More

    HomeEvidenzaCasarella vs Tatarella: la diatriba continua...

    Casarella vs Tatarella: la diatriba continua…

    Pubblicato il

    Le elezioni amministrative, e più nello specifico i ballottaggi in Capitanata, stanno offrendo spunti per il dibattito politico cittadino anche se Cerignola non era coinvolta direttamente: l’elezione di Iaia Calvio (Pd) alla carica di primo cittadino di Orta Nova (battendo l’avversario Porcelli di Fli) sta coinvolgendo in singolar tenzone Gianvito Casarella e Fabrizio Tatarella, i quali non si stanno risparmiando in reciproci comunicati di accuse. Il consigliere comunale del Pdl giorni fa, aveva affermato che i futuristi in caso di vittoria nella vicina cittadina dei Reali Siti, si sarebbero organizzati per la “presa di Cerignola”, rafforzando il tutto con una nuova delegittimazione dell’assessore Enzo Pece, la cui presenza in Giunta secondo Casarella non è giustificata in quanto esponente di una forza ostile alla maggioranza di governo nazionale e comunale, ed apertamente schierato su posizioni lontane da quelle del sindaco Giannatempo. “Tatarella recita una parte che non gli si addice – continua Casarella – , ho sottolineato l’incongruenza di Fli a Cerignola, giannatempiana in giunta e pronta al tradimento politico. Fabrizio dice che io deliro e non so leggere i dati elettorali. A lui dovrei rispondere che non sa leggere quanto scritto dal suo Pece e dai proseliti. Ma a me continua a piacere un dibattito aperto sì, ma sui fatti, non sulle scemenze. Abbiamo preso voti popolari per amministrare questo territorio. Chi pensa ad altro si accomodi fuori e ritenti la fortuna”.

    Dichiarazioni alle quali è giunta la replica poco tenera del coordinatore provinciale di Fli, il quale rinfaccia al giovane pidiellino l’ostilità verso l’attuale Sindaco e gli ostacoli messi all’atto della candidatura. «Mentre Fli partecipava a 4 ballottaggi su 4, vincendone 3, e nel PdL, che vinceva solo a San Giovanni grazie a Fli, nessuno commentava la sconfitta berlusconiana in Capitanata, – sostiene Tatarella – è venuto fuori nel post-ballottaggi per esprimere la propria soddisfazione per la vittoria del Pd ad Ortanova. Lo so, in linea teorica lui sarebbe di centrodestra, ma è più forte la soddisfazione di avere visto “sconfitti”, secondo lui, gli odiati rivali di Futuro e Libertà, anzi i “congiurati”. Il fine umorista ha colto l’occasione per unire il proprio all’appello dei quattro consiglieri del Pdl che, in pieno contrasto con le prerogative del Sindaco Giannatempo, e, di fatto, paralizzando l’azione amministrativa, vogliono l’estromissione di Pece dalla Giunta di Cerignola. Vista l’amara sorte toccata ai personaggi che il nostro ha via via appoggiato nella sua fulgida carriera politica, tutti sconfitti, c’è il serio rischio che Pece resti assessore a vita. Per il resto non possiamo che ringraziarlo per la pubblicità gratuita e l’attenzione maniacale ed ossessiva che riserva, da mesi, a un partito da poco nato, che evidentemente teme molto, e che a Orta Nova è passato dallo 0% al 7,1% mentre il Pdl è sceso dal 30% all’8%, perdendo oltre venti punti e rimanendo fuori dal ballottaggio».

