Al consigliere provinciale del Pd, che aveva parlato nei giorni scorsi di un quartiere abbondato al degrado, il Sindaco replica ricordando i numerosi interventi adottati a favore dei residenti a pochi mesi dall’inizio del mandato. L’assessore Reddavide: “Rispetteremo l’impegno preso con gli abitanti di via Delle Rose: il mercoledì la strada sarà accessibile solo a loro e agli accompagnatori dei bambini dell’asilo”
“Dov’era e cosa faceva Rino Pezzano negli anni scorsi, quando le Fornaci erano un rione davvero abbandonato? Quali provvedimenti hanno adottato lui e la Giunta Valentino, della quale Pezzano faceva parte, per rendere più vivibile quel quartiere? La risposta è. Niente. E allora, se non hanno fatto niente, con quale autorevolezza muovono critiche a noi, che a pochi mesi dall’inizio del nostro mandato abbiamo già adottato provvedimenti significativi a favore delle Fornaci?”. Risponde così, il Sindaco Antonio Giannatempo, al consigliere provinciale del Partito Democratico che, rivolgendosi al primo cittadino, aveva parlato di un quartiere in cui dominano degrado e confusione e di promesse disattese dall’assessore alla Sicurezza, Franco Reddavide, in particolare per via Delle Rose. “Con i residenti di questa strada abbiamo preso un impegno che rispetteremo – afferma lo stesso Reddavide – il mercoledì via Delle Rose rimarrà aperta ai soli residenti e agli accompagnatori dei bambini che frequentano l’asilo della zona, come avevo già garantito: E’ vero che adesso ci sono otto nuove unità tra i vigili urbani, ma bisogna concedere a chi di dovere un lasso minimo di tempo per riorganizzare i compiti degli agenti di Pm. Entro pochi giorni garantiremo agli abitanti di via Delle Rose e via Dei Salici una situazione di maggiore tranquillità. Abbiamo già calendarizzato l’intervento in questione, nemmeno in questo caso è il Pd a dettare l’agenda”. Pezzano, nei giorni scorsi, aveva parlato di buche, allagamenti, cani randagi in quantità industriale. Critiche che Reddavide definisce ingenerose e alle quali replica così: “Abbiamo risistemato completamente la toponomastica, abbiamo dotato il rione di segnaletica orizzontale e verticale, ordinato le plafoniere rotte, che saranno sostituito a giorni, via dei Tulipani è stata bitumata. Quanto alla presenza di cani randagi, verrà realizzata una campagna di sterilizzazione di massa; siamo consapevoli che il problema riguarda in misura preponderante le Fornaci, oltre alla zona industriale. Ma c’è la volontà di intervenire per risolvere i problemi”. Reddavide cita come esempio la consegna, stamane, al canile, di quindici cuccioli rinvenuti alle Fornaci, dopo una segnalazione dell’associazione “Amici di Balto”. “La verità – chiude Reddavide – è che le cose, in una città come Cerignola, non si fanno in un giorno. Occorre un’opera costante. L’importante, però, è farle. Noi le stiamo facendo, la giunta di centrosinistra che ci ha preceduto verrà ricordata nella storia politica di Cerignola per il trionfo del più totale immobilismo. Pezzano mi faccia la cortesia di dirmi almeno una cosa fatta dalla sua compagine politica per le Fornaci. Sarà chiamato a compiere uno sforzo di memoria disumano”.
Come appartenente al comitato di quartiere del rione Fornaci posso confermare che è tutto vero. Continuate così
mi piace questo sito. ora qualcuno dirà “hanno copiato l’articolo”.
non piace a qualcuno il successo di questo sito, c’è poco da fare. ma noi vi sosterremo sempre ragazzi!!
Ciao, grazie per i complimenti.
Ti ringraziamo anche perchè ci permetti di chiarire una cosa molto importante. Questo articolo, come tanti altri, è un Comunicato Stampa (nessuno potrà dire che è copiato, poichè è una comunicazione di un ente, il comune, inviata a tutte le testate giornalistiche).
Inoltre, nel momento in cui apprendiamo notizia da altri organi di informazione inseriamo sempre la fonte.
Questo è il nostro modo di agire.
Se qualcuno ha da dire qualcosa lo faccia pure. Noi andiamo avanti e proviamo a fare…RISULTATI.
Grazie!
Posso confermare che ieri mattina sono intervenuta personalmente con la presenza molto celere di 2 guardie municipali,con il responsabile del canile,abbiamo preso in consegna 14 cuccioli,in tutto sono 18 dobbiamo recuperarne ancora 3 perchè ieri sono scappati via.I cuccioli ora sono con noi stanno tutti bene,sono stati coontrollati,sverminati a breve saranno vaccinati è pronti per andare in adozione.Vorrei solo ricordare al nostro sindaco,che si è reso molto disponibile alla nostra causa che l’ordinanza deve essere notificata prima del mese di maggio,(stagione in cui cominciano gli accoppiamenti),altrimenti ci ritroveremo ancora il quartiere fornaci come altre zone piene di cuccioli.Spero che questa cosa venga fatta il prima possibile.
questo è un sito serio, non quella porcheria di Cirulli che si fa chiamare giornalista…..
Caro Gianvito ringraziandoti per il complimento dobbiamo chiederti di non fare nomi ed evitare giudizi di merito su terzi. Grazie
madoì’ gianvi’ quann si cattev.
quando uno è poco serio, si deve dire.
e cmq , non sono il gianvito casarella che pensate
a scanso di equivoci
confermo la mia estraneità rispetto all’utente già intervenuto prima.
Certo, “Gianvito” non è comunissimo come nome, ma è onesta la sua precisazione, per evitare fraintendimenti.
Buon lavoro
Pezzano giocava ai palluzz
Pezzano? E chi è costui?