More

    HomeEvidenzaStrappo Metta-Tatarella, il cicognino: «o si sta da una parte o dall'altra!»

    Strappo Metta-Tatarella, il cicognino: «o si sta da una parte o dall’altra!»

    Pubblicato il

    L’intesa sull’ex-Tribunale tra Giannatempo e la Fondazione Tatarella era sembrata abbastanza chiara, anche a seguito della poi lunga discussione durante il consiglio comunale dello scorso giovedì. In pratica Antonio Giannatempo era stato “invitato” dal maestro politico Salvatore Tatarella a concedere i locali dell’ex Tribunale di Cerignola per allestire una nuova e più ‘carina’ Biblioteca Comunale, invece che cederli al Commissariato per farne una nuova sede. Nonostante però la contrarietà dei forzasti di maggioranza l’intesa c’è stata. Nessuna parola in consiglio da parte di Franco Metta, amico fraterno di Salvatore Tatarella, con il quale sembrava aver trovato un’intesa elettorale. Nelle idee di Metta quella struttura dovrebbe essere un «polo culturale plurifunzionale», anche perché, a detta del cicognino, «non c’è una sola probabilità che il Ministero stanzi ingenti somme per adeguare l’ex Tribunale a Commissariato».

    Ma la vera notizia è un’altra, ovvero lo strappo tra Franco Metta e Salvatore Tatarella. «La Fondazione Tatarella è imprudente nell’affidarsi a Giannatempo e nell’assecondare le solite manfrine del furbacchione – scrive Metta sulle pagine del sito del Movimento -. Evidentemente, i vecchi amori, per quanto rinnegati, non tramontano mai. Dissento fortemente! I Tatarella non considerano che il tempo di Gianna è scaduto. Il futuro di questa città si disputa su altri tavoli, con altre persone, con altre forze politiche. Incompatibili con Giannatempo». e conclude ammonendo: «o si sta da una parte o dall’altra: sia chiaro. A tutti. Anche se ci sono in ballo le elezioni regionali. Anzi: proprio per questo». Un ridimensionamento forte nel rapporto tra i due ex-missini, nonostante lo stesso Tatarella continui a sostenere, almeno in pubblico, che come prossimo Sindaco di Cerignola lui appoggerebbe solo Franco Metta.

    6 COMMENTS

    1. Bravi Metta e Tatarella così si fà,interessiamoci della cultura che è molto più urgente dell’ordine pubblico,a noi non interessa niente se in città i delinquenti la fanno da padrone tanto noi passiamo le giornate nei salotti bene tra di noi piuttosto che al teatro o nelle varie manifestazioni culturali che ci creiamo ad hoc.ben fatto…..

      • e’ vero, vogliamo vedere questi pseudo “politici” in mezzo ai problemi della gente. dovete esporvi in prima persona. mi riferisco soprattutto a metta: perchè non denuncia i tanti sopprusi perpretati da delinquenti es. : recinti in muratura abusivi costruiti intorno ai terreni di proprietà di delinquenti; uno tra tanti quello in via tirassegno difronte al distributore, ed altri; discariche abusive ovunque nell’agro cerignolano. caro Metta devi denunciare anche ciò che ti è scomodo e non solo le fesserie. vogliamo vederti in mezzo la strada dove ci sono i problemi di delinquenza. es. quartiere san samuele, baluardo di smerci di tutti i tipi che danneggia i nostri giovani figli.
        comncia da adesso a lavorare concretamente e con grande ssacrificio, queste saranno le uniche ricette$ per poter fare realmente qualche cosa di positivo per dla tua tanto decantata cerignola. vogliamo vederti sacrificare per il paese e non solo con parole. scendi dai palchi, dall’ufficio, dai tribunali, da casa, dal palazzo in mezzo a noi poveri cittadini.
        A TAL PUNTO SARAI GRATIFICATO REALMENTE E SOPRATTUTTO INTERIORMENTE.

    2. Però immaginate cosa ne pensa uno che viene da fuori cosa può pensare della vs probabile amministrazione….è come se uno che non riesca a mettere la tavola voglia comprarsi una barca.mettete i piedi x terra se volete governare una città dovete pensare a tutti e non solo ai casi vostri

    3. NON TI FIDAR DI UN BACIO A MEZZANOTTEEE,
      SE C’E’ LA LUNA NON TI FIDAR, NON TI FIDAR DI STELLE GALEOTTEEE,
      MEZZANOTTE E’ PER SOGNAR , MEZZANOTTE E’ PER AMAR,
      FANTASTICA

    4. Ma pensate veramente che nei salotti buoni della politica, ove le porte sono spalancate per il “tata”, questi possa accedervi in compagnia di un ingombrante figuro, come il nostro “guru frango” scalpitante e blasfemo politico di periferia ?
      Il noto parlamentare, che conosce bene il soggetto, è ben conscio dell’irruenza e la veemente dialettica del “frango furioso”, di colui che spesso confonde sacro con profano, infrapponendo nei suoi balzelli mediatici e comiziatori “Madonne e Papi” rendendoli protagonisti delle sue consuete manfrine, per cui avendo ancora una volta acquisito consapevolezza della sua inaffidabilità, pian pianino si defilerà dal suo fianco.

    5. Tatarella da politico d lungo corso ha fiutato il nuovo bluff elettorale di Metta e saggiamente lo sta abbandonando!

    Comments are closed.

    Ultimora

    Scoperte le nuove pietre d’inciampo in piazza della Repubblica a Cerignola

    Sono state scoperte le nuove pietre d’inciampo in Piazza della Repubblica dedicate alla memoria...

    Grano, prime luci in fondo al tunnel, CIA Puglia: “Ma il valore deve ancora crescere”

    “La prima, parziale ma significativa risalita delle quotazioni nelle Borse Merci di Foggia e...

    Il “Cristo rosso” di Cerignola, figura emblematica dei riti della Settimana Santa

    La figura più emblematica dei riti della Settimana Santa di Cerignola è il penitente...

    Online a Cerignola il bando per le giovani imprese intitolato alla memoria di Donato Monopoli

    È online sul portale istituzionale del Comune di Cerignola il bando dedicato alla memoria...

    Presso il polo universitario Ersaf di Cerignola il vice Ministro Cirielli

    E' arrivato a Cerignola, nel pomeriggio di lunedì 25 marzo, il Vice Ministro degli...

    Cerignola, 3^ edizione del “Percorso della Memoria”: domani l’inaugurazione delle Pietre Segnate

    Giunge alla terza edizione la manifestazione “Il Percorso della Memoria”, organizzata dal Comune di...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Scoperte le nuove pietre d’inciampo in piazza della Repubblica a Cerignola

    Sono state scoperte le nuove pietre d’inciampo in Piazza della Repubblica dedicate alla memoria...

    Grano, prime luci in fondo al tunnel, CIA Puglia: “Ma il valore deve ancora crescere”

    “La prima, parziale ma significativa risalita delle quotazioni nelle Borse Merci di Foggia e...

    Il “Cristo rosso” di Cerignola, figura emblematica dei riti della Settimana Santa

    La figura più emblematica dei riti della Settimana Santa di Cerignola è il penitente...