    Se ci si riferisse esclusivamente ai dati numerici (e le cifre difficilmente mentono), Futuro e Libertà è uno dei partiti usciti meglio in questa tornata elettorale in Provincia a differenza del PdL che, proprio nel caso di Orta Nova, ha visto uscire al primo turno il candidato del centrodestra Moscarella. Tuttavia, ci si chiede, aldilà di presunte congiure o ipotetici colpi di mano, se gli esiti elettorali di un centro vicino al nostro possano dettare l’agenda politica a Cerignola. Come dice giustamente Casarella, la coalizione di maggioranza ha preso i voti per amministrare la città: ma tali polemiche verso il “nemico” Fli stanno avendo l’effetto di rallentare l’azione amministrativa da alcuni mesi, con una maggioranza sempre in bilico ed appesa ad un filo. In un periodo abbastanza “critico” e difficile come l’attuale, non sarebbe più utile e costruttivo concentrare le energie per far avanzare e crescere la comunità? I cittadini aspettano risposte concrete sul nostro territorio, piuttosto che guardare in casa d’altri.

    6 COMMENTS

    1. MAMMA MIA COME STIAMO MESSI, SE QUESTI DUE PSEUDO POLITICI SONO LA POLITICA DEL FUTURO I NOSTRI FUTURI RAPPRESENTANTI E’ MEGLIO SUICIDARS, CASARELLA CHE NON SI SA COSA FACCIA E’ ASSENTE E FINORA DI CULTURA ED EVENTI CULTURALI SE’ VISTO BEN POCO PER LUI VALE IL DETTO CHI HA AVUTO HA AVUTO E CHI NON DA’ NON FA’PRIMA DELLE ELEZIONI ACERRIMO NEMICO DI GIANNATEMPO ORA SUO CAGNIOLINO,TATARELLA………..E’ UN FIGLIO DI PAPA’ VIZIATO ARROGANTE COME SUO PADRE E CHE DEL POPOLO CIOE’ LA GENTE NON GLIENE FREGA NULLA TRANNE CHE QUANDO SI VOTA….E NOI CHE CONTINUIAMO A VOTARLI FACCE DI VRICCIO….

    2. Concordo con Lucia.
      Casarella sbraita solo perchè Enzo Pece, su La Scopa, ha dedicato un trafiletto ad un cero PISOLO (ogni riferimento a Casarella è puramnete CAUSALE). Gianvito ti sei venduto a Giannatempo per un piatto di lenticchie, dopo che l’hai vessato fino alla morte. Hai fatto una campagna elettorale all’insegna dei numeri (tot. mozioni, tot. interrogazioni) e adesso? Passi i Consigli a consultare Facebook! Che brutta fine hai fatto!
      Comunque, mettiti l’anima in pace. Enzo Pece resterà in Giunta a lungo, anche perchè è il primo dei non eletti del PDL, tu abbasserai la testa come un cinese, e voterai il bilancio…perchè? Perchè non puoi fare altro!
      Non conti niente, per Giannatempo, come Roberto Ruocco.
      Sbraita, sbraita, sfogati con i comunicati stampa…è l’unica cosa che ti riesce!

    3. IL SIGNOR CASARELLA IO PERSONALMENTE NON LO VOGLIO CRITICARE, MA HO POTUTO NOTARE CHE DI RECENTE SOFFRE DI UNA BRUTTA MALATTIA; L’ECCESSIVO PROTAGONISMO. QUESTA MALATTIA E’ UNA BRUTTA COSA E COMPORTA DIVERSI PUNTI NEGATIVI CHE PER SOMMI CAPI ADESSO VI STO AD ELENCARE

      1) NON FA VEDERE PIU’ BENE LE COSE E NON FA PIU’ DISTINGUERE LA RAGIONE DALLA PAZZIA (GENERALMENTE SI VA INCONTRO A QUEST’ULTIMA)
      2) CI SI CIRCONDA DI GENTE CHE POI CREDE DI POTER COMANDARE E DIRIGERE A PROPRIO PIACIMENTO
      3) INCOMINCIA A PUZZARE IL FIATO DI UN ODORE ACIDULO E ASPRO (A CAUSA DELL’ ABBOTTAMENTO DI FEGATO)
      4)CI SI CONVINCE DI SAPERE TUTTO, DI CAPIRE TUTTO, E DI RISOLVERE TUTTO (GENERALMENTE CI SI RITROVA IN UNA CASA FAMIGLIA)
      5)SI MUORE SEMPRE DA SOLI E LA POCA GENTE PRESENTE AL FUNERALE PENSA: NON POTEVA MORIRE PRIMA QUESTO CORN…

