tutti X Bersani coordinato da Antonello Summa

    Pubblicato il

    Il comitato tutti X Bersani, a Cerignola, sarà coordinato da Antonello Summa. E’ quanto emerge da una nota giunta dal Partito Democratico di Capitanata che di seguito riportiamo integralmente.

    A Cerignola è stato costituito il Comitato Tutti X Bersani, la cui attività sarà coordinata da Antonello Summa. L’ufficializzazione della sua costituzione c’è stata domenica scorsa con un’assemblea pubblica di iscritti e simpatizzanti del Partito Democratico. Domenica 11 novembre, per l’intera giornata, è in programma un’azione di promozione delle primarie, con la raccolta delle preregistrazioni, e della candidatura del segretario nazionale del PD che avverrà con l’allestimento di tavolini e la distribuzione di materiale nei punti di incontro più frequentati della città. “Grazie alle primarie abbiamo l’opportunità di ristabilire una connessione positiva tra i cittadini e la politica e di ricostruire una sana rete di relazioni con cui veicolare la forza e la chiarezza del messaggio programmatico di Pierluigi Bersani. La comunità cerignolana, al pari del resto del Paese, sta affrontando uno dei momenti più delicati e problematici degli ultimi 20 anni ed il Partito Democratico ha assunto, tanto a Roma che a Cerignola, la responsabilità di indicare il percorso da intraprendere per emergere dalla crisi e tornare a guardare con fiducia al futuro. A far data dalle primarie del 25 novembre, ciascuno di noi, iscritto o meno che sia al Partito Democratico, è chiamato a svolgere un ruolo civico e politico attivo e positivo – conclude Antonello Summa – che favorisca la condivisione degli obiettivi da perseguire e la partecipazione corale alla loro realizzazione, anche favorendo il rinnovamento necessario a restituire autorevolezza ed aumentare la qualità della rappresentanza politica e istituzionale”.

    46 COMMENTS

    1. I sondaggi danno il PD al 30% ed ecco che spuntano anche i fantasmi. Le primarie sono state “inventate” per i soli catto-comunisti che sono sempre lì attaccati alle seggiole, le crisi istituzionali, i governi tecnici, le alleanze da specchietti per le allodole UDC-SEL (che hanno fatto alzare la percentuale di sondaggio, ma tutto sarà ridimensionato quando ci si rende conto che ci sono troppi “Presidenti del Consiglio”. La legge elettorale ad personam o meglio ad association che deve determinare il 55% al partito o formazione che raggiunge il 30% dei consensi elettorali non è porcellum e neanche mattarellum, la chiamerei suppostum.
      Nonostante tutte le avversità sociali si ha il coraggio di ignorare la volontà popolare, propinandoci schermaglie e litigi da bottegai, ma la domanda nasce spontanea: COSA C’E’ DIETRO L’ANGOLO?????
      Lo sbarramento al 10% e tutti quelli che non si fanno “adottare” niente rimborsi elettorali, ma fuori dai marroni!!!!!!!!
      Per i vari comitati che si apprestano alle primarie, secondarie e terziarie buona fortuna. Il sistema per contarsi con coloro che:
      ERANO- SONO- SARANNO non c’è da gioire.

    2. Che senso ha indire un comitato “tutti per Bersani”? Uno non può avere idee innovative? Il Pd con Bersani mesi fa, non ha voluto andare alle elezioni anticipate, sostenendo, (parole di Bersani), non andiamo a governare un Paese nelle macerie. E quando ci vuoi andare? Quando siamo diventati come la Svizzera? Bersani ha parlato anni fa della convenienza della privatizzazione dell’acqua (http://www.youtube.com/watch?v=N2tERhEk9Oo). Ha finto di perdere col Pd la legge votata sullo scudo fiscale. Ha finto di combattere Berlusconi per anni. Ha sponsorizzato Monti, sostenendolo con tutte le sue forze. Adesso dice che sono da ricovero quelli che propongono un Monti bis. Combatte Grillo in Sicilia aggregandosi all Udc. Adesso insulta l’Udc e attacca Casini. Bersani come persona sarà pure un galantuomo, ma come coerenza politica mi crea qualche dubbio. Signor Summa, per quale motivo, alla vigilia delle primarie, lei parla di “opportunità di ristabilire una connessione positiva tra i cittadini e la politica”, poi cerca di convincere i cittadini a indirizzarsi su un solo candidato? la saluto e le auguro buon lavoro.

