More

    HomeNotizieCronacaMessa a repentaglio l'incolumità del Sindaco e degli operatori del 118 ieri...

    Messa a repentaglio l’incolumità del Sindaco e degli operatori del 118 ieri in Comune

    Pubblicato il

    Ha dell’incredibile quanto successo nel pomeriggio di ieri, in Comune, verso le 19 circa. Un ragazzo tenta di “parlare” col Sindaco perchè vorrebbe un lavoro, ma gli animi si scaldano subito, e l’uomo supportato anche dai familiari, noti personaggi pregiudicati della città, cominciano ad inveire contro il Primo Cittadino. Il ragazzo in questione si procura volontariamente un taglio alla testa, sbattendo contro uno spigolo del muro del plesso, e subito interviene un’ambulanza. Il dottore del 118 viene aggredito dai familiari del giovane, e gli infermieri stentano a riportare la calma. Sulla scena presenti anche alcuni vigili urbani e il Comandante degli stessi, i quali, a detta dei presenti al fatto, sembrerebbero essere rimasti inermi a guardare senza intervenire. Un episodio che dovrebbe farci riflettere sia sul problema della disoccupazione dilagante, sia sulla mancanza assoluta di sicurezza nella nostra città, addirittura anche in Comune dove, almeno teoricamente, dovrebbero esserci più controlli, senza dimenticare il fatto che è stata messa a dura prova l’incolumità degli operatori del Pronto Intervento.

    IL SINDACO ERA IN OSPEDALE PER TURNO Da una ricostruzione più puntuale dei fatti e delle dinamiche della vicenda in articolo, si è appreso che il sindaco, Antonio Giannatempo, non era presente a Palazzo di Città sabato pomeriggio, a differenza di quanto affermato dai testimoni presenti: il dottore era in ospedale per svolgere il proprio turno di servizio.

    30 COMMENTS

    1. Sindaco, avresti fatto meglio a inserire dei disoccupati come scrutatori, invece hai preferito i figli di Mennuni, di Romano d’Antonio le tue nipotine e dei vari consiglieri.
      Stai esasperando gli animi con i tuoi atteggiamenti arroganti…come hai fatto con il censimento e il concorso farlocco dei Vigili…
      Continua a fare lo strafottente…ben ti stà!

    2. quello ke è successo ieri è sicuramente la reazione esasperata di chi è senza lavoro. ma vogliamo parlare di chi invece lavora e non percepisce si suoi soldi onestamente lavorati da un bel pò di mesi?!!

    3. caspita ma i vigili nn devono garantire la sicurezza del sindato???è proprio in buone mani…..per nn parlare dei scrutatori nn si usava fare il sorteggio?e cmq era una bella cosa mettere tutti i disoccupati…ma…stiamo alle solite

    4. …..ad ogni modo credo, signori cari, che mi avete preceduto, che quello che sia successo è il modus vivendi che si è abituati ad utilizzare nella nostra città.
      Ed io provo ribrezzo !!!!! Non si riesce più a colloquiare con nessuno da nessuna parte, uffici privati e non , senza sfociare in una litigata al limite della denuncia e poi qui per arroganza tutti fanno quello che gli pare senza regole !! Non vi pare ?
      Quindi io sono dispiaciuto per quello che è successo e sono solidale al Sindaco, anche se lui sa bene che faccio parte di una squadra diversa , ma
      questa è un’altra cosa !!!……

    5. purtroppo loro pensano che possono fare e sfare quello che gli pare, certo a violenza non serve a niente ma se in campagna elettorale firmi delle “cambiali” poi le devi pagare………un posto da custode…..lo meritano tutti……avete capito a cosa mi riferisco?

    6. Filippo ognuno raccoglie ciò che semina.
      Il Sindaco sta seminando solo bugie e arroganza. Queste cosa, alla lunga, le paghi….

    7. Riguardo a quanto in articolo, il sottoscritto, presente ai fatti avvenuti ieri pom. nei pressi del comando dei vigili urbani di Cerignola , tiene a fare alcune dovute precisazioni. Innanzitutto , non è affatto vero che il personale del 118 sia stato aggredito, anzi bisogna solo riconoscere all’equipaggio intervenuto la notevole capacità nel gestire una situazione affatto semplice , tuttavia è d’uopo , invece, sottolineare la totale incapacità dei vigili urbani presenti in numerose unità , ad intervenire e bloccare l’uomo in evidente stato di agitazione .L’immagine che questi operatori della sicurezza municipale , hanno dato è stata solo pervasa da imperizia , negligenza e codardia.

