More

    HomeEvidenzaOrdine pubblico: saranno intensificate le attività di vigilanza

    Ordine pubblico: saranno intensificate le attività di vigilanza

    Pubblicato il

    L’Amministrazione Comunale ha chiesto alla Polizia Municipale di intensificare la sua azione di vigilanza per la tutela della sicurezza della circolazione stradale, in particolare attraverso servizi mirati all’accertamento delle violazioni in materia di Codice della Strada. In particolare, l’attenzione sarà puntata su Piazza Matteotti e altri luoghi in cui si concentrano i ragazzi, come i giardini pubblici: l’obiettivo è evitare scorribande di teppisti e bulli che cercano a tutti i costi la rissa, e che hanno trasformato quello che pochi anni fa appariva come il salotto buono della città in un luogo infrequentabile, in una zona off limits per le persone ben intenzionate. La quasi totalità dei motociclisti locali non usa il casco, per non dire delle cinture di sicurezza degli automobilisti, dell’uso del telefonino al volante e di altri innumerevoli comportamenti incivili a tutti ben noti: l’Amministrazione chiede un surplus di impegno ai suoi vigili urbani e un ulteriore rafforzamento della collaborazione con le altre forze di polizia.

    30 COMMENTS

    1. ……sulla cicogna.tv ci sta un video con frangucc di gabb’nitt che gestisce il traffico cittadino.
      meglio lui di assessore e comandante messi assieme.

    2. Per forza deve esserci un organo controllore???….. siamo semplicemente incivili!!!!!!

    3. bhe! veramente non ci sarebbe bisogno dell’esortazione dell’amministrazione comunale, quelli rivestono la qualifica di agente di polizia giudiziaria nell’espletamento delle loro funzioni e le altre sono norme dello stato a cu tutti devono attenersi e son o sottoposte al controllo anche degli agenti di polizia giudiziaria che devono curarne l’esatta applicazione da parte degli utenti.

      striscia docet!!!!!!!!!

      • gli amministratori sono senza ombra di dubbio lo specchio della società, sono il succo di chi rappresentano. facciamoci un analisi di coscienza e poi critichiamo i nostri amministratori. se noi tutti fossimo diversi anche loro lo sarebbero…meditate gente, meditate

    4. non sono daccordo con te….la maggior parte degli abitanti di cerignola sono persone perbene…..alle quali basta far capire che bisogna indossare cinture e casco,che nn bisogna parcheggiare in doppia fila.

    5. vogliamo parlare del comandante della stazione dei Carabinieri che quando guida sta sempre al cellurare!!!!e poi la legge parla chiaro anke loro devo utilizzare le cinture,lo dice il codice della strada!!!

    6. @”la pulce”: sono daccordo con te, anche gli amministratori sono gente perbene, quanto lo sono i cittadini, chi più, chi meno.
      @”alocin”: forse alcune figure hanno esigenze operative diverse dal cittadino che va a fare la spesa…non dico che hai torto, ma solo ti stimolo a pensare da più punti di vista.(pensa al contenuto della telefonata della casalinga e all’esigenza o possibilità di dover intervenire ed essere operativi del maresciallo…)

    7. se attivassero finalmente le telecamere si eviterebbe che il vigile di turno rischi un linciaggio nel fare una semplice multa…..Anzi il suo tempo potrebbe essere molto utile nel controllo del traffico alle ore di punta.
      Il vero problema è L ‘OMERTÀ.
      La tecnologia ci può dare una grossa mano.
      SINDACO ASCOLTAMI.

    8. san gennaro, prega per noi..
      san patrizio, prega per noi…
      san pancrazio, prega per noi…
      hahahaha forse se dedichiamo un rosario al sindaco ci ascolterebbe di più!! 😉

    9. pare che hanno multato a ll uno di quegli che scrivono dell altro sito di notizie, e li hanno tolto 5 punti!

    10. @grillo era da solo in macchina e ti ripeto il codice della strada vale anke x loro quindi nn esistono esigenze.

    11. ieri sera era da ridere…il comandante mandrone e un vigile a fare multe solo davanti al mercadante poi tutto intorno nn si vedeva una cintura indossata,un casco, i locali con i tavoli fuori dagli spazi consentiti…insomma ancora un altro flop per questo comandante e per la sicurezza di cerignola.

