More

    HomeNotizieCronacaLa Cadinvest propone all'Amministrazione di costruire alloggi in housing sociale a Torricelli

    La Cadinvest propone all’Amministrazione di costruire alloggi in housing sociale a Torricelli

    Pubblicato il

    Riceviamo e pubblichiamo integralmente un comunicato della Cadinvest, a firma dell’amministratore unico della società edile, Vincenzo Dicanosa. Si tratta di una proposta avanzata all’Amministrazione comunale di costruire nel quartiere Torricelli degli alloggi per giovani e coppie ed anziani autosufficienti in modalità di Housing sociale, a prezzi vantaggiosi per gli acquirenti.

    La scrivente Società, in analogia ad alcuni programmi in corso di esecuzione in altre realtà urbane ad alta tensione abitativa, propone a codesta Amministrazione la realizzazione di un programma di Edilizia Convenzionata di housing sociale per la realizzazione di alloggi da alienare giovani coppie e persone anziane autosufficienti. A tal proposito individua come possibile area di intervento il lotto 35b, ultimo lotto disponibile del PEEP Comprensorio E al quartiere Torricelli. Al fine di consentire la massima accessibilità all’acquisto degli alloggi da parte dei soggetti suindicati, chiede a codesto Ente la cessione di tale lotto ad un prezzo simbolico e la determinazione degli oneri di urbanizzazione in misura ridotta. Per quanto di propria competenza la Società si impegna:

    – a realizzare alloggi di superficie media pari ad 80 mq;

    – ad utilizzare tutte le moderne tecnologie per ottenere alloggi in classe energetica A;

    – a stabilire un prezzo massimo di cessione di gran lunga inferiore ai limiti determinati dalla Regione Puglia, concordandone la precisa entità con codesta Amministrazione;

    – a realizzare l’intervento entro e non oltre 18 mesi dalla stipula della convenzione.

    La presente nota viene inviata anche ai capigruppo consiliari e, per conoscenza, agli organi di stampa, perché la proposta possa diventare patrimonio comune dell’intera cittadinanza. In attesa di cortese sollecito riscontro porge i più cordiali auguri per un prospero 2012.