More

    HomeEvidenzaDercole (Generazione Futuro): "Giovani, mandiamo a casa l'assessore Reddavide"

    Dercole (Generazione Futuro): “Giovani, mandiamo a casa l’assessore Reddavide”

    Pubblicato il

    Il coordinatore cittadino di Generazione Futuro, Carlo Dercole, commenta nella nota riportata integralmente, l’evento sulla legalità tenutosi ieri mattina a Cerignola. Nel comunicato si invocano le dimissioni dell’assessore alla Sicurezza, Reddavide, attraverso una mobilitazione di movimenti giovanili che sappiano colmare i vuoti lasciati dai rappresentanti delle istituzioni.

    E’ stato un brutto risveglio per noi cerignolani che vogliamo cambiare qualcosa nella nostra città. Ieri, la nostra Cerignola era vestita a festa. C’erano le più alte cariche ad aspettare il sottosegretario Mantovano per il vertice sulla legalità. L’intera area Mercadante era bloccata, blindata. Vigili urbani ad ogni incrocio di una scuola elementare. Addirittura c’è qualcuno che giura di aver visto anche un semaforo acceso. Ma è stata fortuna di pochi, poichè si sussurra che il buon Reddavide abbia ricevuto una chiamata urgente dall’Osservatorio ambietale che lo intimava a spegnere immediatamente il semaforo, per via dell’inquinamento….! A quell’incontro, forse qualcuno doveva riferire a Mantovano che il nostro assessore alla sicurezza non si è mai presentato a nessun incontro organizzato da noi di Generazione Futuro, per discutere di sicurezza. Ma forse era proprio Mantovano, la persona meno indicata per questo incontro. Lui rappresenta la parte politica che vota in Parlamento per salvare Milanese. La parte politica che invita un latitante a non tornare in Italia.

    Andato via Mantovano, Cerignola si è rattristata nuovamente. Forse ancora di più. Finita la festa si torna alla normalità. Nessun vigile all’uscita di scuola. Macchine parcheggiate ovunque. Neanche l’illusione di un semaforo acceso…..ma solo perchè inquina giusto Reddavide? O perchè Lei, amministratore di questa città si arrende alla microcriminalità ed afferma “tanto poi li rompono, cosa li accendo a fare”? Non so quale affermazione sia più grave. Purtroppo, non ci siamo svegliati solo con questi problemi che quotidianamente viviamo e che ci hanno costretti a classificare come normali, ma voglio precisare la loro anormalità più assoluta. Ci siamo svegliati, con una scuola elementare saccheggiata, incendiata. La sicurezza in questa città è un optional. Un amministratore serio, avrebbe chiesto già da tempo le dimissioni di un Assessore alla Sicurezza assente, incapace incompetente. Il credo di noi di Generazione Futuro è la totale mancanza di fiducia nei confronti della classe politica attuale, per questo non ci appelliamo a loro. Nè alla maggioranza, nè all’opposizione. Crediamo nei giovani di questa città come risorsa per il futuro e mi appello a loro. Dalla Giovane Italia, passando per i giovani democratici, arrivando ai ragazzi di Sel ed anche alla “Cicogna”, qualora avesse una rappresentanza giovanile ed a tutte le associazioni giovanili come “La Fabbrica di Niky”, non volendo dimenticare nessuno. Vogliamo scendere in Piazza, sotto un un unico colore, quello di Cerignola ad invocare a gran voce le dimissioni di questo Assessore? Confido in voi ragazzi.

    53 COMMENTS

    1. magari mi riuscisse ad andare dall’ass. Reddavide e chiedergli semplicemente se secondo lui si vive bene,e magari a fargli rendere conto che così non è,e poi possibile che non ci sia un mezzo per tutti i cittadini per comunicare con i diretti interessati (sindaco e giunta)..spero che questa iniziativa abbia un riscontro pratico, perchè ora nn se ne può più veramente..