    8. infatti stasera in giro per il corso si commentava questa cosa e cioe’ che i vigili non intervenivano……forse speravano che il personaggio spaccasse la testa di qualche “graduato”?

    9. Che spettacolo l’altra sera presso il comando della polizia municipale: un esagitato che andava immobilizzato ammanettato e condotto in caserma ,una decina di Vigili urbani a far niente compreso il comandante!!! Lo schizzato che viene lasciato mettersi alla guida del proprio veicolo , e sul marciapiede fare una sparata tra gente e bambini !! Vigili urbani ; ma alla fine del mese quando ritirate lo stipendio ve ne state così fermi ? Vergogna !! Ricordatevi che a Cerignola i soprannomi sono sempre azzeccati. Il vostro poi………..

    10. caspita ne erano veramente tanti??????e il comandante????ma questi hanno fatto un corso o altro????poi ha ragione la lega quando dice che il sud è solo una truffa….

    11. ANCH’IO ERO PRESENTE SABATO POMERIGGIO E VORREI VERAMENTE SOTTOLINEARE 2 COSE LA PRIMA E CHE IL LAVORO MAGNIFICO DEGLI OPERATORI DEL 118 VENGA QUASI SEMPRE MESSO A REPENTAGLIO DALLA CAGASOTTAGINE DELLE FORZE DELL’ORDINE QUASI SEMPRE I VIGILI URBANI DI QUESTA CITTA'(IL FOLLE E’ SALITO SUL MARCIAPIEDE A TUTTA VELOCITA’ FIN SOTTO IL COMUNE METTENDO A RISCHIO LA VITA DI MOLTI BAMBINI)E I VEGL A DORM!!!MA STO COMANDANTE CHE CAZ…FA’ XCHE NN LO MANDANO A CASA FORSE PERCHE’ LASS.REDDAVIDE PUO’ FARE I COMODI SUOI CON LUI?? VIGLIACCHI E PERDITEMPO…LA 2 E’ SOLO E LO RIPETO UN COMPLIMENTO AGLI OPER..DEL 118 MENOMALE CHE CI SIETE VOI DOVRESTE METTERE MULTE E GESTIRE LA SICUREZZA LO FARESTE MOLTO MEGLIO DI CHI PERCEPISCE UNO STIPENDIO X QUESTO….

    12. L’articolo non riporta tutta la verità, ma una parte di verità vista da un solo punto di vista. L’informazione ha un potere enorme. Meditate e pensate con le vostre teste. E criticate di meno. Gli errori li fa chi si da da fare, non certo chi non fa e sta li a criticare.
      Forza Sindaco Giannatempo, e basta a sparare sulle istituzioni(vigili e 118 in questo caso), basta con questi commenti da strada e da bar, eleviamo il livello di Cerignola!

    13. se fosse stati davvero presenti, avreste visto in faccia quel pazzo di mer da….
      e soprattutto cosa maneggiava !!!!

      i vigili non saranno certamente degli eroi.
      ma vorrei vedere la reazione di tutti quelli che hanno scritto e criticato
      vedendosi minacciati e in pericolo di vita ….. da un cocainomane.

      meditate invece di parlare a sproposito.

    14. quindi e’ lecito minacciare chiunque con un accetta e poi andare via? la prossima volta fara’ lo stesso….se invece qualcuno gli piazzava una pallottola in un piede vedevi come nn o faceva piu’. invece gli hanno dato pure dei soldi….dicono.

    15. ciao ragazzi vi racconto cosa mi è capitato questa mattina,mentre rientravo a lavoro giunto nei pressi della farmacia del corso ci stava un signore anziano su una sedia a rotelle di quelle elettriche nn poteva attraversare la strada perchè avanti alla salita sul lato opposto (lato bar fiorella)ci stava una macchina,mi kiede aiuto, entro in farmacia e chiedo di chi sia la makkina si gira un ragazzo e mi fa: è la mia perchè gli spiego il problema e risponde lo accompagni tu?io no!!!e allora che vuoi!!!allora gli dico vedi di spostare la makkina che il signore deve passare.preciso che la farmacia era super piena di gente e che nessuno ha parlato.allora ragazzi questo paese è uno skifo e i vigili che devono controllare queste cose fanno nn so come definirli.

