pub_728_90
Pubblicità
Sportweb

Le spoglie di Santa Lucia per una settimana alla parrocchia dell’Addolorata a Cerignola

“Che cosa ci dicono i santi, oggi? Ci dicono: fidatevi del Signore perché Lui non delude; è un nostro amico e non delude mai. Con la loro testimonianza, ci incoraggiano a non avere paura ad andare controcorrente o di essere incompresi e derisi quando parliamo di Gesù e del Vangelo. Ci dimostrano con la loro vita che chi rimane fedele a Dio e alla sua Parola sperimenta già su questa terra il conforto del suo amore, della sua misericordia e il centuplo nell’eternità”. 

papa Francesco

DOMENICA, 17 APRILE

Ore 18.00: Raduno davanti la Chiesa del Carmine, in piazza G. Di Vittorio. Arrivo, accoglienza e saluto alle autorità e associazioni.

Ore 18.15: Arrivo delle spoglie di Santa Lucia. Processione.

Ore 20.30: Davanti la chiesa, solenne concelebrazione Eucaristica.

Da LUNEDI’ a SABATO

Ore 09.00: Lodi mattutine. Ore 11.00: Celebrazione Eucaristica.

Dalle ore 10.00 – 11.00 e dalle ore 18.00 alle 21.00: confessioni.

LUNEDI’, 18 APRILE

Ore 19.00: Celebrazione Eucaristica, presieduta da padre Angelo Terracciano msscc, e animata dalla comunità parrocchiale dei SACRI CUORI di Cerignola.

Ore 20.30: “Donne e uomini di misericordia”. Veglia di preghiera in onore dei santi martiri.

MARTEDI’, 19 APRILE

Ore 19.00: Celebrazione Eucaristica, presieduta da Sac. Pasquale Cotugno e animata dalla comunità parrocchiale di SAN DOMENICO di Cerignola.

Ore 20.00: La “Passio” di Santa Lucia. Alcuni cenni storici. Conferenza del prof. Angelo Giuseppe Dibisceglia, docente presso la Facoltà Teologica Pugliese – Bari.

MERCOLEDI’, 20 APRILE

Ore 19.00: Celebrazione Eucaristica, presieduta da Sac. Ignazio Leone, animata dal sodalizio arciconfraternale e con la partecipazione della comunità parrocchiale di SANTA LUCIA di Barletta.

Ore 20.00: “La luce della fede”. Conferenza spirituale tenuta da Sac. Ignazio Leone, docente di teologia, presso l’ISSR di Trani.

GIOVEDI’, 21 APRILE

Ore 19.00: Celebrazione Eucaristica, presieduta da Sac. Potito Gallo e animata dalla comunità parrocchiale di SANTA LUCIA di Ascoli Satriano.

VENERDI’, 22 APRILE

Ore 19.00: Celebrazione Eucaristica, presieduta da Sac. Giacomo Cirulli e animata dalle comunità parrocchiali ORTESI.

Ore 20.30: “Lodiamo, cantando”. Davanti la chiesa, incontro di lode a Dio, a cura del gruppo musicale “Annuncio”, di Cerignola.

SABATO, 23 APRILE

Ore 17.00: Celebrazione Eucaristica, presieduta da Sac. Giuseppe Costanti, prefetto delle reliquie del patriarcato di Venezia.

Ore 18.00: Saluto e partenza delle spoglie di Santa Lucia.

“Io vedo…. per leggere… studiare e conoscere!” Da lunedì 18 a sabato 23 raccolta di materiale didattico da destinare alle scuole di Kavaje – Albania. 

il_segno
Oropoint_300_250
Ultimi Spazi
Cala la pasta

Ultim'ora

Deceduto professore 55enne di Cerignola con coronavirus. Vano il trasporto in elisoccorso a Bari

E' deceduto un 55enne di Cerignola risultato positivo al Covid. L'uomo, un docente di una scuola cerignolana, pare non...

Chiusi a Pasqua e Pasquetta tutti gli esercizi commerciali di alimenti

Disposta la chiusura di tutti i supermercati e attività commerciali nelle giornate di Pasqua e Pasquetta. Disposta anche la chiusura dei distributori h24, poiché...

Anche la pallavolo alza bandiera bianca: Ares Flv e Brio Lingerie, termina la stagione

E' accaduto con il basket, che dalle serie minori fino alla A1 ha deciso di porre fine alla stagione agonistica 2019/20, poco fa è...

A Cerignola secondo giorno senza nuovi positivi al Coronavirus

Come da comunicazione della Responsabile del Servizio Igiene e Sanità Pubblica, il numero dei contagiati ufficiali sul territorio comunale alle ore 17,00 della data...

Coronavirus, oggi 120 casi in Puglia (2634 dall’inizio). Nel foggiano 17 casi e 4 decessi

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro, informa che oggi mercoledì...

SOSTIENI LANOTIZIAWEB.IT

LANOTIZIAWEB.IT è il tuo quotidiano, quello che leggi gratis da dieci anni. I giornalisti della Redazione in questo particolare periodo (#emergenzaCoronavirus) stanno lavorando giorno e notte per offrire un’informazione precisa, puntuale ed affidabile. Per supportarci oggi ti chiediamo (se puoi e vuoi) un piccolo contributo. Non è un abbonamento o una sponsorizzazione: sarà una semplice donazione. Grazie!

Dona Adesso

i più letti

Deceduto professore 55enne di Cerignola con coronavirus. Vano il trasporto in elisoccorso a Bari

E' deceduto un 55enne di Cerignola risultato positivo al Covid. L'uomo, un docente di una scuola cerignolana, pare non...

Incidente ad un camion di azoto liquido, gli agenti Polstrada di Cerignola liberano ferito da lamiere | Foto

Un complicato ma riuscito intervento di salvataggio è stato compiuto ieri, da due agenti della Polizia Stradale di Cerignola:...

Gioia in casa Audace Cerignola: mister Crudele, dopo il Covid-19, torna a casa

«Bentornato Pinuccio! Siamo felici di poter riabbracciare mister Pinuccio Crudele, tecnico della Juniores dell’Audace Cerignola». Così l'Audace Cerignola saluto...