      NATURALMENTE A TUTTO C’E’ UN RIMEDIO AI LETTORI SCOPRIRE QUALE PER AIUTARE QUESTA POVERA GENTE

    4. ENZO SPIEGATI, PERCHE’ QUESTE COSE LE CAPISCI SOLO TU E CASARELLA.
      QUALI SONO, REALMENTE, I PROBLEMI?
      CHE TRA TE, RUOCCO E IL TUO ENTOURAGE, CON SCORRE BUON SANGUE, ERA RISAPUTO…MA QUì C’è BEN ALTRO.

    5. CONCORDO NON AL 100% MA MOLTO DI PIU’ SIA CON LA ZANZARA SIA CON ENZO,E’ PROPRIO COSI’ SI E’ STRAVENDUTO, UN PIATTO DI LENTICCHIE E PURE TROPPO, MA PER MOLTO MENO AD UN GIANNATEMPO CHE AVREBBE DOVUTO RADERE AL SUOLO STI PIDOCCHI(RUOCCO,BOMBINO,CASARELLA.CASTELLANO,D’ANTONIO E TUTTI LE ALTRE FACCIE DI CU..)MA COME SI SA’ GIANNATEMPO HA LA FACCIA PIU’ SPACCATA AL CENTRO CHE LA LORO,E LA COSA PIU’ DIVERTENTE CHE CASARELLA SARA’ COSTRETTO A VOTARE A VITA TUTTO INGOIANDO VELENO,CHE SI AGGIUNGERA’ A L’IMMONDIZIA CHE HA NEL FEGATO,ENZO HAI COLPITO NEL SEGNO TUTTI I PUNTI, CASARELLA E’ QUELLO…SSSSSSS…SILENZIO ALTRIMENTI LO POSSIAMO SVEGLIARE E PO ACCUMENZ A ABBAIE’ MAI CONTRO IL SUO PADRONCINO PERO’…

      • Ancora una volta invitiamo gli utenti a non trascendere nei commenti,e ad utilizzare parole meno lesive nei confronti delle persone. Grazie,staff

    Comments are closed.

    Ultimora

    Poste Italiane: i consigli ai cittadini della provincia di Foggia per operare online in sicurezza

    È disponibile anche per i cittadini della provincia di Foggia un vademecum per operare...

    “La porta della felicità”, a Cerignola via agli incontri nelle scuole

    Inizierà il 23 aprile, presso il IV Circolo Didattico Statale “Cesare Battisti”, il percorso...

    Pallavolo Cerignola ed Flv domani entrambe impegnate in trasferta

    Un altro sabato in campo e in trasferta per entrambe le formazioni cerignolane impegnate...

    Foggia-Audace, vietata la vendita dei biglietti ai residenti di Cerignola

    Dopo la riunione del Gos, in seguito alla segnalazione dell'Osservatorio delle Manifestazioni sportive e...

    Gerardo Biancofiore assolto dall’accusa di corruzione nel processo “biscotti”

    Tramite una nota stampa del suo legale, avv. Raul Pellegrini, si rende nota l'assoluzione...

    “Caravaggio, il portale per arrivare a Dio”: domani alla Chiesa Santa Maria delle Grazie di Cerignola

    Domani 20 aprile, alle ore 19, la chiesa Santa Maria delle Grazie di Cerignola...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Poste Italiane: i consigli ai cittadini della provincia di Foggia per operare online in sicurezza

    È disponibile anche per i cittadini della provincia di Foggia un vademecum per operare...

    “La porta della felicità”, a Cerignola via agli incontri nelle scuole

    Inizierà il 23 aprile, presso il IV Circolo Didattico Statale “Cesare Battisti”, il percorso...

    Pallavolo Cerignola ed Flv domani entrambe impegnate in trasferta

    Un altro sabato in campo e in trasferta per entrambe le formazioni cerignolane impegnate...