More

    HomeEvidenzaA Cerignola vigili urbani in strada fino a tarda sera

    A Cerignola vigili urbani in strada fino a tarda sera

    Pubblicato il

    A partire da stasera e fino al 20 settembre gli agenti di Polizia Municipale rimarranno in servizio fino alle ore 24 dal lunedì al giovedi, fino alle 01.00 di notte il venerdì, il sabato e la domenica. “In questo modo – spiega l’assessore alla Sicurezza Franco Reddavide – potremo garantire un più efficace controllo del territorio nei mesi estivi, un periodo nel quale le strade sono più affollate e si svolgono numerosi eventi pubblici”. Reddavide ringrazia i vigili urbani per l’ampia disponibilità mostrata in questo senso: “Grazie alla loro abnegazione, siamo arrivati in tempi brevi a un accordo per l’allungamento dell’orario del turno serale. Sono particolarmente grato ai vigili urbani perché questi ultimi, comprendendo la situazione, hanno anche concordato con noi un corrispettivo orario ridotto rispetto a quello inizialmente richiesto. E’ un gesto di grande generosità, che testimonia il senso del dovere degli agenti di Pm, che con la loro presenza contribuiranno a rendere più tranquilla l’estate dei cittadini cerignolani”.

    20 COMMENTS

    1. ottimo, iniziamo a liberare i marciapiedi nei pressi del teatro mercadante dove sono utilizzati come parkeg.

    2. Anche di più, inziamo a fare multe a catena, a portare via col carro attrezzi i veicoli lasciati per ore ed ore lungo i marciapiedi, a fare verbali e sequestrare le moto a chi guida senza casco, a multare chi guida senza cintura di sicurezza, a lasciare completamente libere da veicoli le zone pedonali, a controllare i bar che somministrano alcoolici a minori (grazie a Dio non sono tutti), e soprattutto a rendere Cerignola una città come tutte le altre, una città dove la sicurezza non sia un optional. Ottimo inizio, però monitoriamo il seguito.

    3. “saremmo lieti di vederli anche un po di giorno nelle zone limitrofe abbandonate a se stesse da sempre..!!!!!”

    4. Direi che questa decisione avrà come unico effetto quello di far guadagnare qualche soldo in più di straordinari ai vigili urbani, visto che non faranno altro che restarsene seduti in auto ad attendere che finisca il loro turno come gli scorsi anni…spero di sbagliarmi, restiamo a vedere.

    5. condivido appieno il dire di Xander . La loro presenza a cosa serve ; se non si degnano di fermare un motorino con guidatore senza casco, o che freccia a tutta velocità sulla piazzetta alle 10:00 di sera tra bimbi che giocano e famiglie a passeggio, men che dire della maggior parte dei cerignolani che non li cagano assolutamente . Però, se c’è da transennare un tratto del corso facile che ve ne siano quattro o sei a far cosa nessuno lo ha mai appurato. Chi dovrebbe vigilare sui vigili ? Assessore e comandante ? MI viene da ridere……………….ma di un ridere……………….

    6. Scusate ma mi spiegate perche’ i vigili stazionano solo davanti alla villa? ma perche’ i vigili non controllano il resto della città? perche’ interi quartieri non sono neppure noti ai signori Vigili urgani? perche’ a cerignola non vige alcun codice della strada… e i vigili che fanno? stazionanon davanti alla villa: ma a fare cosa? qual’e l compito dei 4 vigili davanti alla villa? dubbio atroce.

    7. mi spiegate perchè ieri alle 22,00, in piazza matteotti, con il divieto di transito e compagnia bella, il vigile di turno alla piazza apre la catena d’ingresso della stessa a 5 moto rombanti e puzzolente. che si divertono ad affumicare e stordire i presenti. erano forse figli di…. comunque dopo le gimkane d’obbligo, si sono piazzate in bellamostra davanti al teatro, facendo così tanto fumo che “franchino” ha dovuto chiudere le porte del teatro. bella scena. specie il vigile che sembrava più un parcheggiatore d’hotel.