    3. Certo che c’è l’imbarazzo della scelta tra i candidati del PD!
      Politici di professione che non hanno mai fatto un giorno di lavoro!!
      Come credere in persone che non sanno manco di chè si parla!!
      Ridicoli!!!!!

    4. pidiellina, mi sarei scommesso l’auto, che avresti usato il mio commento come trampolino, per eseguire un tuffo spettacolare. A differenza tua, io sono obiettivamente critico, con chiunque, secondo il mio modesto parere, se come politico non fa bene il proprio dovere. Se devo mettermi qui a commentare ciò che han combinato quelli del Pdl in questi anni, mi ci vorrebbero 3 tastiere nuove, perchè consumerei la leggibilità delle lettere sui tasti.

    5. Hai fatto bene a precisare che si tratta del tuo modesto parere.
      La realtà è quella che ho scritto nel precedentemente commento.
      Tu mi sà però che ce l’hai con il mondo intero..
      Dai se mi candido,conto sul tuo voto!!…

    6. ti voto se prima mi avverti, su quale albero c’è la mela che non vuoi che mangio. visto che la realtà è solo ciò che scrivi tu.

    7. Sono daccordo con “PIDIELLINA” , infatti candideremo Lei alle prossime elezioni. Saggia, culturalmente inappuntabile, pronta in qualsiasi momento a parlare male delle persone che non le sono simpatiche, brava sei proprio la candidata ideale per amministrare una città come Cerignola………………….
      Ogni tanto , se ne sei capace ovviamente, dì qualcosa di destra di sinistra di centro di lato ma dì qualcosa di sensato, forse riusciremo a capire quanto vali TU.

    8. Tutti con bersani, manco se ha detto tutti alla gita scolastica e pago io, ma non si rendono conto, pensano che tutti ragioniamo con la loro testa.
      IO invece proporrei a tutti quelli del PD: TUTTI A CASA.
      Bersani come tutta la stragrande maggioranza di Politici a tutt’oggi, non hanno mai svolto 1 ora di lavoro.
      Quando vi vedremo nei campi con la ZAPPA, forse riusciremo a credere in qualcosa.
      PD……………TUTTI A CASA.
      VI CONOSCIAMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!

    9. Manco li cani, tutto il rispetto Summa, ma datevi a un altra attività, 40 anni di insuccesso, sta a significare che non dovete nemmeno permettervi di parlare, e invece…………….!!!!
      Cerignola con i suoi figli, sta soffrendo le pene dell’inferno, e basta, fatela finita, piuttosto si arruolassero persone competenti e serie, che ne abbiamo in questo Paese.

    10. X il sig.”un lavoratore”.
      Gent.mo,
      La invito a rileggere i miei commenti..e sa perché?..
      Da una lettura attenta,si evince che esprimo le mie opinioni e i miei pensieri senza attaccare mai gli altri commentatori.
      Vengo attaccata e mi difendo quando ricevo delle offese.
      Ribadisco ed evidenzio che mi piace il confronto e rispetto chi non la pensa come me.
      Però ci tengo all’educazione e condanno sentimenti d’odio e di guerra.
      Se un giorno avessimo la possibilità di conoscersi personalmente,sono convinta si ricrederà fortemente della mia persona.
      Buona giornata e buon lavoro..

      La tua amica”Pidiellina”..

    11. Summa e’ una persona garbatissima, ma credo che anche lui e’ una minestra riscaldata, nonostante un esperienza politica direi ottima in passato ha sbagliato anche lui quindi si faccia da parte! Un saluto a pidiellina che si è salvata salutandomi, un saluto anche a Ciro.

    12. A Pidiellina..
      Guardi ho come da lei indicato riletto con attenzione i suoi commenti.. ho un livello di cultura avanzato per cui la prego non mi dia dell’ignorante o non vedente (come a qualcuno); eppure non riesco a trovare NIENTE! Solo critiche, nessun costrutto.
      Se “farai aprire gli occhi” a qualcuno.. (meno male che non offendi i blogger..e poi come? da chi?) mettici anche me dentro visto che con tanto d’occhi vedo solo vuoto e presunzione in ciò che scrivi.