    16. Per la pulce: MA CHE SOLDI, POSSIBILE CHE SE TI DICONO CHE UN ASINO VOLA TU CI CREDI………… AHAHAHAHAHAHAHA

    17. testimone ti ricordo che esiste un corso di difesa e di intervento che tutte le forze dell ordine sono tenute a fare(chi supera un reale concorso)con l’utilizzo di manganello o altro e il conpito delle forze dell’ordine sottolineo preparati è di saper intervenire in queste situazioni e no di aspettare che un pazzo minacci le persone e poi quando si decide va via da solo ok.mi spiegate come mai appena si va via dal nostro paese basta arrivare a termoli il copro di polizia municipale è super preparato e vi ricordo che effettua anke il servio h24????ragazzi ragazzi guardiamo in faccia la realtà ok.

    18. ragazzi io penso che a questo paese x crescere serve un cambiamento radicale,cioè partire da zero.nn si può che tutti vanno avanti e noi restiamo sempre fermi basta vedere l interporto e il palazzetto dello sport mai terminato.qua penso che a nessuno piace fare polemiche però se le cose nn vanno di certo la colpa non è di chi le mette in risalto.mi chiedo è possibile che nn funziona un semaforo e nn ci sono delle strisce non cancellate????e x nn parlare del problema delle buche….e poi è uno scandalo nn avere la presenza di un vigile alle 13 agli incroci del bagatto e convento visto ke i semafori nn esistono….allora ragazzi riflettete su queste cose e fatevi un giro in altri paesi e dopo ne riparliamo ok?il nostro è un bel paese ma è la mentalità e la gente che lo fa affondare.

    19. Sono PIENAMENTE D’ ACCORDO CON ALOCI DOBBIAMO CAMBIARE MENTALITÀ SOPRATTUTTO NOI RAGAZZI PERCHÉ IL FUTURO DI CERIGNOLA DIPENDE DA NOI…. NON RESTIAMO CON LE MANI IN MANO O CON UNA TASTIERA, MUOVIAMOCI PERCHÉ NON CI MANCA NULLA RISPETTO AD ALTRI PAESI……

    20. iniziamo facendoci un analisi di coscienza tutti, facciamo un elenco delle piccole cose che possiamo migliorare, facciamole e insegnamo a farle ai bambini. cinture e caschi, carte per strada, rispetto per gli altri, …sotto con i buoni propositi e con le azioni, incominciamo, facciamo!

    21. il sindaco non c’era nemmeno era in ospedale e durante il consglio comunale il sindaco ha detto a questi che scrivono su questo sito che non era vero che l’aggressione era al ui ma la modifica dell’articolo ancora non cè. siete faziosi

    22. infatti è malainformazione! per creare polulismo, voci e chiacchiere che “vendono” molto di più di notizie serie.
      ed in più è più facile comporre del gossip di palazzo piuttosto che offrire ai lettori un servizio di informazione degno di questo nome….

    23. TESTIMONE E GIOTTO MA SECONDO VOI UN COCAINOMANE HA IL DIRITTO DI AGGREDIRE GLI OPERATORI DEL 118 CHE SONO DISARMATI E I VIGILI A GUARDARE COME DEI BACCALA…NON SIAMO NOI GENTE COMUNE CHE DOVREMMO INTERVENIRE MA CHI CI DOVREBBE TUTELARE PERCEPENDO UNO STIPENDIO X QUESTO LE PISTOLE E LE MANETTE A CHE GLI SERVONO??’DICIAMOCELA TUTTA CHE QUI OGNIUNO SI FA I CA..PROPRI PARTENDO PROPRIO DAI VIGILI E DAL LORO CAPITANO CHE ERA PRESENTEEEEEEEEEEEE….NON DIFENDETE L’INDIFENDIBILE QUESTA AMMINISTRAZIONE FA ACQUAAA E NON SONO SCHIERATA X NESSUNO…QUESTA TESTATA INOLTRE E’ LA + SERIA E OBIETTIVA LEGGETEVI MARCHIODOC CHE VI SI ADDICE…

      • cara lucia i vigili non hanno le manette e la pistola non possono portarla se non in casi specifici in cui viene ordinato un servizio di pubblica sicurezza quindi in casi particolari. questo non toglie che dovevano chiamare polizia o carabinieri e fermare il personaggio.