    8. ho assistito tempo fa ad una “operazione” congiunta: Vigili urbani, carabinieri, polizia e GdF: 4 pattuglie per sanzionare il caos tra Viale Roosevelt, Piazza Matteotti ed il Corso. Uno pensa: FINALMENTE!! ERA ORA!! E invece??
      Risultato? I Carabinieri erano gli unici che fermavano le auto, per il resto i vigili avevano la funzione di intercedere presso i carabinieri per evitare le sanzioni (cercavano tra la folla i proprietari delle auto parcheggiate e poi li accompagnavano con le loro ridicole giustificazioni :):) ): Si fece arrivare un carro per la rimozione di un mezzo sullo scivolo per disabili all’angolo tra il Corso ed il Viale dopo circa tre quarti d’ora di ricerca inutile del proprietario..quando poi questi arrivò, non solo non fu più rimosso il mezzo (le operazioni erano già state avviate), ma non gli fu neppure elevata la contravvenzione, tra l’ilarità generale.
      La conclusione fu che, spostatasi quella macchina, si era creato un nuovo posto per il parcheggio: 2 secondi dopo, arriva un’altra macchina, e la gente presente ridendo faceva segno a questo di parcheggiare lì tranquillamente, e tutto questo alla presenza di vigili e polizia (nel frattempo i carabinieri -credo schifati- erano andati via!!), i quali amenamente erano fermi a chiacchierare con ragazze che erano in piazza!!! Nemmeno in un film avrebbero potuto riprodurre meglio il degrado di Cerignola. Che schifo!

    9. ma secondo voi e loro dovere stare fino all’una di notte quando per legge non è competenza dei vigili urbani, io ho un padre ke fa il vigile proprio a cerignola e nn avrei piacere nel vederlo per il corso il sabato in servizio beffeggiato da quella massa di sbuderati ke ci sono,( di conseguenza se vedo una cose del genere ,potrei fare anke un omicidio) , secondo l’ordine pubblico notturno o si da a qualce cooperativa con personale qualificato, ke ha svolto un regolare corso per l’abilitazione, oppure ha polizia e carabinieri si fannof are posti di blocco in zone a rischio ke noi tutti conosciamo

      • è loro dovere fare i vigili urbani, e non so tuo padre, ma ti posso assicurare che il corpo dei vigili urbani a Cerignola non esiste, non esiste educazione stradale, non esiste il rispetto per niente per le strade di questo paesone, e questo anche grazie all’assenteismo di chi dovrebbe far rispettare le regole piu elementari. Semafori spenti, parcheggio selvaggio, strafottenza a tutti i livelli e tutto con la sicurezza di chi sa che metti che venga sgamato, non gli succederà nulla. Tutto questo nel centro, per il resto delle strade cerignolane è la bambagia totale e non c’è bisogno che stia qui a dire quanto sia tragicamente comica la situazione. Sarei curioso di sapere da un vigile urbano operante a Cerignola, il perchè di una situazione così. Nelle altre città vengono “odiati” (temuti) per le multe, qui vengono visti solo come fregastipendi e non è bello, perchè evidentemente se non si fanno rispettare è perchè manca all’apice qualcosa che tuteli il loro operato tra strade non di certo rinomate per la loro quiete.

    10. il problema non è se i vigili sono tenuti oppure no a rimanere fino all’una di notte… ma è chiedersi il perche i vigili non svolgono il loro lavoro durante le normali ore lavorative? perchè ad esempio non si vede ombra di un vigile urbano in tutta la citta… tranne sul corso principale? perche in zona Cimitero si vede un vigile solo nelle festività dei morti a novembre? perche’ l’intero viale di Ponente ha un lato in cui è Divieto di Sosta e invece è sempre piena di auto in divieto…. creando l’oramai “normalo” e consueto CAOS dalle 10 di mattina alle pomeriggio? DUBBI che non troveranno mai una risposta.

    11. ieri sera 6 vigili per la festa del gelato………a cosa servivano li se quella e’ una festa organizzata da un attivita’ privata? i soliti favoritismi fatti agli amici che ti sostengono. e intanto in giro per la citta’ il traffico impazzisce e i divieti nn li rispetta nessunno. fregastipendi

    12. scommetto quello che volete che a fine serata si sono portati a casa una bella vaschetta di gelato a testa… 🙂

    13. A dire il vero ieri c’era un vigile, ed uno soltanto, in piazza Matteotti ed un paio di suoi colleghi che gironzolavano con l’auto… Ma passate le 23, spariti!

    14. Buongiorno,
      condivido il pensiero di Stefano, Antonio, Xander…ok i vigili ma il divieto deve essere rispettato invece alla fine, pian piano le transenne si aprono e vai con motorini ed auto !!!