    13. Mi dispiace contraddirla..esprimo solo e sempre mie opinioni su notizie riportate in questa testata.
      Vero pure,risponda agli attacchi gratuiti che ricevo.
      Non voglio dilungarmi su cose non costruttive e che interessano poco gli altri utenti.
      La saluto cordialmente.

    14. Gent.ma Redazione, sabato 10 novembre 2012, ho inviato un comunicato stampa, in qualità di coordinatore del “Comitato pro Renzi- Cerignola”, che, ad oggi, non é stato divulgato. Ritengo che, invece, come hanno fatto altre testate giornalistiche, andasse pubblicato. Infatti, in quest’ultimo, vi erano informazioni utili per le modalità di voto alle primarie del centrosinistra e non notizie meramente propagandistiche. Il mio comitato già da tempo é impegnato sul territorio e non solo nel portare avanti le idee di cambiamento di Matteo Renzi, al fine diffondere le linee guide del nostro pensiero politico. Prendo atto, altresì, della recente costituzione del comitato per Bersani. La democrazia, manifestata in ogni sua formai, é alla base della nostra Costituzione. Distinti saluti e buon lavoro.

      • Gentilissimo avvocato Disanto, come lei potrà ben ricordare altre volte i suoi comunicati sono stati sempre pubblicati. Quindi, perché non avremmo dovuto pubblicarle quello al quale lei si riferisce? Non le sorge il dubbio, visto quanto accaduto in passato, che la mail non sia pervenuta, o anche solo semplicemente si sia persa nell’etere o nello spam? Abbiamo il numero della redazione che è pubblico e accessibile a chiunque si colleghi al giornale. Prima di puntare il dito, sarebbe bene informarsi e accertare la verità dei fatti. Ad ogni modo, fuori da ogni qualsivoglia inutile e infantile polemica, siamo disponibili come sempre per qualsiasi comunicato d’interesse pubblico. Non conosciamo il contenuto di quello al quale lei si riferisce ma, se è ancora attuale e pubblicabile, ce lo invii e noi daremo seguito, come abbiamo sempre fatto.
        Distinti saluti e buon lavoro…
        Redazione

    15. Mi scuso per qualche errore di refuso di stampa. Per la fretta e per i miei impegni non sono riuscito a rileggere il commento. Grazie.

    16. possibile che siamo ancora alla frutta???? ancora con BERSANI????
      facciamo avanzare il nuovo,con qualche speranza futura.
      VINCANO RENZI,GRILLO,uno al governo l’altro all’opposizione,
      QUESTI SONO LA NOSTRA UNICA ANCORA DI SALGATAGGIO.
      per me sono due grandi che faranno solo il bene dell’ITALIA.
      SBARRAMENTO DEL 45% AL GOVERNO????? NON E UNA PORCATA. E MAFIOSITA’ ALLO STATO PURO, LO ANNO PURE DICHIARATO”..legge anti GRILLO”….. e questa sarebbe la democrazia???? con tutta franchezza dico, e concludo,se mio nonno sapeva usare internet, GRILLO PRENDEVA IL 60%,
      ALTRO CHE SBARRAMENTO AL GOVERNO RISCHIANO DI NON ENTRARCI LORO…
      P.S. poi dico a bersani,casini e company: va bene lo sbarramento del 40%,50%,60%,ok.allora fate una legge che vieta lo schifo delle COALIZIONI NO?????. LA PAROLA COALIZIONE E SCENDERE A COMPROMESSI, VI RICORDATE BERTINOTTI????.BERSANI COME FARA A GOVERNARE LIBERAMENTE SE DEVE DAR CONTO ALLA COALIZIONE?????……
      tutti uguali viva renzi viva grillo e vinca il migliore……….saluti a tutti

    17. presunte coalizioni:
      PD-SEL-ITALIA DEI VALORI= 38%.
      (non raggiungono lo sbarramento? MONTI BIS.)
      PD-UDC-ITALIA DEI VALORI 25%.
      (non raggiungono lo sbarramento? MONTI BIS.)
      E QUESTO SARA LO SCHIFO!!!!!!!!! (anti grillo )
      PD-SEL-UDC- MODERATI-(italia dei valori?) +qualche inciucio=48%
      E QUESTO SARA IL NOSTRO FUTURO IL RIMPASTO DI TUTTI.
      E NON CAMBIERA ASSOLUTAMENTE NULLA E QUESTO CHE VOLETE?????conviene emigrare…..saluti cari.

