More

    HomeSportVolleyLa Lapige crolla sul più bello: Locorotondo prevale al tie break

    La Lapige crolla sul più bello: Locorotondo prevale al tie break

    Pubblicato il

    Un ko certamente duro e difficile da digerire per la formazione ofantina della Lapige Mediterranea, battuta dal Locorotondo per 3-2 con i parziali di 22-25; 25-21; 25-15; 21-25; 7-15. La settima giornata del campionato di Serie C femminile era fondamentale per la squadra di Lino Pollo e Cosimo di Lucia, per cercare il giusto riscatto dopo l’inguardabile sconfitta di Terlizzi. Assente Valentina Sisto e con le sorelle Pagano in non perfetta forma fisica, c’è stato l’esordio del nuovo libero proveniente da Barletta, Ilaria Scuro. Partenza favorevole per le ospiti, con le padrone di casa in difficoltà evidente e già sotto 7-11: il vantaggio aumenta, ma la situazione per le ofantine non migliora, troppi errori sia in fase di attacco che di difesa e diversi falli condizionano notevolmente il loro rendimento, ed nel primo set Locorotondo vince 25-22. Secondo set sulla falsariga di quello precedente, sembra non cambiare nulla per la Lapige e ci si mette anche qualche discutibile chiamata arbitrale, ma nella parte finale le ragazze cominciano a giocare meglio. Sotto di cinque punti agguantano il 20-20 e trascinate da Stragapede, Scarale e soprattutto Mancino, entrata con grande impatto sulla gara (alla fine la migliore), il match torna in bilico e si chiude 25-21 per la Lapige. Terza frazione d’autorità per le ofantine, con Locorotondo in balìa dei suoi errori e in netto calo: il pubblico fa un tifo indiavolato per le ragazze che vincono 25-15.

    Il quarto set (nel quale tornano in campo le Pagano) è più combattuto fino al 14-14; da quel momento in poi la Lapige torna preda dei suoi stessi errori già commessi sette giorni prima in terra barese e regala la parità al Locorotondo, che al tie break è totalmente padrone della situazione e si porta a casa una vittoria meritata per 3-2, fra la delusione delle giocatrici di casa e del pubblico presente numeroso sugli spalti. Una situazione imprevista da riparare assolutamente durante la settimana: a livello di aggressività e cattiveria si è visto chiaramente un deciso passo indietro, ed il fatto che i due tecnici Pollo e Di Lucia, visibilmente contrariati per la prestazione, non hanno rilasciato dichiarazioni a fine gara, la dice lunga sul momento delicato all’interno del gruppo. Una classifica che si fa davvero preoccupante dopo sette turni, con 8 punti racimolati frutto di due vittorie e cinque sconfitte: sarà dura e già sabato prossimo il test salvezza con la Gerco Volley, fondamentale per capire se la Lapige riuscirà a riscattarsi in termini di gioco e cattiveria agonistica. Di seguito il tabellino con le giocatrici della Mediterranea andate a referto. (ha collaborato Emanuele Parlati)

    Scarale 11, Pagano P. 9, Mazzone 5, Forleo 4, Doronzo 5, Pagano R. 2, Stragapede 5, Mancino 13, Scuro (libero) 1.

    4 COMMENTS

    1. al secondo, terzo e quarto set io ho visto una bella pallavolo!! Forza ragazze non mollate!….

    2. Premettendo che meglio di me le ragazze le conosce l’allenatore che le segue per l’intera settimana, vorrei esprimere solo la mia opinione, e pertanto assolutamente sindacabile, facendo notare allo stesso mister che chi siede in panchina non serve solo a fare numero e se ogni tanto una “titolare” proprio non va, e domenica pomeriggio secondo me era più di una, bisogna avere il coraggio di mettere in campo una o più “riserve”!
      Mister, magari non sarebbe cambiato il risultato finale, ma almeno qualche ragazza di buone prospettive, e credo ce ne siano in rosa, avrebbe accumulato una maggiore espeirenza.

      Grazie, e comunque

      FORZA RAGAZZE!

    Comments are closed.

    Ultimora

    Presentazione del libro “La tela di Svevo” di Alessio Rega a Cerignola

    In occasione de Il Maggio dei Libri, la biblioteca di comunità del comune di...

    Arte, aggregazione e minori a rischio: è nato lo “Spazio Aperto” di Cerignola

    Un contenitore culturale, artistico e aggregativo completamente rivolto ai minori nel cuore di Torricelli,...

    La “Ricerca sui pedali” passa per Cerignola domenica 28 aprile

    Torna la quarta edizione della "Ricerca sui pedali": una iniziativa di 5 giorni dedicata...

    “La porta della Felicità”, prima tappa del progetto al 4° circolo “Battisti” di Cerignola

    Ha preso il via nella mattinata di martedì 23 aprile, con prima tappa al...

    A Cerignola parte il servizio di raccolta dei micro rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche

    Il Comune di Cerignola è lieto di presentare l’innovativo servizio di raccolta dei micro...

    Svuotate cassette di sicurezza nel caveau della banca Unicredit a Cerignola

    Decine di cassette di sicurezza sono state ritrovate aperte e svuotate ieri mattina nella...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Presentazione del libro “La tela di Svevo” di Alessio Rega a Cerignola

    In occasione de Il Maggio dei Libri, la biblioteca di comunità del comune di...

    Arte, aggregazione e minori a rischio: è nato lo “Spazio Aperto” di Cerignola

    Un contenitore culturale, artistico e aggregativo completamente rivolto ai minori nel cuore di Torricelli,...

    La “Ricerca sui pedali” passa per Cerignola domenica 28 aprile

    Torna la quarta edizione della "Ricerca sui pedali": una iniziativa di 5 giorni dedicata...