Il volume la “Bellezza ritrovata. Beni culturali ecclesiali, Arte e Architettura sacre, Restauri nella Diocesi di Cerignola – Ascoli Satriano nei dieci anni di magistero episcopale di Mons. Felice di Molfetta (2000 – 2010) sarà presentato domenica 23 gennaio 2011 alle ore 19,00, presso il Salone “Giovanni Paolo II“ dell’episcopio di Cerignola, dal Rev.do Prof. Mons. Luigi Michele Depalma, docente di Storia della Chiesa presso l’Università Pontificia del Laterano in Roma. Il volume è stato curato dal dott. Francesco Di Palo per i tipi dell’editore Claudio Grenzi di Foggia. I dieci anni di episcopato di S.E. Mons. Felice di Molfetta sono stati vissuti all’insegna di sostenere la comunità diocesana a realizzare il sogno di Dio scritto nel vangelo e, a rendere sempre più bello il volto della Chiesa di Cerignola – Ascoli Satriano a lui affidata il giorno della consacrazione episcopale. Il prestigioso volume, che l’intera comunità diocesana ha inteso offrire al suo pastore nella lieta ricorrenza, presenta, attraverso un ricco corredo fotografico, tutte le realizzazioni artistiche e opere di restauro che nei dieci anni di episcopato sono state oggetto della competente sensibilità di Mons. di Molfetta, ridando ad esse splendore e dignità artistica. Il fine della iniziativa, di alto spessore culturale, è quello di mettere sotto gli occhi dei pastori e dei fedeli, edifici sacri e luoghi rappresentativi della diocesi che, come lo stesso presule scrive nella postfazione, “rappresentano una promessa, quella di custodire il patrimonio di arte e di fede dei nostri padri e di quanto è stato realizzato nel tempo, perché canti la gloria di Dio e susciti in tutti i fedeli e gli uomini di buona volontà ammirazione e gratitudine”.
che bello!?!?!?!?
non vedo l’ora!!!!
spero che qualcuno abbia provveduto alla fine della presentazione del libro a fare un omaggio musicale al nostro amato vescovo!
io proporrei di modificare il testo della canzone di Andrea Vantini…e cantare tutti insieme : ” MENOMALE CHE FELICE C’E’ ”
che ne pensate!?!?!?
non me ne vogliano gli esperti di settore,ma sinceramente qst è uno sperpero di denaro.
fate beneficenza…quella vera…
perchè non va via? Ha trovato l’America a Cerignola! Si sta prendendo tutti i soldi della Curia e li sta portando a Terlizzi! Ah non replicate ho avuto la sfacciataggine di dirglielo in faccia
Dicono pure che qst libro sia costato molto…..mah…..!!!!