    18. Renzi, colui che si propone rottamatore, in realta’ e’ l’ uomo dei nuovi poteri forti (Giorgio Gori e nuovi boss della finanza), e poi, di sinistra non ha davvero nulla, Bersani e’ un fiancheggiatore di questo governo (ha inciuciato con il pdl), a Vendola le primarie non le faranno mai vincere ed il pd e’ sistemato. Il pdl, o quello che ne e’ rimasto e’ agonizzante, a questo punto, alle prossime politiche a dividersi i voti saranno: MOVIMENTO 5 STELLE ed IL PARTITO DEGLI ASTENUTI. Buona vita a tutti.

    19. Gent.le Redazione, non capisco il tenore del Vs commento, poichè non ritengo di aver accusato nessuno. Mi guardarei bene dal farlo senza prove. Sono un avvocato, il mio lavoro lo svolto altrove, nei Tribunali e nel mio studio. Mi ero limitato a constatare i fatti e nulla di più, senza, tra l’altro, commenti pretestuosi. Dunque, nessuna “inutile ed infantile polemica”. E’ mia abitudine operare con serietà attraverso azioni operose e produttive per il bene della collettività. Il mio attuale impegno in politica con il Comitato pro Renzi dimostra ampiamente quanto sostengo con la mia scelta di campo. Per tali ragioni, non essendo un esperto del web ma come operatore del diritto, avevo soltanto ritenuto di evidenziare l’apparente carenza di par conditio. Comunque, prendo atto della Vs manifesta disponibilità, come già effettivamente avete fatto in passato, a pubblicare i miei comunicati. Infatti, ho provveduto ad inviarlo nuovamente. Sicuro che ora Vi sia giunto e che si sia trattato di un disguido, distinti saluti e buon lavoro.

      • avv.DISANTO spero che riesca a portare un po di civiltà, politica
        renziana a cerignola,MA CHE SIA POLITICAMENTE RENZIANA,
        e non solo fumo negli occhi,con i soliti noti di questo paese…
        e personalmente le auguro buona fortuna……………..
        anche se io preferisco grillo…..cordiali saluti…

      • Avvocato il riferimento alla polemica era nel senso di ciò che poteva scatenarsi dalla sua esternazione e dalla nostra risposta da parte dei tanti utenti anonimi, non certo da noi o da lei. Purtroppo capita spesso che molti credono (non è il suo caso ovviamente) che perché si manda un comunicato stampa, questo debba essere per forza pubblicato, anche se non contiene nulla di utile e informativo per i cittadini. Detto ciò, come avrà potuto notare, il comunicato è giunto ed è stato pubblicato.
        Buon lavoro e buona giornata…
        Redazione

    20. Athos fotografa una realtà: Renzi è portatore di interessi che non credo appartengano alla sinistra. (Gori docet)
      Non sono d’accordo però sulla “colpa” di aver sostenuto questo governo. Ritengo che sostenere questo governo sia stato un atto di responsabilità che ha salvato tutti noi da un destino molto simile a quanto è accaduto in Grecia.
      (sebbene sia stato lacrime e sangue; sebbene non abbia risolto tutti i nodi di cruciali di questa Italia; sebbene abbia spazi di miglioramento importanti, ecc.).
      Non dimentichiamo che questo governo “comunque” aveva le forche caudine di QUESTO PARLAMENTO, ne consegue che qualsiasi forzatura sarebbe stata boicottata (come lo è stato).
      Non dimentichiamo infine che il sistema finanziario di cui siamo ostaggio da molto tempo, in un anno di tempo e di mancata fiducia dei mercati ci avrebbe messi in ginocchio senza possibilità di scampo.
      Tra tutti, mi sembra che il male minore stia proprio in un Bersani forte che riesca a far rientrare una parte del popolo degli astenuti tale da raggiungere il premio di maggioranza.
      Ma qui siamo più nel campo dei propositi che delle previsioni.

