More

    HomeEvidenzaLa Direttrice delle Sale Cinematografiche risponde all'amica Claudia

    La Direttrice delle Sale Cinematografiche risponde all’amica Claudia

    Pubblicato il

    Cara Claudia, mi chiamo Simona Sala e sono la direttrice delle sale cinematografiche della tua citta’. Se rispondo al tuo giustificatissimo appello e’ perche’, a differenza di quanto tu possa pensare, io e il mio staff siamo molto vicini a quella che e’ la tua situazione e non sto qui a spiegarti i perche’. Mi sembra molto strano che tu abbia pagato il biglietto d’ingresso: tutti i diversamente abili sono sempre nostri ospiti. Sandro, ad esempio, e’ un nostro affezionatissimo ed e’ stato proprio lui a dirci di quest’articolo. Per quel che riguarda la sala dove hai avuto accesso, non dispone ancora di carrello per le DUE rampe di scale perche’ e’ in arrivo in quanto la stessa sala e’ stata riaperta solo da pochi giorni. Infatti, come hai giustamente notato, prima l’accesso era anche in piano (dalla platea), adesso e’ stata divisa per darvi la possibilita’ di vedere piu’ film di prima e tutti in piano. Ti chiediamo soltanto un po’ di pazienza, stiamo lavorando per voi con enormi sforzi economici. Mi dispiace che tu abbia accennato all’anno scorso perche’ significa che non vieni a trovarci spesso; e’ per questo che ti aspettiamo presto e saremo lieti di accompagnarti noi, come abbiamo sempre fatto con tanti tuoi amici, dandoti la possibilita’ di venire al cinema anche da sola. Comunque ti ringraziamo e ringraziamo anche gli ideatori de lanotiziaweb, e’ un piacere sapere che c’e’ altra gente desiderosa di smuovere questa citta’ dall’ignoranza e dall’apatia che la contraddistingue.

    4 COMMENTS

    1. Salve Simona La ringrazio per la Sua risposta… per quanto riguarda il prezzo del biglietto ha ragione… evidentemente c’e’ stato un errore nel trascrivere la notizia! Io ho molta pazienza e se Lei mi dice che state provvedendo, mi fa piacere…! Purtroppo se mi sono molto arrabbiata e’ per come e’ stata gestita la cosa, nessuno m’ha detto: “Signorina, guardi che stiamo lavorando per un accesso alternativo, deve solo pazientare…”! Inoltre, nessuno s’e’ preoccupato di darci una mano a salire…! Sono molto contenta comunque di aver riscontrato, interesse, sensibilita’ e comprensione… per questo ringrazio tutti infinitamente! A Lei Sig.ra Simona porgo Cordiali Saluti, buona giornata a tutti…!

    2. Che la “barriera” esiste è un dato di fatto !!!
      Che la direzione della sala stia provvedendo ad “eliminare” tale barriera è – allo stato delle cose – una affermazione !!!
      Gentile signora Simona, da direttrice di una struttura aperta al pubblico ben sa che avreste dovuto provvedere PRIMA dell’apertura al pubblico a risolvere questo annoso problema …
      Orbene, che cosa conta affermare la “vicinanza” ad una situazione ?? E poi Le chiedo cosa significa “situazione” ??
      La situazione, per usare una Sua parola, è che la sala cinematografica che lei dirige non può e non deve presentare questi “inconvenienti” .
      Anche perchè, mi permetta, questi “inconvenienti” sono sanzionabili. E non è il caso che Le stia a ricordare come e in che sedi …
      Allora, poche parole, pochi proclami di solidarietà …
      E faccia in modo che questa “situazione” della Sua sala abbia a cessare prima possibile.
      Perchè Claudia non è e non ha una “situazione” … Claudia è un normale fruitore del servizio che Lei offre a questa città.

    3. Marce’ tu sei 1 Amico per cui non vedi “Situazione”… La Sig.ra Simona, ovviamente deve chiamarla cosi’… “Situazione” peraltro creata da terzi…! Io sono Claudia Sparapano una persona, dotata di grande intelligenza, per cui se mi si chiede di aver pazienza, ne ho da vendere, se invece, mi si vuole prendere in giro li cambia tutto…! Staremo a vedere, confido nelle promesse fatte dalla Direttrice…!

      • Leggo solo ora l’articolo e non mi stupisco.
        La prospettiva che hanno i diversamente abili in Italia non è per niente allegra e mi trovo in pieno accordo con il commento di mare rendine.
        Ci si affida alla pazienza altrui mettendo avanti “gli enormi sforzi finanziari” che si affrontano nell’adeguare una struttura ormai obsoleta e fuori da ogni buon senso com eil cinema Corso di Cerignola. Mi chiedo se per questi enormi sforzi ci siano anche sovvenzioni statali. A questo qualcuno sa rispondere?
        Prima di aprire le sale al pubblico ci si dovrebbe adeguare alle normative. E se poi si viene presi in castagna non ci si deve lamentare dell’esborso economico. Che si adeguino!
        Mi chiedo cosa è stato fatto a tutt’oggi, a parte la solidarietà nella situazione….
        Claudia ragguagliaci.
        Un saluto alla redazione che ci ospita e a Claudia.
        Vivi

    Comments are closed.

    Ultimora

    Poste Italiane: i consigli ai cittadini della provincia di Foggia per operare online in sicurezza

    È disponibile anche per i cittadini della provincia di Foggia un vademecum per operare...

    “La porta della felicità”, a Cerignola via agli incontri nelle scuole

    Inizierà il 23 aprile, presso il IV Circolo Didattico Statale “Cesare Battisti”, il percorso...

    Pallavolo Cerignola ed Flv domani entrambe impegnate in trasferta

    Un altro sabato in campo e in trasferta per entrambe le formazioni cerignolane impegnate...

    Foggia-Audace, vietata la vendita dei biglietti ai residenti di Cerignola

    Dopo la riunione del Gos, in seguito alla segnalazione dell'Osservatorio delle Manifestazioni sportive e...

    Gerardo Biancofiore assolto dall’accusa di corruzione nel processo “biscotti”

    Tramite una nota stampa del suo legale, avv. Raul Pellegrini, si rende nota l'assoluzione...

    “Caravaggio, il portale per arrivare a Dio”: domani alla Chiesa Santa Maria delle Grazie di Cerignola

    Domani 20 aprile, alle ore 19, la chiesa Santa Maria delle Grazie di Cerignola...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Poste Italiane: i consigli ai cittadini della provincia di Foggia per operare online in sicurezza

    È disponibile anche per i cittadini della provincia di Foggia un vademecum per operare...

    “La porta della felicità”, a Cerignola via agli incontri nelle scuole

    Inizierà il 23 aprile, presso il IV Circolo Didattico Statale “Cesare Battisti”, il percorso...

    Pallavolo Cerignola ed Flv domani entrambe impegnate in trasferta

    Un altro sabato in campo e in trasferta per entrambe le formazioni cerignolane impegnate...