Decisamente più ricco il programma della settima edizione, che partirà il 31 agosto per terminare il 3 settembre a Piazza Matteotti. “Cerignola ha bisogno di iniziative come questa”, commenta il Sindaco Antono Giannatempo. Per il presidente della Consulta per lo Sport,. Michele Allamprese, “la manifestazione può diventare un punto di riferimento per tutti i giovani musicisti del Sud”.
La Giunta Comunale di Cerignola ha approvato, su proposta del Presidente della Consulta per lo Sport e lo Spettacolo, Michele Allamprese, il programma della settima edizione del Cerinfestival, la manifestazione canora rivolta ai giovani talenti musicali, che si terrà nei giorni 31 agosto, 1, 2 e 3 settembre 2011 nella usuale cornice di Piazza Matteotti. Molte le novità rispetto all’edizione del 2010, a dimostrazione di come il Cerinfestival sarà l’evento clou della prossima stagione culturale estiva. Innanzitutto il numero di serate. Da una si passa a quattro, con le prime tre eliminatorie e l’ultima prevista per le finali. Agli artisti vincitori verrà consentita l’incisione di un EP e corrisposto un premio in danaro di € 1.500. Ad organizzare la manifestazione saranno, oltre alla Consulta, i componenti di un comitato di esperti, già all’opera da diverse settimane e composto dal Maestro Savino Romagnuolo, dall’architetto Enzo Buttiglione, dall’avvocato Gianfranco Di Noia, dal dottor Antonio Famiglietti, dai giovani esperti musicali Francesco Del Vecchio, Davide Di Viesti, Ivano Dileo e Giorgio Petrozzi.
“Il Cerinfestival deve diventare una delle manifestazioni faro per i giovani talenti emergenti del sud Italia – commenta Allamprese – per questo chiediamo alla città di credere in questo evento e di consentirci di diffondere al di fuori delle mura cittadine l’immagine nuova e giovane che Cerignola merita.” Ci aspettano mesi di duro lavoro perché l’organizzazione risulti impeccabile -conclude Allamprese- ma è il caso di ringraziare sin d’ora il Comitato organizzatore che con molto entusiasmo e competenza sta rendendo possibile questa importante iniziativa, nonchè il Centro Informa per il tradizionale ed indispensabile contributo”. “Cerignola ha bisogno di manifestazioni come il Cerifestival – commenta il Sindaco Antonio Giannatempo – e crediamo che il coinvolgimento di tutti i cittadini, ad ogni livello, dalle imprese alla gente comune, possa consentire la riuscita di una manifestazione in cui intendiamo investire”.