      • @la pulce…ma tutto da sti vigili vogliamo? a me è una cantilena che non piace più…intervenissero la polizia e i carabinieri che sono deputati all’ordine pubblico…ricordo che la polizia municipale ha compiti ausiliari di sicurezza che sono demandati in primis alle altre forze dell’ordine!
        @alocin: non voglio difendere, ma in servizio o durante un operazione le cinture e il telefonino possono non essere usate dalle forze dell’ordine e tu che hai visto il maresciallo dei carabinieri al telefono in macchina non puoi sapere il suo stato giuridico in quel momento…si poteva trattare di una conversazione di piacere ma anche di una comunicazione urgente al questore…che fa, per ogni telefonata si ferma?

    12. una rinfrescata di regolamenti e compiti:Art. 5 – Funzioni di Polizia Stradale: 1. Il personale che svolge servizio di Polizia Municipale nell’ambito dell’Ente di appartenenza, esercita, ex lege, servizio di Polizia Stradale, consistente in:
      a) prevenzione ed accertamento di illeciti in materia di circolazione stradale;
      b) rilevazioni tecniche relative ad incidenti stradali ai fini giudiziari;
      c) predisposizione ed esecuzione di servizi diretti alla regolamentazione del traffico;
      d) servizi di scorta per la sicurezza della circolazione.
      2.Il personale di Polizia Municipale concorre, altresì, alle operazioni di soccorso automobilistico e stradale in genere.

    13. Ragazzi in merito alle cinture la legge dice questo:sono escusi dall’obbligo di utilizzare le cinture le forze dell’ordine nell’espletamento di un servizio di emergenza e cmq leggetevi questo articolo è molto interessante. e cmq grillo usare il cellulare con un auricolare è molto più sicuro a prescindere dal contenuto della telefonata, la vita è un attimo io in makkina ho speso € 140 per montare il parrot e credimi ne valsa la pena. serve un po di buon senso da parte di tutti. http://www.ptpl.altervista.org/dottrina_contributi/crocevia_3_2011_uso_delle_cinture_di_sicurezza.pdf

    14. alocin sono daccordo con te, il mio intervento voleva essere uno smorzare i facili qualunquismi sulle forze dell’ordine che in tutt’ Italia sono presenti, ma a Cerignola assumono una connotazione particolare.
      poi stimolo una riflessione: l’art 5 da te riportato non deve avvalorare la tesi del malcontento sull’assenza delle cinture e dei caschi mentre il vigili e gdf erano davanti al mercadante…secondo voi avrebbero dovuto corre dietro ad ognuno? ci sono strumenti e modi per prevenire e reprimere(posti di controllo e di blocco) disposti dalle autorità(sindaco e questore).

    15. infatti grillo speriamo che l istallazione delle telecamere non sono stati solo soldi sprecati ma ke entrino in azione al più presto perchè qua nn si può più camminare.

    16. c’è forse ironia e sarcasmo in quest’ultimo commento? perchè potrebbe essere molto sensato e propositivo se così non fosse…

    17. ragazzi ripeto qua cè bisogno di buon senso da parte di tutti,i vigili nn devono svolgere il proprio lavoro solo per il corso ma in tutta la città, abbiamo bisogno di semaf con telecamere,di strisce pedonali, no di quelle che si cancellano il giorno dopo, e la sera il paese è invivibile e no di certo per colpa dei vigili perchè ricordo che non coprono il servizio notturno,ma cè bisogno di più auto di poliz e cc senza soste tra il j5 e la pizzeria di fronte alla luna rossa e ricordo che nn si svolge il proprio lavoro fermando le coppie o famiglie x bene xkè qua pare che ki viene sempre tartassato ai posti di controllo sono sempre le brave persone che giustamente la domanda viene spontane:ma nn possono fermare a ki devo fermare?????quindi ragazzi serve un vero cambiamento e gente veramente competente nel svolgere il proprio lavoro.

    18. con poco personale non si va da nessuna parte purtroppo…e aggiungerei anche con poca formazione!
      tra chi va in pensione..le tecnologie che avanzano, le leggi che cambiano..ci vorrebbe un bel giro di vite! e prima che si allenti cè ne vorrebbe una latro e poi un altro per dare un insegnamente, un educazione civica li dove manca proprio e dove nelle stesse famiglie e per strada si insegna a disprezzare le istituzioni, le regole e il rispetto degli altri.