    24. Rispondiamo agli utenti falso e grillo parlante: abbiamo messo in calce quanto riferitoci dal Sindaco in persona, evidenziando in grassetto le parole testuali del primo cittadino! Sul tipo di informazione che facciamo ognuno e’ libero di esprimere il proprio giudizio… Ci teniamo solo a specificare che abbiamo come obiettivo un’assoluta imparzialità. La faziosità non ci appartiene!!! Vi ringraziamo ugualmente, com’e’ nel nostro stile, e vi chiediamo cortesemente di firmarvi per un confronto serio e proficuo! Grazie… Staff!

    25. il comandante e’ ufficiale di polizia giudiziaria e va sempre armato……..ma ben informati dicono che ha sborsato qualke decina di euro per calmare il tipo…..scommettiamo che lo rifara’?

    26. in risposta a diciamo gino nanna’ ti consiglio di guardare bene al livello della cintola il prossimo vigile urbano che incontri 1..secondo dovevano chiamare la poliziaaaaaaaaaaaa…sbigottita all’ennesima potenza ma lo sai o no che sono tenuti alla publica sicurezza e non solo a mettere multe sempre se l’hanno mai fatto ginooooooooooo rspigghit…allora ho ragione quando dicevo che il 118 fra poco prenderea’ il posto di tutti sti nestofantiii…che ctta’ da ridere che siamo si continua a difendere l’INDIFENDIBILE…p.s.magari ginox se ti dico che il sindaco puo’arrestare e fare arrestare mi dai della pazza…ah ah ah lIGNORANZ CHE BRUTT FATT…

      • lucia mi dispiace ma l’ignorante non sono io…la polizia municipale non è forza dell’ordine e non sono preposti alla pubblica sicurezza e non questo non lo scopro io. Prima di dare dell’ignorante informati un pò, la presunzione è un’altra cosa che ammazza sta città.

    27. Ragazzi (ci rivolgiamo a tutti gli utenti) cerchiamo di confrontarci educatamente e senza offenderci. Crediamo che sarebbe molto più costruttivo e utile per la città. Grazie infinitamente per la collaborazione… Staff!

    Comments are closed.

    Ultimora

    Il teatro “Mercadante” può essere storico, inoltrata richiesta al Ministero della Cultura

    Il teatro comunale Saverio Mercadante rispetta appieno i criteri normativi, ancora in fase di...

    “Vito Losciale and Friends”, show cooking con undici chef a Cerignola il 23 aprile

    Undici chef ai fornelli si alterneranno in uno show cooking con l’obiettivo di promuovere...

    A Cerignola la finale regionale dei campionati studenteschi di Scacchi

    La ASD Cerignola scacchi ha organizzato a Cerignola la finale regionale dei campionati sportivi...

    Rubavano cinque auto a settimana portandole a Cerignola per cannibalizzarle: tre arresti ad Andria

    Vivevano dal tramonto all'alba per rubare auto che dai comuni del nord Barese venivano...

    Non piacciono alcuni assessori: cosa si muove a Palazzo?

    Il futuro dell'amministrazione Bonito passa attraverso le numerose richieste di rimozione/azzeramento di assessori in...

    Nove titoli regionali a Bari per l’Asd Skating Cerignola

    Nel weekend del 13 e 14 aprile, presso il Palazzetto Capocasale di Bari, si...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Il teatro “Mercadante” può essere storico, inoltrata richiesta al Ministero della Cultura

    Il teatro comunale Saverio Mercadante rispetta appieno i criteri normativi, ancora in fase di...

    “Vito Losciale and Friends”, show cooking con undici chef a Cerignola il 23 aprile

    Undici chef ai fornelli si alterneranno in uno show cooking con l’obiettivo di promuovere...

    A Cerignola la finale regionale dei campionati studenteschi di Scacchi

    La ASD Cerignola scacchi ha organizzato a Cerignola la finale regionale dei campionati sportivi...