    2. Reddavide avrà mille difetti, mille pecche, ma mandarlo a casa perchè non si siede a parlare con Carlo Dercole e i suoi pare un po’ eccessivo.

    3. Il punto non è sedersi a parlare cn Carlo Dercole, coordinatore di GF … il punto è ke cerignola non funziona! Ma vi rendete conto che questa mattina sono state trovate delel classi incendiate e i ragazzi non hanno potuto fare lezione normalmente…. e nonostante i vigili urbani fossero arrivati ieri sera il comune non ha provveduto a far pulire le aule interessate…. Stamattina i ragazzi sono entrati in quella scuola e poi li hanno fatti uscire creando così anche disagio alle famiglie…. Una sola parola…. REDDAVIDE A CASA con tutta la giunta….

    4. Ma che volete da Reddavide?? Che differenza c’è a Cerignola rispetto a quando cìerano altre amministrazioni?
      Il problema siamo noi cittadini incivili, è facile strumentalizzare gli eventi a discapito delle istituzioni.. Grazie per lo spazio..

    5. Ma che a cerignola ci sia gente incivile è palese… lo si vede ogni giorno… ma se non si fa nemmeno niente per migliorare questa città è normale che succedano queste cose…. Cn questa affermazione non voglio difendere gli incivili ma voglio soltanto dire che anche se le regole vengono giustamete emanate come quella di non vendere alcolici dopo la mezzanotte, legge giustissima…. ma se lo stesso ke ha deciso questa “legge” non la fa rispettare è normale ke la gente continui a comprare cocktails… alcuni ragazzi sono incivili ma se s danno delle regole e s fa vedere anche ke queste regole vanno rispettate allora state sicuri k i ragazzi non commprano + alcolici dopo la mezzanotte…. e considerando ke noi giovan scendiamo per quell’ora sarà un po’ improbabile ubriacarsi…. REDDAVIDE fa giuste leggi ma almeno le faccia rispettare altrimenti poi è normale ke Carlo Dercole insiee ad altri si ribelli….

    6. In che senso non le fa rispettare?? Io noto che i controlli sono aumentati… Vabhè comunque secondo me la colpa è la nostra, non credo che ad esempio Zurigo sia l’esempio di civiltà solo perchè, forse, ci sono piu’ controlli. Ciao

      • Perchè se tu dici che non si possono somministrare alcolici, giustamente deve controllare poi che non vengano somministrati altrimenti è solo spot. Anch’io credo nella totale incompetenza di questi amministratori. Però giovani in gamba come Dercole devono avere alle spalle persone che riescano a tirare il meglio da loro altrimenti la crescita è lunga. Speriamo stia nascendo una classe dirigente più capace.

    7. Se entri in una casa e questa è disordinata la colpa è di chi ci vive. La nostra città è disordinata perchè siamo noi cittadini a renderla cosi.

      La colpa non è dei nosrti amministratori che fanno sempre del loro meglio. Ciao

    8. volete personalizzare un problema che non è politico. Il Reddavide di turno, con i suoi mille limiti, sta ottenendo risultati: i controlli sono aumentati. Poi il problema è che noi necessitiamo di controlli sennò sballiamo. Se ieri hanno fatto danni alla Pavoncelli che colpa ha un assessore? Mica i vigili possono presidiare ogni angolo della città. La cosa da fare è mettere inferriate e telecamere. Basta.

    9. ma quando Carlo Dercole parla male di Mantovano, in quanto esponente PDL, si ricorda in che lista era candidato 15 mesi fa Enzo Pece?
      Mah…

    10. Apprezzo moltissimo Dercole (senza apostrofo,giusto?), anche se, onestamente, mi ritengo un’ignorante della politica.E’ vero che non si deve gettare fango sul caro Reddavide, sono problemi costantemente presenti. Quando ero ragazzina si andava sui tetti della Pavoncelli per “passare la serata”, si beveva, si fumava, alcuni si andavano a “imboscare”, ma non abbiamo mai compiuto atti vandalici!Purtroppo i grezzoni cerignolani non sono così! Bisogna ammaestrarli, renderli inerti, con controlli e sanzioni! Il fatto che queste cose siano sempre accadute, non significa che si debbano accettare. Altrimenti facciamo come Craxi: “E’ colpa di tutti,non è colpa di nessuno!”

