More

    HomeNotizieCulturaSagra della Bella di Cerignola, prima serata ok: ecco gli altri appuntamenti

    Sagra della Bella di Cerignola, prima serata ok: ecco gli altri appuntamenti

    Pubblicato il

    Ha avuto un buon riscontro in termini di partecipazione l’apertura della prima “Sagra dell’Oliva La Bella di Cerignola”, organizzata dall’Assessorato alle Attività produttive del Comune di Cerignola, che proseguirà oggi per terminare domenica 16. Apriranno alle 18 gli stand presso i quali sarà possibile degustare le olive e altri prodotti enogastronomici tipici del nostro territorio, insieme a piatti caldi arricchiti con funghi porcini e castagne. Numerose le iniziative collaterali a supporto della manifestazione: Stasera è prevista la presenza del poeta contadino Vincenzo Di Gregorio, oltre che uno spettacolo di cabaret con Tony e l’esibizione di alcuni artisti locali. Domani, venerdì, alle 21.30, suonerà una cover band di Vasco Rossi.

    Ricco il programma di sabato 15, con la “Notte Verde”. “I negozi rimarranno aperti nelle ore serali – spiega l’assessore Michele Romano. Abbiamo chiesto ai commercianti di addobbare le loro vetrine a tema, e la migliore decorazione sarà premiata, così come abbiamo deciso per l’occasione di istituire un premio che verrà dato a chi, tra gli imprenditori di Cerignola, non necessariamente operante nel settore agroalimentare, si sarà distinto per le sue idee innovative”. Premiazioni che avverranno alla presenza delle “Miss Belle di Cerignola”, in una serata durante la quale la cantante Nancy interpreterà alcuni brani celebri di Laura Pausini, e si esibiranno il duo comico di Zelig “Due per Duo” e ballerine brasiliane.

    Chiusura domenica 16 ottobre, come detto in precedenza: dalle 10 alle 12 Piazza Duomo ospiterà una mostra di auto d’epoca. Sempre in mattinata, ma dalle 11 alle 13 in Piazza della Repubblica, il “Frutta Party” offerto dalla Farmagricola 2000 di Salvatore Morano. Ci sarà uno spazio anche per i bambini con l’associazione sportiva “Feet Point”. In serata sarà protagonista con un concerto il noto cantante partenopeo Gianni Celeste, molto amato da tanti cerignolani.