      • very ti sei allineata alla dichiarazione di athos solo per comodità personale, visto che vuoi dar ragione a commenti personali,per screditare renzi,essendo una pd.di bersani….
        per questo vincono sempre i soliti noti per votanti di comodo come voi….
        siete ancora legati ai pensieri di sinistra ,i pensieri di destra,il modo di pensare del centro,renzi non pensa come la sinistra….
        MA STATE MALE PER CASOOO??????
        E QUESTO SAREBBE IL MODO DI CAMBIARE IL PAESEEE????..
        io premetto che non sono un renziano:
        MA SE RENZI FA UNA POLITICA,PULITA E ONESTA,PERCHE’ NON SOSTITUIRLO CON LA VECCHIA POLITICA?????
        SE GRILLO E IL RINNOVATORE DANDO AL POPOLO QUEL POTERE,
        SOVRANO CHE GLI COMPETE DI DIRITTO,
        PERCHE’ DICONO CHE E ANTIPOLITICA, E POPULISTA??????
        forse perchè questi signori della COMUNIMAFIA EUROPEA, gli fa paura che un comico sta aprendo gli occhi a tanta gente????????
        COSA ASPETTIAMO CHE CI METTANO UN MICROCHIP IN TESTA PER SAPERE QUANDO DORMIAMO,MANGIAMO,HO QUANDO FACCIAMO L’AMOREEEEE?????????
        SIAMO NATI LIBERI E DICO MAI NESSUNO COMPRERA LA MIA VITA A COSTO DELLA STESSA……
        VOTATE BENE CE IN GIOCO IL DESTINO DEI NOSTRI FIGLI……buona serata.

        • Quanto sei fuori strada.
          Intanto rivolgiti al maschile se parli verso di me.
          Io non appartengo a nessuno schieramento. Penso con la mia testa (non quella di Gori) e tanto meno mi faccio schemi di destra o di sinistra in maniera preconcetta. Però in qualche maniera una geografia politica esiste e questa definizione la rappresenta.
          Il confronto di ieri sera, per chi lo ha visto e per i pochi che avessero ancora dubbi, ha confermato quanto il programma di Renzi sia stato scritto da…altri. E non l’ha nemmeno imparato a memoria il compitino.
          Ieriè emerso lo spessore di Bersani in tutta la sua dimensione. La lungimiranza di uomo politico che (e lo dicono i fatti) in due anni di ministro ha fatto più di 20 anni di governo.
          Forse sei tu ad essere vittima del populismo di Grillo (vatti a vedere prima cosa vuol dire e quanti danni ha fatto ad una buona parte del paese che è ancora “verde” di rancore..). Per non parlare dei metodi che sembrano quelli di Bossi prima maniera… MA stiamo scherzando?? sarebbe questa la nuova politica?
          Nun’cred! (diceva De Filippo)
          Buona serata

          • senti bersniano impara prima cosè la politica e poi parla.
            punto 1: con BERSANI SEGRETARIO, CROCETTA A VINTO IN SICILIA con la coalizione del UDC,
            (il partito di toto cuffaro).
            punto 2: APPOGGIA IL GOVERNO MONTI, E ORA DICE:
            “sono da ricovero quelli che vogliono il MONTI BIS”.
            punto 3:difende l’art. 18,appoggia la fornero che vuole abbolire l’art.18,non appoggia piu la fornero!!!!booh???.
            VUOLE FARE LA COALIZIONE CON CASINI,MA VENTOLA NON CI STA. ALLORA NON VUOLE PIU CASINI.MA SENZA DI CASINI NON SI ARRIVA ALLO SBARRAMENTO DEL 45% AL GOVERNO,ALLORA CASINI CHE FA???,GLI FA UN REGALINO,UN 10% DI PREMIO AL PRIMO PARTITO.
            E BERSANI????UMMM…BE…BE…NU BELL REGOL…
            MA POI LO SENTE VENTOLA ,E LO BACCHETTA,E QUESTI DOVREBBERO GOVERNARE L’ITALIAAAAAA….OGOCCCC!!!…..
            DI GENTE COME VOI L’ITALIA NE FAREBBE SICURAMENTE A MENO,
            ANDATEVENEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!……..
            VIVA GRILLOOOOOO….VIVA RENZIIIIIIII…….
            VIVA L’ITALIAAAAA………………
            BERSANI LA COSTOLA DI DALEMA, E IL POLMONE DELLA BINDY,,,,,
            SCIOTAVENNN…..SCIOT….CHE…S…PASSS……