    11. Ma non vi ha stancato essere presi in giro da questa amministrazione???? Ma fatemi capire invece d prendervela con questa amministrazione ve la prendete con Dercole perchè ha il coraggio d parlare…. Sbaglio o c’è un detto ke dice se il pesce puzza, puzza dalla testa…. e alla testa d questo pesce almeno per quanto ci riguarda c’è questa amministrazione…. Qui non si parla di destra e d sinistra…. qui si parla del fatto che ci sono tantisismi incivili che vanno fermati, tanti locali da fermare nel vendere alcolici dopo la mezzanotte…. SERVONO PIù CONTROLLI!!!Su avanti…. qui non si parla ne d Pece, ne d Dercole, ne di Generazione Futuro… Qui si sta parlando del fatto che ci vogliono + controlli e in questo caso è Reddavide che se ne deve occupare

    12. A proposito di controlli,approfitto di questo spazio per denunciare il poco o nessun interesse delle molte segnalazioni fatte alle forze dell’ ordine tutte, verso uno “sconosciuto” piromane che da circa 5 mesi incendia auto di notte nella zona dell’ Addolorata. Noi abitanti non sappiamo cosa fare, visto che nessuno si e’ interessato a questo problema, tanto che a turno ci alziamo spesso la notte per controllare le nostre auto e del vicinato. Adesso che si avvicina l ‘ inverno chi uscirà fuori? Ci fosse mai una pattuglia ……….siamo anche noi cittadini!

    13. Brontolo, contattami e vediamo di far presente anche questo problema all’amministrazione. Assurdo!

    14. E’ evidente che l’assessorato alla sicurezza non esiste.
      Reddavide è molto bravo nel pavoneggiarsi d’avanti al suo negozzio al telefono.
      Toglietegli almeno lo sitpendio.
      Dobbiamo anche pagare lo stipendio a una nullità del genere?

    15. Come nn condannare coloro i quali professandosi bravi cittadini, poi si esibiscono in funambolici parcheggi al limite del civile e soprattutto sfrecciano tra donne e bambini a folle velocità con auto di piccola cilindrata…

    16. siamo alle solite..tutti bravi a puntare il dito..tutti a voler fare i salvatori della patria..tutti bravi a parlare…ma poi…poi qnd bisogna fare i fatti..tutti che si tirano indietro..eccoli…i super-super-super eroi cerignolani…DERCOLE,P.MAGGIO e chi più ne ha più ne…”METTA”… tutti bravi, precisi,puntuali, dietro ad un pc…poi magari vedono qlcn ke ruba una macchina sotto i loro occhi e loro..si girano dall’altra parte…perkè gli attributi li sann cacciare sl sul pc..DERCOLE…e se t trovassi il piromane?? Vorrei vederti all’opera…ma perfavore ragazzi cresciamo un po…voi dei problemi di cerignola nn sapete un emerito c…o evitate di fare gli aspiranti politici..mettete in pratica le vs mille parole ed i vs buoni propositi..e forse inizieremo a prendervi un po più sul serio…

      • … senza parole…. super-eroi cerignolani??? se ce ne freghiamo di questa città s dice k nn c teniamo alla nostra terra, se ce ne importiamo viene detto k alcune persone vogliono fare i super eroi…. mettere in evidenza che stanno succedendo troppe cose al quanto squallide e tutte riguardanti la sicurezza non t fa venire qualche dubbio??? prova a stare un sabato sera in piazza e t accorgi di qnt ubriaki ci sono e se sei fortunato vedi anke le risse. Prova a stare e a vivere la piazza il sabato e poi verrà anche a te d dire cavolo c vuole + sicurezza…. ci vogliono + controlli….

