More

    HomeEvidenzaSgarro: «Pericolose e immotivate le parole di Metta sulla stagione vitivinicola»

    Sgarro: «Pericolose e immotivate le parole di Metta sulla stagione vitivinicola»

    Pubblicato il

    Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa giunto in redazione, a firma del segretario del Pd di Cerignola Tommaso Sgarro, il quale si sofferma su un incontro avuto con alcuni produttori vinicoli in relazione al prezzo di vendita dell’uva nella stagione di raccolta. A differenza di quanto affermato dal sindaco Metta, Sgarro sostiene che il prezzo sia in linea con quello dello scorso anno, evitando così il pericolo di deprezzamento invocato dal primo cittadino. Di seguito il testo integrale.

    Ho incontrato ieri sera diversi produttori vinicoli preoccupati da quanto affermato da Metta al convegno sulla vitivinicoltura tenutosi presso l’Istituto Agrario ‘Giuseppe Pavoncelli. Come faccia Metta ad affermare oggi, e in base a quali indicatori, che il prezzo dell’uva al produttore sarà particolarmente basso non è dato saperlo. Il listino prezzi della Camera di Commercio di Foggia dà per l’agro di Cerignola, ultimo aggiornamento, un prezzo in linea con quello dello scorso anno, quando l’uva di massa è stata poi venduta a 20-22 euro al quintale, un prezzo discreto. La situazione delle Cantine al momento e la una grande richiesta di prodotto made in Puglia soprattutto per l’export grazie alla vetrina di EXPO non lasciano immaginare prezzi bassi per i produttori. Gli indicatori quindi dicono il contrario di quanto affermato da Metta, per questo le sue parole sembrano essere state avventate, se non pericolose, quanto immotivate. Sembrano piuttosto voler costruire l’alibi a qualcuno che ha l’intenzione di fare il prezzo e di mantenerlo basso. Questo evidentemente non lo possiamo permettere! Non possiamo permettere che i tanti produttori di Cerignola vengano presi alla gola.

    Tommaso Sgarro Segretario PD Cerignola

    10 COMMENTS

    1. Non capisco come il nostro sindaco abbia fatto a risolvere tutti i problemi di Cerignola visto che ora è intento a risolvere il futuro quanto sconosciuto (ai più) problema del basso prezzo dell’uva (sgratt sgratt).
      Scongiuri a parte, visto che le piogge e la grandine sono lontane e che il mese di luglio sembra favorire la maturazione ideale del nostro prodotto, i casi sono 2 o il sindaco/avvocato è parente stretto di Nostradamus oppure è un vero contadino della serie chiagnono e fottono.

      • hai quasi indovinato.
        E’ stato per anni l’ avvocato di un ” noto” produttore vinicolo ( papocch) sulla strada per candela. quindi cosa dire di piu’

    2. purtroppo le previsioni di Metta non sono del tutto campate in aria! la situazione fa ipotizzare un prezzo in ribasso,sulla scorta delle giacenze dello scorso anno.tuttavia il Sindaco,e men che meno il suo assessore, hanno alcuna competenza a riguardo,piuttosto si facessero portavoce presso le autorità competenti.

    3. CHE CIO’ SIA L’INIZIO DELLA FINE DELL’OMERTA’ A CERIGNOLA LA VEDO DIFFICILE VISTO I “PROCIUTTI” SUGLI OCCHI DEL PD CERIGNOLANO. GLI STESSI PROCIUTTI CHE AVEVANO A ROMA (MAFIA CAPITALE). CHE DEVO PENSARE O SIETE INCOMPETENTI COME MARINO O COLLUSI COME TUTTI GLI ALTRI?
      E IN ULTIMA ANALISI: LA SINISTRA HA SEMPRE PROTETTO GLI INTERESSI DELLE CATEGORIE Più DEBOLI COME LAVORATORI, ZAPPATORI ECC. SEMPRE FINO A QUANDO C’ERANO GLI ONESTI.

    4. Scusate non capisco dove abbia avuto l’incontro Sgarro con i diversi produttori vinicoli, sarà per caso un altro incontro misterioso???

      Comunque cosa saggia, e inviterei il neo sindaco ad organizzarlo è quello di creare uno sportello agricolo presso il comune di Cerignola, creare una specie di Wall-Street Cerignola dedicata ai soli prodotti agricoli.

      Queste erano gli argomenti che Sgarro doveva proporre in campagna elettorale, comunque ormai è andata…. ora il PD deve introdurre nuove volti nuovi personaggi. Bisogna azzerare tutto il PD 2.0 e creare il nuovo PD 3.0

      • Quelli del PD devono andare a zappare la terra, a scavare i lampascioni e fare la ruca!!!!!!! Azzerare tutto e tutti, basta!!!! Lasciate lavorare il Nuovo Sindaco!!!!!!!

    5. quanta gente senza argomenti mammamia
      ma prima di scrivere perche’ non contate fino a dieci?

    Comments are closed.

    Ultimora

    Scooter nei giardini del parco della Mezzaluna a Cerignola: emessi sette Daspo urbani | Video

    È di 7 daspo urbani il bilancio dell’operazione condotta, sabato mattina, dalla Polizia Locale...

    ‘Fumo Zero’, a Cerignola studenti coinvolti dai gamelab di Fondazione Veronesi

    Grande entusiasmo e partecipazione lo scorso venerdì nell’aula consiliare di Cerignola per l’evento "Fumo...

    Cerignola, parte al Cercat il progetto “Spazio Aperto”

    “La Comunità Educante di Cerignola verso il Patto Educativo Territoriale”. È il titolo dell’evento...

    25 aprile, il programma degli eventi dell’Amministrazione comunale di Cerignola

    Di seguito l'elenco delle manifestazioni previste a Cerignola nell'anniversario della Liberazione, il 25 aprile,...

    Cumuli di rifiuti al Tatarella, nel disinteresse di tutti

    Cumuli di rifiuti presso l'Ospedale di Cerignola "G. Tatarella", che stazionano nel disinteresse totale...

    Quick Games: quali sono i giochi online più popolari?

    Quando si parla di giochi, siano essi online o negli affascinanti casinò fisici che...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Scooter nei giardini del parco della Mezzaluna a Cerignola: emessi sette Daspo urbani | Video

    È di 7 daspo urbani il bilancio dell’operazione condotta, sabato mattina, dalla Polizia Locale...

    ‘Fumo Zero’, a Cerignola studenti coinvolti dai gamelab di Fondazione Veronesi

    Grande entusiasmo e partecipazione lo scorso venerdì nell’aula consiliare di Cerignola per l’evento "Fumo...

    Cerignola, parte al Cercat il progetto “Spazio Aperto”

    “La Comunità Educante di Cerignola verso il Patto Educativo Territoriale”. È il titolo dell’evento...