          • INFORMATI QUALE’ IL PRIMO PARTITO IN SICILIA CHE FA TREMARE I POLITICI,….IGNURANT……..
            FANNO LA LEGGE ANTI GRILLO STI MAFIOSI ……
            ci vediamo in parlamento che sarà un piacere……..

          • “LO SPESSORE DI BERSANI IN TUTTA LA SUA DIMENSIONE, LA LUNGIMIRANZA DI UOMO POLITICO,IN DUE ANNI DI MINISTRO A FATTO PIU DI 20 DI GOVERNO”………ma.. non per sapere i fatti tui, una controllatina te la sei fatta dare da qualche medico buono??? MA DOVE SEI STATO TUTTO QUESTO TEMPO A HAMMAMET??????? ti do un consiglio prima di cliccare invio al commento fallo leggere a qualcuno in famiglia che ti dia una buona delucidata..non leggere i giornaletti della walt disney….che s…. pass……..

            • Visti i commenti non penso sia il caso di risponderti. Difficile riempire una brocca gia’ piena. Poi si capisce subito che di politica te ne intendi… Solo una cosa… Io c’ero quando Bersani era ministro… So quello che ha fatto in soli due anni.. L’unico ad attaccare i poteri forti quelli che ti hanno messo in testa di combattere ma che non conosci e, se dovessi elencare i provvedimenti adottati sarebbe lunga, ma nel tuo caso soprattutto inutile.. Ps. Il tuo tono urlato e’ proprio giusto. Chi ha poco da dire deve compensare urlando.

    21. x Very Normal Citizen. Noi ci mettiamo la faccia ad essere pro Renzi. Si dichiari anche Lei. Deve essere un bersaniano convinto ed informato, visto che conosce anche la fonte del programma di Renzi, che, tra l’altro, sostiene non lo abbia ancora imparato bene. Quando ci recheremo nel fine settimana a Firenze da Renzi, riferiremo che dovrà studiare meglio i compiti, facendo riferimento alla Sua lezione privata. Con simpatia La salutiamo, perchè la democrazia é assolutamente amabile. Infatti consente a tutti e, dunque, anche agli anonimi di esternare il proprio personale pensiero.

      • IO VOTERO PER RENZI ALLE PRIMARIE,PERCHE’ E UN “RINNOVATORE” NON UN ROTTAMATORE come fanno credere,i poteri giornalistici corrotti,dalla politica……
        MA VOGLIO GRILLO AL GOVERNO,CON RENZI ALL’OPPOSIZIONE,
        SARA UN VERO PIACERE VEDERLI GOVERNARE VINCA IL MIOGLIORE.per risolvere il problema delle pensioni degli esodati e semplice:BASTA TOGLIERE I FINANZIAMENTI AI PARTITI, E METTERE SOTTO INCHIESTA TUTTISTI MAFIOSI ,CHE CI RENDANO TUTTO QUELLO CHE ANNO RUBATO ALLA NOSTRA POVERA NAZIONE..RENZI LO FA, GRILLO ANCHE, CHE VOLETE DI PIU’…..UN LUCANOOOOOO…..
        ci vediamo in parlamento,sara un piacere,saluti a tutti

      • Tipico.. Non badate a cio’ che ho scritto, ma a chi l’ha scritto. Ricordo un certo movimento politico non proprio Renziano che si muoveva in questa maniera… Per circa 20 anni… Cmq per rispondervi, e’ emerso chiaramente durante il confronto l’imbarazzo di Renzi durante le dichiarazioni programmatiche. In particolare nell’intervento sul nucleare.. In bocca al lupo per il 25.. Ne avete bisogno

    22. TUTTI QUELLI DEL MOVIMENTO 5 STELLE VOTERA RENZI,PERCHE’????…..VOGLIAMO UNO SCONTRO ALLE GOVERNATIVE PER UN PARLAMENTO PULITO……E VINCA IL MIGLIORE …….