    17. la piazza la evito perchè a mio parere c’è trp gente vive per apparire e nn per essere…cmq visto ke c vai spesso…INTERVIENI qnd scoppia una rissa..invece di stre li fermo a guardare e pronto a giudicare…è la gente cm te ke rovina Cerignola…

    18. A questo punto conviene per lo meno far notare che il Dercole tenta invano di risvegliare animi che a quanto pare riposano beati, fa capo alle esigenze del popolo, ascolta i problemi della gente e sicuramente non lo fa ne per visibilità ne per altro, ma solo per presa di coscienza e senso civico.Il lavoro svolto da gente così senza sete di poltrone e di gloria é a dir poco ineguagliabile.La città ha bisogna di questo, la città ha bisogno di volti nuovi, la città ha anche bisogno di Dercole.

    19. NN HA SETE D POTERE?? ASCOLTA I PROBLEMI DELLA GENTE?? NON LO FA PER VISIBILITà?? CESARIA MA CHI VUOI PRENDERE IN GIRO??RAGAZZI QUI CI CONOSCIAMO TUTTI…BASTA FARE I FALSI..GIU LE MASCHERE…

    20. rissa tra extra comunitari in viale fratelli rosselli….chiamato la polizia e non sono intervenuti……stavano smontando un frigorifero per strada lasciando tutti i residui……chiamati i vigili non potevano intervenire…..lasciate deller batterie in piena campagna chiamati i vigili e per una settima non ci stava una makkina ke potesse intervenire……e altro ancora……quindi vincenzo non fare affermazioni non vere……

    21. Se la gente cominciasse a svegliarsi la mattina animata dallo stesso spirito di ripartenza che contraddistingue il giovane C.D. veramente si comincierebbe a far del bene per la propria città.Poi non per spezzare lance a favore di questo ragazzo ma non bisogna per forza vedere il marcio in una persona la cui unica poltrona a cui è attaccato é quella del proprio antico salotto…

    22. Non sembrano eretiche o strampalate le tesi esposte DercoleCi richiamano, piuttosto, con l’attenzione a temi e battaglie che la destra ha sempre fatto proprie. Fa bene perciò Dercole a riportarli al centro del dibattito nell’approssimarsi delle prossime elezioni. La politica è fatta di appuntamenti per sostenere la necessità di un forte ancoraggio a destra di Generazione Futura; tratteggiando nella sua esposizione i capisaldi di una destra moderna ed europea. Bipolarismo, semi-presidenzialismo, legalità, superamento dell’esperienza berlusconiana; questi i temi su cui insiste Dercole per arrivare a costruire una destra repubblicana che guardi al futuro. Un bipolarismo fondato sull’alternanza e lontano da pastrocchi neo-centristi e vecchie politiche dei due forni; un bipolarismo, aggiungiamo noi, fortemente corroborato da un sistema elettorale maggioritario. A cui si affianca una riforma in senso semi-presidenziale che avrebbe il merito di puntellare il maggioritario e bilanciare il federalismo. Ma l’architettura dello Stato e i sistemi elettorali non bastano a tratteggiare la fisionomia di una nuova destra post-Berlusconiana.Perciò non vorrei sbagliare, ma quando quella destra si fece annettere da FI per la fusione storica nel PDL che vedeva il Faraone ergersi ad unico successore del Cavaliere, qualcosa andò storta, tanto che lo strappo dopo 15 anni non era plausibile. La sola scelta portava a credere che il Faraone non si sentiva più il figliol prediletto, sclciò e fu cacciato. Per ritrovare morale e spirito politico credibile non è la giusta scelta di campo stare con Casini, Rutelli. Chi comanderà per il Futuro e Libertà??

