More

    HomeNotizieCulturaCerignola "suona bene". Indiegesto e Camillorè lo testimoniano

    Cerignola “suona bene”. Indiegesto e Camillorè lo testimoniano

    Pubblicato il

    Ieri presso l’ExOpera, in collaborazione con Resurb, ha avuto luogo la seconda edizione di Indiegesto. La rassegna ha visto esibirsi diverse band locali e in chiusura, in occasione dell’ultimo appuntamento di TuttOperaRia, l’apprezzata band pugliese Camillorè. «Siamo un concentrato di folk, rock, jazz, cantautorato. Questo anche perchè ascoltiamo generi differenti». Così commenta a lanotiziaweb.it il cantante Davide Ceddia alla domanda cosa suonano i Camillorè. La band ha proposto per circa due ore un genere fatto di contaminazioni, fusioni, reinterpretazioni e scene, in cui l’eco di Guccini, dei Modena City Ramblers, ma anche il sapore delle musiche del mediterraneo, trovano sintesi. In attesa dell’uscita del nuovo album, di cui sono già pronti due singoli, la parola d’ordine nei live è coinvolgimento. E il pubblico se ne è accorto.

    Indiegesto per molti. Recitava Ferretti un tempo: “Conforme a chi? Conforme a cosa? Conforme a quale strana posa?”. Sono gli interrogativi giusti per un appuntamento, l’Indiegesto appunto, che esce fuori dagli schemi e da uno strano conformismo culturale, proponendo una alternativa artistica a tutti quei ragazzi di questa città (tanti), che fanno musica o comunque arte. Ieri in molti si sono divertiti già dalle 18,30, a testimonianza che con impegno certe cose si possono fare. Alle 2,00 del mattino c’era ancora la musica dei Camillorè e tanti ragazzi continuavano a divertirsi (in modo sano probabilmente).

    6 COMMENTS

    1. pur ammettendo il mio disagio ad essere d’accordo con Perrone mi chiedo il senso dell’ultima frase dell’articolo!

    2. l’ultima frase e’ scandalosa ,Alle 2,00 del mattino c’era ancora la musica dei Camillorè e tanti ragazzi continuavano a divertirsi (in modo sano probabilmente),per l’autore della notizia forse il sano divertimento sono le pose ,e le risse del mercadante.

      • All’utente Sax volevamo far presente alcune cose:
        se leggi l’intero articolo noterai come sia positivo il giudizio sull’evento e sulla serata, perciò non ti sorge il dubbio che forse hai frainteso semplicemente l’ultima frase. Inoltre, non credi che il tuo giudizio di merito sulla frase (“scandalosa”), e su ciò che reputa giusto A TUO DIRE il nostro articolista (“per l’autore della notizia forse il sano divertimento sono le pose ,e le risse del mercadante”) sia quantomeno inopportuno ed errato?
        Ti ringraziamo ugualmente per il tuo intervento ma ti chiediamo, se ti è possibile, di non dare giudizi affrettati, specie se isolati a un’unica frase… Staff!!!

    3. Una precisazione doverosa. L’ultima frase dell’articolo è stata evidentemente fraintesa e questo ci dispiace moltissimo. L’articolista voleva intendere, detto in poche parole, in modo assai spicciolo, che probabilmente chi era li alle 2 di notte ancora a ballare, era la stessa gente (ragazzi) che frequentavano i bus della linea Cerignola Margherita nel periodo estivo (sapete bene cosa è successo questa estate)… ovvero gli stessi che hanno vissuto momenti di panico in Piazza Mercadante per qualche rissa scoppiata senza motivo…, ecc…
      In definitiva il vero significato della frase è che, con gli stimoli giusti, si può creare del divertimento per i giovani e invogliarli a trascorrere le serate in modo sano e proficuo, ad accrescere la propria cultura o più semplicemente a coltivarla.
      Speriamo di esser riusciti questa volta a farci comprendere e ci scusiamo con i nostri lettori se il senso della frase è stato frainteso… non era nostra intenzione!
      Grazie per averci permesso di spiegare meglio il tutto… Staff!!!

    4. ok,la prossima volta ,pensero’ prima di scrivere ,ma mettere in un articolo ,un divertimento sano probabilmente ,quel probabilmente lascia intendere che l’autore lascia uno spiraglio di divertimento mal sano,cosa che non condivido assolutamente.cio’ non toglie la vs professionalita’ e la cura di questo sito ,molto utile a noi cerignolani.

    Comments are closed.

    Ultimora

    Celestino Capolongo si dimette da consigliere comunale del Pd a Cerignola

    Questa mattina Celestino Capolongo, a cui il giudice ha revocato gli arresti domiciliari e...

    Pomodoro, Cia Capitanata: “Basta rinvii, ora l’intesa sul prezzo”

    “Sul pomodoro da industria, al Centro Sud occorre superare questa fase di stallo nelle...

    Di giorno avvocato, di notte scrittore: Vittorio Pelliccioni lancia il suo primo romanzo “La Stella di Niamh”

    Credere nei sogni e non arrendersi mai, la storia che ha portato l’avvocato Vittorio...

    Cerignola, nuovo appuntamento informativo sul “Dopo di Noi”

    Si terrà giovedì 18 aprile 2024, alle ore 17, presso l’auletta conferenze del Comune...

    Raccolta rifiuti, Bonito: «Inammissibile scaricare sui cittadini le questioni aziendali di Tekra»

    Le inefficienze del servizio di raccolta dei rifiuti, particolarmente nelle aree più distanti dal...

    “Fumo Zero: un respiro di salute” per il futuro di Cerignola

    Venerdì 19 aprile alle 10:00, nell'Aula Consiliare di Palazzo di Città a Cerignola, un...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Celestino Capolongo si dimette da consigliere comunale del Pd a Cerignola

    Questa mattina Celestino Capolongo, a cui il giudice ha revocato gli arresti domiciliari e...

    Pomodoro, Cia Capitanata: “Basta rinvii, ora l’intesa sul prezzo”

    “Sul pomodoro da industria, al Centro Sud occorre superare questa fase di stallo nelle...

    Di giorno avvocato, di notte scrittore: Vittorio Pelliccioni lancia il suo primo romanzo “La Stella di Niamh”

    Credere nei sogni e non arrendersi mai, la storia che ha portato l’avvocato Vittorio...