More

    HomeNotizieCronacaCerignola non funziona. Lettera di un cittadino

    Cerignola non funziona. Lettera di un cittadino

    Pubblicato il

    Attraverso facebook, luogo privilegiato per il contatto immediato, un cittadino, che ha poi preferito restare anonimo, ci contatta informandoci di “avere cose da dire, cose che non vanno”. Ci abbiamo parlato e oggi siamo qui ad informare la città di questo. Trattandosi di dichiarazioni “forti” lasciamo alle parole del cittadino la possibilità di raccontarvi l’accaduto.

    Una lettere della Pubbliservice – La pubbliservice dice ke prende notizie inerente alle misure di una casa dal cataso. Ho comperato casa circa due anni fà, il garage è in comune con l’altro inquilino (mia suocera). Proprio a mia suocera è arrivata da pagare una bolletta di immondizia con la misura totale del garege. Ho chiesto allora: dove prendete le misure? la signora mi ha risposto…al catasto. Poi le ho fatto vedere che con il numero di particella uscivano due inquilini nella stessa palazzina, mi ha detto ti mando il vigile x prendere le misure. E fin quì ci siamo.
    Poi gli ho chiesto se la S.I.A. comprende 8-9 comuni e perchè cerignola paga € 2,62 e altri paesi molto meno? mi ha detto che ogni comune fa i prezzi suoi. Dico questo perchè ho un amico a S. Ferdinando di P. che paga pochissimo e secondo me non è giusto.

    Sui vigili – Un giorno si parcheggia una macchina avanti al mio garage alle ore 15 (io pago regolarmente il passo carrabile). Chiamo i vigili e chiedo l’intervento. Il piantone mi risponde: a quest’ora non ho la pattuglia. Mi chiedo, possibile che a Cerignola, comune di 60.000 abitanti, stiamo in queste condizioni? E se dovesse succedere un pronto soccorso?

    Il cimitero – Vado a pagare la luce del cimitero e mi chiedono € 3,62 di aumento per il servizio di vigilanza. Accertato da me personalmente che nel cimitero stà a guardare una persona della coop. di servizi e non una guardia giurata armata. Dico questo. Io sono un vigilante e sono stato la notte chiuso nel cimitero a guardare, no come fa questa persona che mette la macchina dentro e se ne va al forno a fare la giornata. Sono disponibile a portarvi con me a vedere che la persona non fa un bel niente nel cimitero.

    Errori? Disattenzioni? Inesattezze? Fatti non proprio chiari? Per i cittadini sono “disservizi” grazie a cui “Cerignola non funziona”.

    12 COMMENTS