    23. patrizio t ammiro per come difendi la città (con le parole)…se solo facessi i fatti…magari t voterei a sindaco…

    24. Caro Vincenzo, ennesima dimostrazione che dalle vostre parti il rispetto non lo conoscete. La mia educazione invece, mi impone di rispettarti. Generazione Futuro in meno di un anno ha intrapreso una battaglia contro Equitalia, organizzato un incontro per discutere della sicurezza in città, partorendo un documento in tal proposito, intrapreso la battaglia per l’abrogazione delle Province, per l’abrogazione dell’attuale legge elettorale, è andata casa per casa ad ascoltare i reali problemi dei cittadini cerignolani..con i pochissimi mezzi cui disponiamo. Tra me e te, chi sta seduto davanti ad un pc a giudicare ed a non far nulla quindi??? Io ho sete di potere? Ho voglia di poltrone? Ma se ho invocato a gran voce l’uscita da questa maggioranza? ma se vado contro i poteri attuali? Infangare il nome di un 20enne, solo per lasciare passare il messaggio che questo mondo è marcio e che una persona vale l’altra, tanto sempre marcia è, è SQUALLIDO! Ci sono dei distinguo e scusami se sono fiero di essere fuori da questo attuale modo di pensare ed agire della politica. Per quanto riguarda Fli ed il discorso del Terzo Polo amico Diritto % Rovescio, ti posso dare la mia valutazione personale. Neanche a me entusiasma stare con Rutelli e Casini. La nostra storia è lontanissima da questi 2 Presidenti. Ma purtroppo, interrompere questa stagione deludente e poco qualificabile della nostra Repubblica, è compito dei moderati e liberali, quindi nostro e se l’unico modo è quello di formare il Terzo Polo, noi siamo pronti a farlo perchè per noi di DESTRA, il senso dello Stato viene prima di tutto e tutti. Certamente il nostro obiettivo è quello di formare, anzi provare a riformare una vera casa dei Moderati di centro-destra. Ci eravamo illusi che Silvio Berlusconi potesse realmente realizzare questo sogno, ma il risveglio è stato brusco. Ma tu prova a pensare se noi fossimo ancora nel Pdl. Come spiegavi alla tua coscienza di dover salvare Milanese? Di dover salvare Romano? Di dover sopportare il tuo Premier che invita un latitante a non tornare in Italia? Non potevamo più affermare di essere di destra. Quanto prima finisce questa sciagurata stagione, prima possiamo dedicarci ad inseguire il nostro sogno, quello del vero partito di centro-destra. Però prima è necessario concludere questo scempio per la nostra Italia.

      • sto ragazzo vive nel paese dei balocchi…sembra lucignolo che salta fuori dalla fiaba di pinocchio…dai su carlo ! sveglia che è ora di andare a scuola! fli… noi di destra…, ma che cavolo dici,la cosa ridicola è che ci credi…

    25. io e tutta la mia famiglia siano di Fli e la mia famiglia è molto grande votava An e Pdl ma ora tutti con Fli e in giro sento che cresce interesse x un partito inesistente, figuriamoci mo che esisterà…pensare che il Pdl esiste ed è più inensistente del FLI…

    26. Sono di fli e posso dire k fli è tutt’altro ke un partito inesistente…. ma fatemi capire non avete nient’altro di cui parlare se non di carlo dercole??? mah…. ho sentito k carlo dercole fa tutto il possibile x far andare meglio questa città…. sia a livello locale ke nazionale altrimenti io stessa nons arei andata a firmare due sabati fa in piazza…. se era uno k aveva sete d potere di certo quel sabato seera non stava in piazza a far firmare x l’abolizione delle province e contro la legge elettorale… quindi…. nin avete di meglio da fare ke prendervela cn carlo dercole? il quale sta solo cercando d esporre nel miglior modo possibile le problematiche d cerignola… ho sentito che organizzò 1 incontro sulla sicurezza a cui io purtroppo non sono potuta esserci…. d dercole s parla bene a cerignola…. xk dopo quell’incontro i parkeggi sn vietati all’interno di piazza duomo e tante altre cose…. finitela d parlare male d dercole ke x fortuna ha degli ideali… e m kiedo altresì il pdl ha ideali? o è quel pdl ke è attaccato alle poltrone? e tornando a pece nn credo c tenesse molto alla poltrona se poi ha dato el sue dimissioni….