    23. ti do ragione ,e me ne scuso, MA PUOI DIRMI QUALCHE OSCURA ,MANOVRA DI GRILLO E RENZI ,DOCUMENTATA????cosi con tutta tranquillita::.SE VUOI TI POSSO MANDARE VIDEO STORICI E DOCUMENTATI DI BERSANI,ci giri intorno ma non rispondi alle domande,come a vinto crocetta in sicilia ????????
      con chi avete fatto la coalizione?????
      BERSANI E UNA BRAVISSIMA PERSONA MA, NON SI PUO SCENDERE A COMPROMESSI SOLO PER LA VITTORIA E POI ?????
      CHI GOVERNA ????CASINI??? COL SUO 5%.
      LA CRITICA,CHE SEGUE LA CRITICA DELLA CRITICA,NON PORTA DA NESSUNA PARTE…..CONVINCIMI DEL CONTRARIO grazie.

      • Ripeto che non devo convincere nessuno. Specie chi non sente…
        In sicilia ha vinto con Casini e allora? Qual’era l’alternativa? Perdere? Lasciare a grillo il governo di un’isola che e’ ad un passo dal dissesto? E poi va detto che le amminsrative sono una cosa ben diversa dalle politiche..
        Il PD ha vinto, Crocetta ha vinto, ora verranno valutati per come porteranno la sicilia da quella che hanno trovato a quella che lasceranno.. E vedremo.. Relativamente a Bersani, prima dici che hai dei video (de che?)… Poi dici che e’ una brava persona… Che e’ una brava persna lo si sa, cio’ che credo e’ che oltre a questo e’ una persona che per quanto possibile possa portare bene avanti alcune delle revisoni piu difficili fino ra da realizzare.. E penso alla penalizzazione del falso in bilancio, ad una buona attivita contro l evasione fiscale, ad un buona legge anticorruzione, ad una serie di misure che spingono verso una maggore tutela dell ambiente, magari collegate ad una sorta di sviluppo economicso sostenibile.. Come direbbe Obama… Il meglio deve ancora venire…. Buona serata

    24. non ce miglior sordo di chi non sente …….
      che …s….pass……

    Comments are closed.

    Ultimora

    Nasce l’associazione Commercianti Cerignola: oltre 60 iscritti, Cesare Azzollino presidente

    È ufficialmente costituita l’Associazione Commercianti Cerignola che al momento riunisce intorno a sé oltre...

    Scoperte le nuove pietre d’inciampo in piazza della Repubblica a Cerignola

    Sono state scoperte le nuove pietre d’inciampo in Piazza della Repubblica dedicate alla memoria...

    Grano, prime luci in fondo al tunnel, CIA Puglia: “Ma il valore deve ancora crescere”

    “La prima, parziale ma significativa risalita delle quotazioni nelle Borse Merci di Foggia e...

    Il “Cristo rosso” di Cerignola, figura emblematica dei riti della Settimana Santa

    La figura più emblematica dei riti della Settimana Santa di Cerignola è il penitente...

    Online a Cerignola il bando per le giovani imprese intitolato alla memoria di Donato Monopoli

    È online sul portale istituzionale del Comune di Cerignola il bando dedicato alla memoria...

    Presso il polo universitario Ersaf di Cerignola il vice Ministro Cirielli

    E' arrivato a Cerignola, nel pomeriggio di lunedì 25 marzo, il Vice Ministro degli...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Nasce l’associazione Commercianti Cerignola: oltre 60 iscritti, Cesare Azzollino presidente

    È ufficialmente costituita l’Associazione Commercianti Cerignola che al momento riunisce intorno a sé oltre...

    Scoperte le nuove pietre d’inciampo in piazza della Repubblica a Cerignola

    Sono state scoperte le nuove pietre d’inciampo in Piazza della Repubblica dedicate alla memoria...

    Grano, prime luci in fondo al tunnel, CIA Puglia: “Ma il valore deve ancora crescere”

    “La prima, parziale ma significativa risalita delle quotazioni nelle Borse Merci di Foggia e...