More

    HomeNotiziePoliticaGenerazione Futuro chiede spiegazioni sui roghi del palazzo ex Tamma

    Generazione Futuro chiede spiegazioni sui roghi del palazzo ex Tamma

    Pubblicato il

    Pubblichiamo una nota del Coordinatore di Generazione Futuro, Carlo Dercole, sulla situazione poco chiara del plesso Tamma, alla luce dei recenti roghi che hanno interessato lo stabile. Ecco il documento completo.

    Generazione Futuro ha fatto passare 24 ore prima di pronunciarsi e chiedere spiegazioni sull’ormai regolarità di incendi che colpisce lo storico pastificio “Tamma”, sicura che la gravità e la poca trasparenza dell’accaduto avrebbe portato questa amministrazione a pronunciarsi. Così non è stato. Mi chiedo e si chiedono tutti i cittadini, cosa sta succedendo? Possibile che dopo anni e anni di totale dimenticanza di quell’edificio, ora nel giro di poche settimane è diventato oggetto di “attenzione”? E’ un avvertimento alla famiglia Tamma? Se così fosse perchè Cerignola dovrebbe pagare le conseguenze? Questa famiglia perchè non mette in sicurezza quell’edificio? Perchè questa amministrazione non costringe questa famiglia a prendere dei provvedimenti? La vera opposizione a questa amministrazione (“La Cicogna”), grida ad una speculazione edilizia. Personalmente non posso credere a questo, poichè queste azioni non rientrano nell’etica di amministratori, ma nell’etica mafiosa. Sembra quasi che questo edificio, non rientri nel perimetro cerignolano. Nessuno prende una posizione. Nessuno parla. Eppure questo edificio è situato nel pieno centro cerignolano. L’assessore alla sicurezza l’ha capito questo? Ha capito che rientra nelle sue competenze? Vuole pronunciarsi sull’accaduto? Ha ben capito della gravità? Eppure non dista molto dal suo ufficio (Il suo negozio). Qualcuno ha parlato di silenzio imbarazzante, altri di omisssioni. Io parlo di omertà. Non siamo alle prese con il solito atto vandalico, con un episodio di bullismo. Questi metodi, come già detto sono ricollegabili ad atteggiamenti mafiosi e quindi bisogna dare il giusto nome al silenzio : omertà! Non credo si tratti di speculazione, altrimenti i mafiosi sono i nostri amministratori e pertanto credo che non si attui alcun progetto “legale” su quell’edificio .Se poi così non fosse…..Cerignola ed i cerignolani meritano spiegazioni. Meritano che l’amministrazione prenda posizioni. Meritano di non essere lasciati soli

    3 COMMENTS

    1. Ma Fli fino a poco fa non era in giunta con Giannatempo? Pece non poteva bussare alla porta dell’ufficio di Reddavide e chiedere spiegazioni su Tamma? Cara Fli non pensi che questa sia solo politica, la vostra, e non reale voglia di risolvere i problemi? Fatemi un elenco di tutti i luoghi come l’edificio tamma che dovrebbero essere messi in sicurezza. Fatelo ora prima che accada qualcosa…perché poi sarà solo volontà di cavalcare l’onda.
      La politica non si fa sulla scia degli eventi, ma questi si devono anticipare…ma che ve lo dico a fà..

      • ma cosa stai dicendo???????? Come si pùo prevenire un incendio?????????? Dobbiamo fare un egistro di tutti gli edifici pericolosi??? cosa hai detto???? Tutti gli edifici possono essere incendiati. boh……………………………………

        • Leggi bene. Non ho parlato di prevenzione di incendi ma di “edifici che dovrebbero essere messi in sicurezza” per richiamare ciò che è scritto nella nota:”Questa famiglia perchè non mette in sicurezza quell’edificio? Perchè questa amministrazione non costringe questa famiglia a prendere dei provvedimenti?” . Io chiedo:” C’era Pece nell’amministrazione? Pece è di Fli? Pece aveva avuto l’occhio lungo su quell’edificio? Anche se non di sua competenza perchè non ha bussato alla porta di reddavide e gli ha detto:”Caro, l’edificio tamma non è sicuro. Sono anni che sta messo male, c’ama sbrughjilè”. Oppure anche Pece, anche Fli s’è ricordata dell’edificio in seguito all’incendio? Ora state facendo populismo e retorica… poi se non capisci nemmeno i commenti, allora caro fli-ppino, ritirati dalla politica.

    Comments are closed.

    Ultimora

    Foggia-Audace, vietata la vendita dei biglietti ai residenti di Cerignola

    Dopo la riunione del Gos, in seguito alla segnalazione dell'Osservatorio delle Manifestazioni sportive e...

    Gerardo Biancofiore assolto dall’accusa di corruzione nel processo “biscotti”

    Tramite una nota stampa del suo legale, avv. Raul Pellegrini, si rende nota l'assoluzione...

    “Caravaggio, il portale per arrivare a Dio”: domani alla Chiesa Santa Maria delle Grazie di Cerignola

    Domani 20 aprile, alle ore 19, la chiesa Santa Maria delle Grazie di Cerignola...

    Celestino Capolongo si dimette da consigliere comunale del Pd a Cerignola

    Questa mattina Celestino Capolongo, a cui il giudice ha revocato gli arresti domiciliari e...

    Pomodoro, Cia Capitanata: “Basta rinvii, ora l’intesa sul prezzo”

    “Sul pomodoro da industria, al Centro Sud occorre superare questa fase di stallo nelle...

    Di giorno avvocato, di notte scrittore: Vittorio Pelliccioni lancia il suo primo romanzo “La Stella di Niamh”

    Credere nei sogni e non arrendersi mai, la storia che ha portato l’avvocato Vittorio...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Foggia-Audace, vietata la vendita dei biglietti ai residenti di Cerignola

    Dopo la riunione del Gos, in seguito alla segnalazione dell'Osservatorio delle Manifestazioni sportive e...

    Gerardo Biancofiore assolto dall’accusa di corruzione nel processo “biscotti”

    Tramite una nota stampa del suo legale, avv. Raul Pellegrini, si rende nota l'assoluzione...

    “Caravaggio, il portale per arrivare a Dio”: domani alla Chiesa Santa Maria delle Grazie di Cerignola

    Domani 20 aprile, alle ore 19, la chiesa Santa Maria delle Grazie di Cerignola...