    27. Qui nessuno si sofferma sull’attacco nei confronti di Dercole in quanto sarebbe come sparare sulla croce rossa, non avendo questo ragazzo ne mezzi ne voglia di inoltrarsi in uno scontro.Tuttavia ci si dovrebbe soffermare sui solidi valori che spingono questo giovane a far sentire la sua, a rompersi la schiena per la città e per il suo futuro; non bisognerebbe continuare a puntare il dito verso colui che crede in un futuro migliore, in una città migliore in un Dercole stesso migliore.

    28. caro Carlo,io t rispetto ed è per qsto che ti invito a crescere…mi sembri uno di quei tanti ragazzini che si sentono già dei politici affermati…fai bene a sognare..ma tieni sempre i piedi per terra e guarda in faccia la realtà…a me onestam il Fli ricorda molto la Cicogna…due partiti fondati da chi non ha trovato spazio lì dv’era…:)
      Cmq accetto le critiche purchè sian costruttive e mirate al bene della città…non accetto invece le polemiche da bar…ad maiora…

    29. Su quali basi mi inviti a crescere? Su quali basi dici che sembro un ragazzino già affermato? Se accetti le critiche purchè siano costruttive, devi cominciarle tu a farle costruttive. Fli ti ricorda la Cicogna forse perchè come la Cicogna non crede nel buon lavoro di questa amministrazione. Saluti.

    30. L’aggressivitá alla Italo Bocchino in tal contesto potrebbe funzionare ben poco, comunque il tempo parlerà come sempre.

    31. Dercole al contrario di Giannatempo crede nei giovani dato che di batte per la piazza e fa confluire in piazza le sue iniziative

    32. Dercole non dovrebbe nemmeno rispondere al tal Vincenzo Giannatempo, non fa mai un commento costruttivo, interviene sempre a sproposito,i suoi commenti sono del tipo “Ah il tizio amico di papà fa schifo? Vabbè Metta, Dercole ecc fanno più schifo.” E’ decisamente un ragazzino a cui rode il culo!

    33. Ps: intuisco già la sua risposta “Io almeno ho il coraggio di firmarmi, tu? Sei il solito mattiano/cicognino/adepto/burattino e… BLA BLA BLA.
      Per questo preciso che non appartengo a nessun partito locale e/o nazionale.
      Non vivo manco a Cerignola, fortunatamente,altrimenti correrei il rischio di incontrarlo in piazza mentre fa il figo xkè è figlio del sindaco. Ma creati un futuro tuo come fà Dercole!!

    34. x dercole ti ripeto fli è simile alla cicogna..vedremo il tempo a chi darà ragione…
      x fate voi
      si intuisce dal tuo commento che nn appartieni a nessun partito…sei un ignavo…cmq informati bene sul mio conto…UNO NON vivo a cerignola ma a Lecce..vuoi sapere il perchè?? da 5 anni lavoro li…qndi un mio futuro me lo sn già creato..nn so cs faccia Dercole ma auguro anche a lui un ottimo futuro dato che m sembra in gamba anche se abbiamo opinioni diverse…
      DUE qnd torno a cerignola in piazza non c vado quasi mai…sai il perchè?? perchè odio fare il fighettino…e qndo giro tutto sembro tranne che il figlio del sindaco…
      TRE…credo che il culo roda più a te…dai dai…impegnati di più…:)

    35. Pur essendo d GF conosco vincenzo e posso assicurarvi ke in piazza nn l’ho mai visto…. quindi se dobbiamo fare commenti nn parliamo tnt x parlare….