    19. Il problema è Che le forze dell’ordine a Cerignola hanno paura di FAR RISPETTARE la legge!!
      Adesso mi rivolgo a voi,cari difensori della legge.Avete fatto tanta strada(credo)per diventare quello che siete,tanti sacrifici,concorsi su concorsi ecc .e non fate rispettare un caxxo!?!!Difendete quella che è la vostra dignità di vigilanti,di tutori della legge,se siete diventati quello che siete e per far rispettare la legge,non per lo stipendio!altrimenti facevate gli spazzini!(con tutto il rispetto per la categoria ovv.)
      Perchè quando mi avete fatto la multa,”altri”la brava gente Cerignolana s’intende,sfrecciava vicino al posto di blocco a velocità sostenuta senza casco e senza cintura!!E non avete fatto un caxxo,li guardavate con l’aria di chi dice”che me ne fotte a me?”Bene,la prossima volta voi beccate un bel VAFF!
      Siate coerenti con i vostri ideali e cacciate un minimo di amor proprio per quello che avete scelto di fare..altrimenti andate a lavorare in campagna,c’è tanto lavoro da noi…
      Cia!

    20. Caro giancarlo, hai visto mai un posto di blocco con dei tutori della legge che mentre sono impegnati a fermare un cittadino lo lasciano e ne prendono un’altro, e un’altro e un’altro? sò forze dell’ordine mica sono portieri…altrimenti proponi di mettere striscie chiodate, reti ferma veicoli e sparare a vista a chi non ha casco cinture o parla al telefonino!

    21. ti sbagli grillo….tempo fa’ si faceva cosi i vigili a fare le multe e i carabinieri fermavano, si chiamano multiforze perche tutti sono li a fare il loro dovere.
      ma il punto e’ un altro vogliamo la sicurezza e i controlli ma le misure degli spazi occupati dai locali sono giuste? pagano per i metri effettivamenti occupati? il bar roosevelt metti i tavoli fino alla fine del marciapiede…e’ una cosa regolare?

    22. Carissimo “grillo parlante”ovviamente non intendevo quello che scritto tu,avrai inteso male,anche con poca attenzione riuscivo a leggere gran parte delle targhe,mi disp.ma non si può negare che qui a Cerignola i vigili i carabinieri e la polizia HANNO PAURA!!e di chi??devo fare i nomi??non credo sia il caso,ma di sicuro sono solo dei 4 bulli del caxxo,ne boss mafiosi ne nuovi tony montana alla conquista dell’impero,ma a quanto pare fanno troppa paura lo stesso.
      Se io faccio anni di pratica e di gavetta per un lavoro che voglio fare,poi so a cosa vado incontro,e loro credo che lo sappiano e che l’abbiano sempre saputo,quindi un pò di palle in più nn farebbero male.

    Comments are closed.

    Ultimora

    Rubavano cinque auto a settimana portandole a Cerignola per cannibalizzarle: tre arresti ad Andria

    Vivevano dal tramonto all'alba per rubare auto che dai comuni del nord Barese venivano...

    Non piacciono alcuni assessori: cosa si muove a Palazzo?

    Il futuro dell'amministrazione Bonito passa attraverso le numerose richieste di rimozione/azzeramento di assessori in...

    Nove titoli regionali a Bari per l’Asd Skating Cerignola

    Nel weekend del 13 e 14 aprile, presso il Palazzetto Capocasale di Bari, si...

    Cerignola, vandalizzata la fontana del Parco “Baden Powell”: marmi divelti e gettati in acqua

    Interi pezzi di marmo spaccati, divelti e gettati in acqua: è quanto accaduto nei...

    Dercole sull’amministrazione Bonito: «ennesimo episodio di parentopoli»

    «Ennesimo episodio di parentopoli dell’Amministrazione della legalità: assunto in Comune il cugino del vice...

    Campi assetati in tutta la regione, CIA Puglia: “La siccità sta ‘bruciando’ la nostra agricoltura”

    Dalla punta più a nord della regione al lembo di terra più a sud,...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Rubavano cinque auto a settimana portandole a Cerignola per cannibalizzarle: tre arresti ad Andria

    Vivevano dal tramonto all'alba per rubare auto che dai comuni del nord Barese venivano...

    Non piacciono alcuni assessori: cosa si muove a Palazzo?

    Il futuro dell'amministrazione Bonito passa attraverso le numerose richieste di rimozione/azzeramento di assessori in...

    Nove titoli regionali a Bari per l’Asd Skating Cerignola

    Nel weekend del 13 e 14 aprile, presso il Palazzetto Capocasale di Bari, si...