      La civiltà nasce dall’autocotrollo, se ciò non è cresciuta nell’animo, allora serve un assoluto controllo con certezza della pena. Se questo manca è solo caos.
      Vorrei solo segnalare per dovere di cronaca all’assessore: mancanza di controllo di tutti i rom, polacchi, rumeni che con auto sprovviste di qualsiasi forma di contrassegno scorazzano per le vie della città; T-Max in giro, super truccati con guidatori senza casco, semafori non funzionanti ( a dimenticavo sono da preferire sempre e comunque la costruzione delle rotonde, con quali tornaconti più o meno personali, mi chiedo !?! mah ), strade mal ridotte in maniera vergognosa, ecc ecc…

    15. Ragazzi questa sera ci stavano sei e dico sei vigili fermi vixino alle catene di kiusura della piazza e nella stradina vicino al kipsketto due makkine molto lunghe parcheggiate nei pressi della girata.e di fronte sul lato di belviso altre makkine parkeggiate.ho fatto notare al vigile guercia tutto ciò ed ha iniziato ad urlare io ero con lamia ragazza da premettere cio dicendo di nn polemizzare!!!!ma vi rendete conte le hanno parkeggiate avanti a loro e nessuno ha detto nulla.da premettere ke tutte le salite/discese per i disabili erano ostruite da auto parkeggiate e nessuno diceva nulla?ma i vigili sanno ke le auto devo stare a sei metei dall intersezione stradale?ma????cmq ke mi urlano come se avevo commesso un reato nn è normale ora giudicate voi!!!!

    16. E cmq perchè lo stesso vigile nn ferma tutti quelli ke girano con i t max e gli urla nello stesso modo ke ha urlato a me?ovviamento lolasciato sul posto e sono andato via xkè cosa gli vuoi rispondere a tale gente???

    17. e passato un mese da quando hanno prolungato gli orari dei vigili ma non si e visto nessun miglioramento della citta’. Mi dite dove stanno questi vigili? l’assessore aveva detto che i vigili sui motorini dovevano vigilare le zone e i parchi periferici, ma dove stanno non ho visto un vigile al parco 2 giugno la sera sfrecciano motorini fra i bambini e non ho mai visto un vigile. Ogni tanto li vedo che si fanno il giro per il corso giusto per farsi vedere.la prossima sfilata dei vigili sara’ alla festa patronale. Non mancate cosi li conosceremo tutti.

    18. ieri nel rientrare sul viale del parco vi erano delle vere e proprie gare di impennata tra auto in transito.

    Comments are closed.

    Ultimora

    Celestino Capolongo si dimette da consigliere comunale del Pd a Cerignola

    Questa mattina Celestino Capolongo, a cui il giudice ha revocato gli arresti domiciliari e...

    Pomodoro, Cia Capitanata: “Basta rinvii, ora l’intesa sul prezzo”

    “Sul pomodoro da industria, al Centro Sud occorre superare questa fase di stallo nelle...

    Di giorno avvocato, di notte scrittore: Vittorio Pelliccioni lancia il suo primo romanzo “La Stella di Niamh”

    Credere nei sogni e non arrendersi mai, la storia che ha portato l’avvocato Vittorio...

    Cerignola, nuovo appuntamento informativo sul “Dopo di Noi”

    Si terrà giovedì 18 aprile 2024, alle ore 17, presso l’auletta conferenze del Comune...

    Raccolta rifiuti, Bonito: «Inammissibile scaricare sui cittadini le questioni aziendali di Tekra»

    Le inefficienze del servizio di raccolta dei rifiuti, particolarmente nelle aree più distanti dal...

    “Fumo Zero: un respiro di salute” per il futuro di Cerignola

    Venerdì 19 aprile alle 10:00, nell'Aula Consiliare di Palazzo di Città a Cerignola, un...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Celestino Capolongo si dimette da consigliere comunale del Pd a Cerignola

    Questa mattina Celestino Capolongo, a cui il giudice ha revocato gli arresti domiciliari e...

    Pomodoro, Cia Capitanata: “Basta rinvii, ora l’intesa sul prezzo”

    “Sul pomodoro da industria, al Centro Sud occorre superare questa fase di stallo nelle...

    Di giorno avvocato, di notte scrittore: Vittorio Pelliccioni lancia il suo primo romanzo “La Stella di Niamh”

    Credere nei sogni e non arrendersi mai, la storia che ha portato l’avvocato Vittorio...