    36. è bello fare l’assessore in una “valleverde” – nnanz o ngozij

    37. @ Vinc. G Ti “attacchi” alle piccolezze, ho tirato in ballo la piazza solo perchè è il posto in cui si riuiscono un po’ tutti. Per “creati un futuro tuo”non intendevo “vai a lavorare”, anche perchè non ho idea di cosa tu faccia e non mi interessa; intendevo creati un tuo futuro politico,visto che l’argomento ti interessa,non ti basare sulla strenua difesa di papà e dei suoi amici. E’ da un po’ che leggo questo giornale online, i tuoi commenti sono sempre diretti all’opposizione, fai commenti sulla vita personale, sull’intelligenza e sull’ortografia altrui. Prima te la sei presa col tal Patrizio Maggio dicendo che è buono solo a parole, ma tu che ne sai? Lo hai ammesso tu che non vivi più qui, quindi non capisco come puoi dare a queste persone degli “ipocriti” e “vigliacchi” senza neppure conoscerle. Lo sai perchè ti rode il culo? Perchè invece di parlare di sicurezza o di Reddavide (tema dell’articolo), accusi gli altri di non intervenire per sedare risse ecc (vorrei proprio vedere se lo fai sul serio, macho man). Te la prendi con Dercole che per lo meno vive qui e tocca con mano i problemi. Lo so che sei il figlio del sindaco, sarebbe assurdo x te contrastarlo, ma secondo me dovresti fare a meno di questi commenti faziosi, perchè sono semplicemente ridicoli. Poi spiegami perchè dovrebbe rodere a me il culo, non sono parente di politici continuamente sull’orlo di una figuraccia.

    38. e quell’altro che sul palco disse che erano tutti dirigenti quelli che stavano nel suo partito. la classe futura dirigente di cergnola. ma speriamo di no

    Comments are closed.

    Ultimora

    Grano, prime luci in fondo al tunnel, CIA Puglia: “Ma il valore deve ancora crescere”

    “La prima, parziale ma significativa risalita delle quotazioni nelle Borse Merci di Foggia e...

    Il “Cristo rosso” di Cerignola, figura emblematica dei riti della Settimana Santa

    La figura più emblematica dei riti della Settimana Santa di Cerignola è il penitente...

    Online a Cerignola il bando per le giovani imprese intitolato alla memoria di Donato Monopoli

    È online sul portale istituzionale del Comune di Cerignola il bando dedicato alla memoria...

    Presso il polo universitario Ersaf di Cerignola il vice Ministro Cirielli

    E' arrivato a Cerignola, nel pomeriggio di lunedì 25 marzo, il Vice Ministro degli...

    Cerignola, 3^ edizione del “Percorso della Memoria”: domani l’inaugurazione delle Pietre Segnate

    Giunge alla terza edizione la manifestazione “Il Percorso della Memoria”, organizzata dal Comune di...

    Mons. Vincenzo D’Ercole nuovo Vicario Generale della diocesi di Cerignola-Ascoli Satriano

    Il vescovo della diocesi di Cerignola-Ascoli Satriano, Mons. Fabio Ciollaro, annuncia la nomina di...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Grano, prime luci in fondo al tunnel, CIA Puglia: “Ma il valore deve ancora crescere”

    “La prima, parziale ma significativa risalita delle quotazioni nelle Borse Merci di Foggia e...

    Il “Cristo rosso” di Cerignola, figura emblematica dei riti della Settimana Santa

    La figura più emblematica dei riti della Settimana Santa di Cerignola è il penitente...

    Online a Cerignola il bando per le giovani imprese intitolato alla memoria di Donato Monopoli

    È online sul portale istituzionale del Comune di Cerignola il bando dedicato alla memoria...